Basta! io ci metto una croce sopra!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: R: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

Ed anche per oggi è tutto... L'udienza è tolta. Saluti a torso nudo Carm

Inviato mangiando la tapas al talco
Allegati
uploadfromtaptalk1351258694142.jpg
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da GIGI »

Ma di quale udienza parli, non hai detto ne ascoltato nulla.............
non ci sono altri sviluppi o non c'è vento?
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: R: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

Voleva essere una battuta :-)
Ho messo già per sfinimento, e perchè dovevo scappare per gli impegni. Il vento poi era bello sostenuto. Mi sono fatto una session bellissima come.sempre col 15 in solitaria. Volavo, avevo proprio questa sensazione e per via del mare calmo da un,paio di giorni l'acqua era trasparente, a tale punto che da 4-5 m di altezza guardavo già solo per vedere i riflessi e i mucchietto di granelli di sabbia ocra che si alzavano con l'ondina... Delle sensazioni impagabili. Ultimamente stò riscoprendo alcuni sopra dove è più raro uscire. Sono davvero contento della vela.
Per quanto riguarda i settaggio del mix,sembra prorio che abbia un effetti irrisorio altrimenti si stimma e diventa più instabile

Inviato mangiando la tapas al talco
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da maddy »

dovrai spiegarli meglio (al momento giusto) .. quanto manca alla sintesi finale ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da GIGI »

Allora, son finite le prove "genuine" del Kitech 15m o il maltempo lo ha relegato in cantina?
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

..ehhhh il vento forte e gli impegni ne stanno sconsigliando l'utilizzo! : ahahah :
...25° con previsione 30°C sono un bel maltempo : Chessygrin :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da GIGI »

Va bene niente prove..............
Ma vuoi proprio far uscire dai gangheri Maddy!
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

Allora, dalla prova (senza modifiche Il mixer era a 0, per ovvi motivi, non conoscendo lo spot ecc.) non ho avuto particolari problemi col vento che oscillava molto, a volte molto al limite (non ho riscontrato tendenza al back stall), con l'acqua piatta non si fa fatica a generare vento apparente e non ho avuto problemi di bolina, niente misurazioni del vento.
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

ovviamente mi riferisco alla prova fatta al lago... : Wink :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da maddy »

miii

ci devo mettere troppa immaginazione : ahahah : però fino a che galleggi e torni a casa .. vabbene
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

Oggi un'altra oretta fuori, in acqua assieme ad altri 2 kite in circa 12-13n non riuscivo proprio a bolinare bene ne saltare bene, il kite tirava a stecca ma .iente.... Guardo e stavo andando con un giro fra front e back! Poi ho abbassato (nel frattempo già rimasto da solo per calo vento), messo in chiaro e ....andavo a stecca! Finito in solitaria solo per esaurimento vento : Wink :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da maddy »

stai per finire il rodaggio .. : Thumbup :

quando arriva lo speed 4 ??? : dribbleg : : ahahah :
serve urgentemente un amico ricco e capace per comparare : ahahah : : ahahah : : ahahah :
SALVO provvidenze (che allora va bene anche povero)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

ieri mi son fatto circa 3 orette con la 15. Novembre da noi, è un mese (quest'anno è ancor più particolare) , dove il ventone statisticamente si riduce drasticamente, così come lo sono anche un paio di mesi in primavera. Il 15 daltronde mi serve per questo e per altre giornate sparse, leggere leggere.
Tornando al dunque: ieri vento da Nord nord est altalenante fra i 10 12-13n.
Dallo spot in cui sono uscito il vento era praticamente side, leggermente side on con poco chop, ma con direzione che dava noia, inizialemente ero da solo su tutto il litorale ionico poi ho visto piccoline sopravento 2 - 3 kite in acqua (amici che erano usciti da un altro spot) ad un certo punto mi è scattata la molla e siccome non avevo mai testato davvero il kite in bolina e al lasco pieno mettendolo bene alla frusta, parto e decido di risalire il vento all'impazzata per vedere cosa succedeva.
Concedetemelo ma ogni tanto il diavoletto si posa anche sulla mia spalluccia : Twisted : : ahahah : e decido di andare a fare il rompiglione dai miei amici che tribolavano un po, ho fatto l'intruso saltellante per poi buttarmi a vento come un spinnaker : Lol : : Lol :

Se qualcuno pensava che questo 15 faticasse a bolinare: bene per curiosità sono andato a tracciare il tratto di risalita, dateci voi un occhio e giudicate da soli... (vi ricordo che ho usato la solita tavola 44x144 con solo 2 pinnette sopravento)

Ho voluto testare bene anche il lasco pieno.
Notevole la dote di stabilità del kite al lasco pieno o quasi, tutto cazzato in battuta bassa e kite fermo il più possibile a 45°, a volte mi sembrava che il vento si spegnesse, poi dovevo riprenderlo un po nei buchi o se si lascavano troppo le front e ogni volta che rimettevo la tavola all'orza era come se si riaccendesse il vento. Impressionante la caratteristica di non scomporsi e di non schizzare mai troppo a bordo finestra di quest'aala (forse capisco perchè il settaggio di fabbrica del mixer, in effetti forse è il miglior compromesso stabilità-prestazione che si può richiedere a questo kite così com'è).

