Il nuovo Charger

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pitu »

: sssss :
il giorno del Charger è arrivato!!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pfvas »

Pioneer ci hai battuto sul tempo :-(((( questa te la farò pagare so du mesi che aspetto per postare sto video. : aufs : : aufs :
Si scherza naturalmente e comunque siamo sempre pronti a rispondere al fuoco.... Vai Enrico!!!!!!!
Peter Lynn team rider
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da fxfx84 »

Belli...poi sti video son sbavosi a priori... a occhio non mi pare che li abbiano così rallentati... la forma è sempre quella del charger poca area proiettata e tanto turning... ma non ci postate un video de noaltri? no perchè va bene vedere superpro fare cose indicibili maaaaa vorrei vedere in mano a gente umana...
Avatar utente
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/09/2011, 21:32
Spot frequentati: 9,81 m/s2
Ali: -
Tavole: -

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da ruotenelvento »

Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pfvas »

Altro che umano!!!! :-))) Grande Enrico il video l'ho visto anche io oggi per la prima volta e come al solito gran lavoro ;-)
Passiamo a questo punto al report
Come si vede chiaramente dal video la giornata era calda soleggiata ma povera di vento siamo partiti con 7-8 nodi per arrivare ad un massimo di 9-10 nodi quando sono uscito in acqua.
Questo già ci da la prima indicazione, per tutti quelli che speravano in un tiro maggiore in basso siete stati accontentati infatti con in vecchio CH 12 mai mi sarebbe passato per la mente di provare ad uscire con meno di 15-20 nodi, non dico che con questo ci si va con 10 nodi nodi ma è un kite con molto più grunt del precedente. Il turn sembra un pò meno veloce ma bisogna sempre vederlo nel suo vento quello che invece è stato eliminato è quella tendenza a invertire da solo che tutti i possessori conoscono bene.
La barra è sempre presente ma a memoria mi sembra più leggera del primo Charger e comunque più leggera del Phantom.
Per il momento non voglio dire altro perchè fino a quando non lo provo nel suo range quello che scrivo sono solo sensazioni e quindi poco attendibili.
Domenica se il meteo sarà confermato con venti da Nord lo porterò a Torvergata per un test day su terra con buggy e MTB.
Un saluto e per ora è tutto
Peter Lynn team rider
Avatar utente
ronzer
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 26/03/2012, 11:06
Spot frequentati: Lazio-Campania-Molise-Abruzzo
Ali: Peter Lynn Foil/Arc Venom2 10m ,HqMont.12,5m,PLTwister2 5.6 ,Blaze2 10m
Tavole: Board Wipika 168 tipo Bidi +Bidone che Bidi+Naish TT49 Fanculo/ MountainboardComp95 +BurtonCustom162
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da ronzer »

trovo molto belle anche le colorazioni.......molto + del primo Ch....
REZ:ListenmyVisualMusic
http://www.myspace.com/567351112rez
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pitu »

fxfx a memoria, per quanto riguarda la velocità, mi sembra simile al tuo venom super modifcato. Il Ch 2013 gira, peró, piú stretto ed è piú immediato ai comandi.
Mi han fatto notare una cosa: non è vero che è piú lento del ch1, è che ha la barra piú progressiva, per cui serve piú comando per ottenere la stessa velocità di rotazione. Questo mi ha dato la sensazione di addomesticamento. Nel video, soprattutto i quello di PF , si vede che non gira affatto male per essere un 12mt.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da alessiomine »

per avere un giudizio concreto su questo 12 andrebbe fatto provare ad orso : Lol : ,
se torna è buono, se non torna.... : ahahah :
: Nar :

Cmq sia sono curioso di provarlo, se ce ne sarà la possibilità.
Il vecchio CH1 12 nel complesso non mi era piaciuto ma faceva dei kiteloop pulitissimi e divertentissimi.
Resta però il problema della fragile costruzione di questi kite. Non me ne vogliate, colleghi promoters, ma così come sono costruiti (dal venom 2 fino al ch 1, non so se adesso è cambiato qualcosa) si scuciono a guardarli.
Non apriamo una diatriba su questo, vi prego, ho l'esperienza di 2 kites vx10 e syn8 che si sono aperti da soli, centina dopo centina. Spero solo che abbiano cambiato modo e qualità nel cucirli, altrimenti è davvero un peccato, mi piacerebbe averne uno, magari proprio un 12, però stavolta voglio vedere le cuciture che collegano le centine al layer.

