rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da MKZ »

ciao a tutti,
esiste il modo di calcolare lo stance di una bidi,rapportandolo all'altezza del kiter?
per "stance"intendo la distanza tra le strap... io per esempio sono alto 193cm, posso avere lo stesso stance di uno alto 170cm?
le tavole di serie bidi su quali paramentri basano la distanza?
possiedo varie tavole tra cui, door xl, flyradical L 139x43, spleene rip 139x47, la door e l'unica tavola che mi permette di assumere una possizione confortevole e bilanciata, con le altre non mi sento mai apposto...sinceramente non mi sono preso mai la briga di misurare la distanza delle tavole in questione, su tutte e 3 uso le boccole esterne.

secondo me l'argamento puo interessare a molti, non sapevo se postarlo nel covo degli smanettoni.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da chinook »

Ciao marco, io quando posso come stance standard uso quello che ho in snow... Per trovarlo devi misurare l'altezza del tuo ginocchio da terra... Poi li puoi variare qualche cm.... Di solito Ulw passo standard, wave passo leggermente inferiore e manovre passo ampio... Io faccio così, non so se sia giusto o meno ma mi trovo bene...

inviato combinando un patatrak!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da chinook »

Poi anche l'angolo dei piedi fa una bella differenza per il comfort e il vantaggio che ti da in determinate situazioni...

inviato combinando un patatrak!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da Ninjo »

Visto che non siamo molto diversi in altezza ti dico la mia..

Tra i 55 ed i 60 cm troverai il tuo passo comodo ed efficace

Il problema ora è.. quali tavole lo hanno?

Domanda.. sei sicuro che sia un problema di passo? Non è che la Door ti permette una posizione bilanciata .. perchè ha i tip lunghi e larghi ed è sciancrata?
Magari stai troppo col peso sulla gamba post ?

La Door è nettamente + lunga delle altre.. quindi verifica il passo.. ma la differenza secondo me è nella tavola che si adatta meglio al tuo modo di andare : Thumbup :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da MaB »

Ninjo ha scritto: Non è che la Door ti permette una posizione bilanciata .. perchè ha i tip lunghi e larghi ed è sciancrata?
Magari stai troppo col peso sulla gamba post ?
Il Ninjo ha parlato : Thumbup : : notworthyc :

Lele te nelle onde stringi il passo... perchè senti la necessità di una prua, una VERA prua. : whistlingb :
inutile raccontarsi tante chiavate sulla "bidi da wave" : Wink :
E' come usare i preservativi normali o supersottili...o non usare niente.
Dato in mare l'Aids non lo prendi... fa te : Sig :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da Lumumba »

Lo stance, l'inclinazione dei pad è una cosa importantissima, all'inizio nn capendoci una mazza ho scartato delle tavole che erano da vomito, poi riprese dopo tempo ed esperienza e lavorando sui passi (il mio standard è sui 52 cm) ho scoperto che alla fine il problema stava li.
Ci son cose che nn capisco, per esempio trovo che molti portoni hanno stance di 42/44...scarsissimi per poter spingere senza affaticare le gambe....
consiglio sempre a chi si fà tavole di mettere almeno 2 stance ha delle possibilità di modifica.
Altro punto dolente sono i pad, a pari stance tra modelli diversi ci son prestazioni completamente differenti.
Perciò..okkio...prima di "cestinare" una tavola prendete il cacciavite e fate 2 modifiche....:-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
stefano5077
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/04/2011, 22:56
Spot frequentati: ALTO ADRIATICO
Ali: -
Tavole: -

Re: rapporto altezza kiter e stance bidirezionale

Messaggio da stefano5077 »

MaB ha scritto:
Ninjo ha scritto: Non è che la Door ti permette una posizione bilanciata .. perchè ha i tip lunghi e larghi ed è sciancrata?
Magari stai troppo col peso sulla gamba post ?
Il Ninjo ha parlato : Thumbup : : notworthyc :

Lele te nelle onde stringi il passo... perchè senti la necessità di una prua, una VERA prua. : whistlingb :
inutile raccontarsi tante chiavate sulla "bidi da wave" : Wink :
E' come usare i preservativi normali o supersottili...o non usare niente.
Dato in mare l'Aids non lo prendi... fa te : Sig :
Sicuro sicuro ?
E'già da un po che sto cercando di fare il piede al surfino (tyrant 5'11" ) e sto progredendo però se devo dire che è più comodo, meno affaticante e più pieghereccio della mako .... beh non direi tutta la verità.
E' vero sì che va forte e plana il doppio e richiede la metà del power che invece richiede la mako però in mezzo al choppone che accompagna fisso i nostri spot non sono del tutto sicuro che valga la pena di fare il doppio della fatica per ottenere forse meno.
Se invece uno ha il culo di surfare prevalentemente l'off col piatto fra un'onda e l'altra allora stiamo a parlare di niente, è chiaro che un surfino è un altro mondo. Però bisogna abitare su stagnetti un po più grandi dell'adriatico, di solito si chiamano oceani :-)
stefano
Rispondi