Rientrato ho messo giù sganciando, ma ho avuto una piccola sorpresa: il kite ha sbandierato ma non veniva proprio giù. E' rimasto per un bel po come uno statico, sventato ma non voleva atterrare! Non capivo, poi ha fatto un paio di rotazioni lente e finalemnte è andato giù. In pratica il terminale della briglia dove si connettono i freni, del lato front in sicura, ha oltrepassato la carrucolina delle C ed i nodini ne impedivano l'escursione sulla carrucolina.
Credo che sia opportuno metterci una piccola stoper ball. Preferisco che non succeda, perchè magari in caso di sgancio in sovrainvelatura potrebbe mantenere più trazione e creare problemi.
Vi riporto anche un paio di foto di com'era e di come dovrebbe essere da libero, per darvi un'idea visiva della cosa. trovate anche il tracciato (proprio all'inizio riporta la situazione in cui sono uscito)
Ciao Carm
Allegati
bolina.jpg
pulley no.jpg
pulley yes.jpg
tracciatowind.jpg
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

Ecco l'intruso! : ahahah :
Immagine

Immagine
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da Toppy »

pioneer ha scritto: Rientrato ho messo giù sganciando, ma ho avuto una piccola sorpresa: il kite ha sbandierato ma non veniva proprio giù. E' rimasto per un bel po come uno statico, sventato ma non voleva atterrare! Non capivo, poi ha fatto un paio di rotazioni lente e finalemnte è andato giù. In pratica il terminale della briglia dove si connettono i freni, del lato front in sicura, ha oltrepassato la carrucolina delle C ed i nodini ne impedivano l'escursione sulla carrucolina.
Credo che sia opportuno metterci una piccola stoper ball. Preferisco che non succeda, perchè magari in caso di sgancio in sovrainvelatura potrebbe mantenere più trazione e creare problemi.
Vi riporto anche un paio di foto di com'era e di come dovrebbe essere da libero, per darvi un'idea visiva della cosa. trovate anche il tracciato (proprio all'inizio riporta la situazione in cui sono uscito)
Ciao Carm
Gli speed hanno un nodo sulle sparepartline che serve proprio ad impedire che questo accada : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da maddy »

dalle pics sembra più di 10-13 .. confermi sine dubbio ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

Mah secondo me si, perchè gli altri non andavano, tranne 1 con race 70 e 12 mq poi boh non cammino con l'anemometro. Gli altri ...pippe a volontà
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da maddy »

pioneer ha scritto:Mah secondo me si, perchè gli altri non andavano, tranne 1 con race 70 e 12 mq poi boh non cammino con l'anemometro. Gli altri ...pippe a volontà
in mancanza di strumentazione vanno benissimo le pippe a volontà : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

oggi un'oretta invelato (17-18n) con chop vento quasi onshore. vento comunque strano, qualche botta l'ho presa, nel senso che sono andato quasi in loft, col kite allo zenith, e 2 - 3 volte mentre ero in fackie ho dovuto lascare sotto trazione del kit, un paio di volte sono finito sedere ammollo per calo di vento. La mia tavola 137x42 è rigida plana molto però quindi accelera, in più i tips sono a V in carena, quindi non tiene moltissimo. Mi chiedo se per caso il mixerr vada leggermente registrato per via di assestamento, me lo chiedo percè non avendo riscontri di altri non saprei. Il kite è sempre bello stampato in cielo, non saprei però se magari assestandosi sente di più le raffiche, mi è parso di notare che le B-C stessero un po lasche, maggiormente nella semiala in basso (durante i due bordi dx e sx) avevo notato già dall'inizio, quando è tutto scarico ed in battuta alta in particolare, ma forse è tipico del trim dell'ala, non saprei (apro un post-appost), forse è stato il vento di oggi, ma ho avuto come la sensazione, di dover dare molto di tallone e spigolo,come se fosse più presente sul trapezio...

Non avendo ancora apportato la modifica all'attacco delle back, oggi ha rifatto lo scherzetto di non voler scedere una volta sganciato. con più vento è successo quello che avevo previsto: il kite rimane a mezz'aria e sbadiera di brutto, ha una trazione, tale da tenere ben tesa la front. Mi è toccato risalirla fino al castello (e non è stato bello, perchè fa male alle mani, nonostante la giusta tecnica di brandeggio della linea per evitare di ferirsi, che poi vi spiego, può risultare utile in caso di sfighe varie).
nel lato libero si è fatta subito una palla di briglie (durante lo sbandieramento), ovviamente le carrucole sono una benemerita pigna nel sedere e se ondeggiano libere chiaramente incasinano in tempo zero il castello. Mi ci è vluto più di mezz'ora a sbrogiare la palla. Non è divertente per nulla finire una uscita così...

PETER LYNN SANTO SUBITO! AMEN! : Rolleyes : : Chessygrin :

chi ha i kitech: metteteci un fermo, io penso di allargare la bocca di lupo e far fare un paio di giri ad un pezzo di dyneema, per fare spessore.
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da maddy »

e chi commenta sul range ottimamente altissimo ... suggerisca come e se risolvibile pls : Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Basta! io ci metto una croce sopra!

Messaggio da pioneer »

maddy ha scritto:e chi commenta sul range ottimamente altissimo ... suggerisca come e se risolvibile pls : Thumbup :
high end ne ha ancora, si gestiva molto bene, come ho già detto una 20-ina circa dovrebbe essere il suo (poi è chiaro dipende anche dal burattino-zavorra che ci stà attaccato)
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Rispondi