Avete foto dell'interno ala?
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da Cip37 »

belle news.
dai trovate il vento giusto e fate un report come si deve!!
Avatar utente
ronzer
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 26/03/2012, 11:06
Spot frequentati: Lazio-Campania-Molise-Abruzzo
Ali: Peter Lynn Foil/Arc Venom2 10m ,HqMont.12,5m,PLTwister2 5.6 ,Blaze2 10m
Tavole: Board Wipika 168 tipo Bidi +Bidone che Bidi+Naish TT49 Fanculo/ MountainboardComp95 +BurtonCustom162
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da ronzer »

[quote="alessiomine"]
Resta però il problema della fragile costruzione di questi kite. Non me ne vogliate, colleghi promoters, ma così come sono costruiti (dal venom 2 fino al ch 1, non so se adesso è cambiato qualcosa) si scuciono a guardarli.
Non apriamo una diatriba su questo, vi prego, ho l'esperienza di 2 kites vx10 e syn8 che si sono aperti da soli, centina dopo centina. Spero solo che abbiano cambiato modo e qualità nel cucirli, altrimenti è davvero un peccato, mi piacerebbe averne uno, magari proprio un 12, però stavolta voglio vedere le cuciture che collegano le centine al layer.

Sinceramente ...questa è la prima volta che sento dire ciò.... potrebbe essere una mia mancanza....mi piacerebbe saperne di più e cosa ne pensano altri....e se hanno la stessa opinione e gli stessi effetti sui propri twinskin citati .......Alessio hai qualche foto a riguardo...per capire meglio????
REZ:ListenmyVisualMusic
http://www.myspace.com/567351112rez
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pitu »

Alessio la cuciture dei ch erano già molto robuste. Ho scoppiato piú di una volta il 10, capita con kite tanto veloci, quando impari a fare un po' di freestyle, e mi si è strappato il tessuto vicino alla cucitura che, invece ha twnuto. Non mi si sono mai aperte le centine , che sono in tessuto piú robusto rispetto al resto del kite. Questi strappi si ricuciono agevolmente o, provvisoriamente, si possono riparare con adesivo, non essendo strutturali. Nel ch le cuciture sono incollate e poi cucite, rendendo tutto più stagno e resistente. Inoltre sul ch 2013 è stato rivisto il sistema di sovrapposizione del tessuto con ferzi piú grossi e meno punti di cucitura.
Il bordo di entrata, ad esempio, è pulitissimo e in un solo pezzo.
I miglioramenti ci sono anche nei piccoli dettagli, si fa tesoro dell'esperienza e si trovano le soluzioni agli inconvenienti.
Le tasche delle stecche rinforzate in kevlar, il Vpc piú leggero e diretto, il diverso fissaggio alle centine della fettuccia ai tips, etc.
Bisognerebbe fare un confronto fotografico con l'1, perche, da sotto, la sensazione è che stia piú aperto e che proietti di piú.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pfvas »

Una cosa che ho notato e questo conferma quello detto da Pitu il turn è molto progressivo e il kite risponde molto bene anche con la barra a battuta alta, quindi i loop sono mano a mano più stretti proporzionalmente a quanto si cazza la barra
Peter Lynn team rider
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da fxfx84 »

ottimo... allora se sono riusciti a ricostruire il feeling di prorgessività dei venom riuscendo ad aumentare la velocità massima dell'ala ottimo davvero... soprattutto se son riusciti a dare qualche cavallo al grunt son proprio contento io e i tutti i miei 90 kg.
pitu nel giro degli ordini ti arriva anche un 15? sarebbe bello testarli contemporaneamente il vecchio CH (con qualche modifichina) e il nuovo con lo stesso vento stesso posto per vedere le differenze. Vieni sabato o dom che ci giochiamo...
sopratutto voglio scopiazzare la vpc monocarrucola, come ben sai secondo me è il problema principale della perdita di sensibilità dei vecchi CH.

bye
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da marcodk »

Sembra molto gustoso, chissa se la cugina Olanda organizzera qualche prova in Danimarca, mi piacerebbe proprio provare ques't ala. O magari al FP2 : sssss :

@ Rez, ne abbiamo parlato un po qua http://www.foilforum.it/forum-kite/qual ... t2418.html
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da marcodk »

