W.E. in Adriatico

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da chinook »

si ho visto... sperem, ho il 14 da testare....!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da MaB »

per ora 6-7 nodi da terra... eccheppalle! Vado a provare col buggy al 39.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da chinook »

: ... :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da MaB »

Buggy andata, con la 6,8 ho avuto anche momenti difficili... in certi momenti a certe velocità senza spazi di fuga il depower...se non c'è ti manca! Al culmine della mattina visto l'andazzo... son andato in acqua con lo Zephyr prolunghe e Sector: 100-150mt di traverso-lasco...dislocamento...fine. Come ho visto collassare i kite dei buggy sulla spiaggia mi è venuto un colpo..difatti.. pluf! Dopo solo bestemmie, rilanci aiutato, altre cadute...non c'è più stato nulla da fare. Avrei dovuto rimanere con buggy e stringere i denti. Fanculo.
PS: il manigliato è davvero divertente! Devo approfondire la cosa..e prenderne uno più piccolo!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da poldo »

megapacco cipposo ieri ad Estensi da LEle, non è entrata neanche la metà di quello previsto, mi dispiace molto per chi si è fatto tantissima strada (Long in primis)

io dopo sono andato a prendere 2 ondine al Boca, misura minima sindacale, acqua calda, buono per il bagnetto

speriamo nei prox giornni arrivi qualcosa di serio perchè in Adriatico stiamo messi male...
onde e vento!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da chinook »

poldo ha scritto:megapacco cipposo ieri ad Estensi da LEle, non è entrata neanche la metà di quello previsto, mi dispiace molto per chi si è fatto tantissima strada (Long in primis)

io dopo sono andato a prendere 2 ondine al Boca, misura minima sindacale, acqua calda, buono per il bagnetto

speriamo nei prox giornni arrivi qualcosa di serio perchè in Adriatico stiamo messi male...
bè dai, questa settimana quattro giorni tra i 15 e 20 nodi non mi sembra che siamo messi malissimo, questo è il periodo migliore direi....
E' tra un pò che ci sarà da piangere, con la calura umida e calma piatta... : Hurted :

Purtroppo tutte le previsioni confermavano un NE seppur leggero, probabilmente il SE in contrasto a smorzato tutto, infatti se ci hai fatto caso spesso la dire zione prevalente era E-NE...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da Ciola »

poldo ha scritto:megapacco cipposo ieri ad Estensi da LEle, non è entrata neanche la metà di quello previsto, mi dispiace molto per chi si è fatto tantissima strada (Long in primis)

io dopo sono andato a prendere 2 ondine al Boca, misura minima sindacale, acqua calda, buono per il bagnetto

speriamo nei prox giornni arrivi qualcosa di serio perchè in Adriatico stiamo messi male...

Sottomarina invece non male. Bello dalle 7.30 alle 8.40 (4 kites in acqua), pieno con la 12, un pò di skim e un pò surfino (+ 3 manovre col TT : Chessygrin : ).
calo dalle 9 alle 10.30 e poi di nuovo discreto fino a mezzogiorno abbondante.
un bel pò di kite in acqua. divertito! : Yahooo :

Anche stamattina ha fatto qualcosa ma calo alle 11 e sempre al limite. : Wink :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: W.E. in Adriatico

Messaggio da MaB »

Ho visto questa mattina una vela bianca con righe nere molto grande tentare di fare qualcosa al Puerto..non l'ho riconosciuta..un pò a C per esser un foil..ma quando ha collassato..pareva effettivamente un foil ad alta pressione.. tipo PL ma non lo era. Ha tentato qualche esperimento pure un pump bianco rosso nero..anonimo pure lui, dalla distanza..più che altro il tipo proprio non riusciva a tenerlo su! ah!ah! Nel senso che partiva sparato a bordofinestra verso l'altro..e passava oltre luffando clamorosamente. Vabbè, dai 5,5 a 6,5 nodi misurati in testa d'albero circa 20mt.
Poi apriremo un post per ragionare su cosa significa Bora con bel tempo e caldo in Romagna. (vento illusorio, 6-8 nodi..totalmente inconsistenti, una brezza vuota)
Rispondi