Confronto caratteristiche tecniche vecchio chrager-nuovo charger (Se qulche maggico admin riuscisse a metterle direttamente nel post)
VECCHIO.pdf
(72.11 KiB) Scaricato 46 volte
DAl confronto tra superfice dichiarata e superfice proiettata sembrerebbe piu chiuso...

mmmmm
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da alessiomine »

pitu ha scritto:Alessio la cuciture dei ch erano già molto robuste. Ho scoppiato piú di una volta il 10, capita con kite tanto veloci, quando impari a fare un po' di freestyle, e mi si è strappato il tessuto vicino alla cucitura che, invece ha twnuto. Non mi si sono mai aperte le centine , che sono in tessuto piú robusto rispetto al resto del kite. Questi strappi si ricuciono agevolmente o, provvisoriamente, si possono riparare con adesivo, non essendo strutturali. Nel ch le cuciture sono incollate e poi cucite, rendendo tutto più stagno e resistente. Inoltre sul ch 2013 è stato rivisto il sistema di sovrapposizione del tessuto con ferzi piú grossi e meno punti di cucitura.
Il bordo di entrata, ad esempio, è pulitissimo e in un solo pezzo.
I miglioramenti ci sono anche nei piccoli dettagli, si fa tesoro dell'esperienza e si trovano le soluzioni agli inconvenienti.
Le tasche delle stecche rinforzate in kevlar, il Vpc piú leggero e diretto, il diverso fissaggio alle centine della fettuccia ai tips, etc.
Bisognerebbe fare un confronto fotografico con l'1, perche, da sotto, la sensazione è che stia piú aperto e che proietti di piú.
Potreste postare delle foto dei punti di cucitura dove la centina si aggancia al layer? : think :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pitu »

Alessio non sapevo che avevi anche il sy8, ero rimasto al vortex10 e al sy 19 di cui parlavi molto bene. Pensa che sono state le tue recensioni a farmi prendere, all'epoca, il tanto amato ch19.
Vai tranquillo perchè, che io sappia, non si sono verificate altre scuciture in altri kite. Ora sono senza pc e non riesco aettere il link, ma nel flyer di presentazione, c'è una nota sulla realizzazione delle cuciture. Chedi anche a Pioneer a riguardo che è esperto in queste cose. A me basta che non si apra se lo picchio giù pesante :-D
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da alessiomine »

pitu ha scritto:Alessio non sapevo che avevi anche il sy8, ero rimasto al vortex10 e al sy 19 di cui parlavi molto bene. Pensa che sono state le tue recensioni a farmi prendere, all'epoca, il tanto amato ch19.
Vai tranquillo perchè, che io sappia, non si sono verificate altre scuciture in altri kite. Ora sono senza pc e non riesco aettere il link, ma nel flyer di presentazione, c'è una nota sulla realizzazione delle cuciture. Chedi anche a Pioneer a riguardo che è esperto in queste cose. A me basta che non si apra se lo picchio giù pesante :-D
si scusa, synergy 19.
Niente da dire sull'ala, ma sulle cuciture....
appena hai modo, pubblicheresti queste foto?
grazie
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pfvas »

Alessio per il momento l'ho io dimmi che vuoi vedere che domenica gli facciamo le lastre
Peter Lynn team rider
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da poldo »

io non direi che i PL che ho avuto fossero delicati

i Guerilla erano essenziali ma duravano un bel po', alla fine c'era quello che serviva

i Venom li ho usati meno ma mi sembravano già più rinforzati nei punti giusti e ben costruiti

c'è da dire che non sono un KLooppatore e non li schiantavo spesso in acqua nosedown

tornando al topic resto curioso di provare questo Ch2 che spero mi colpisca più favorevolmente del primo
onde e vento!
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da alessiomine »

pfvas ha scritto:Alessio per il momento l'ho io dimmi che vuoi vedere che domenica gli facciamo le lastre
Ciao PF, se puoi, mi piacerebbe vedere una foto chiara della cucitura che unisce la centina al layer superiore ed inferiore.
Con le altre cuciture generali non ho mai avuto problemi, a scucirsi irrimediabilmente erano appunto le centine che non erano ribordate doppie. E' un problema che avevo già segnalato, strano che non ve ne ricordiate.
Volevo appunto sapere se qualcosa in termini di cuciture era cambiato.
Non è che vorrei un kite ultraresistente da sciagattare come il viron, è chiaro, ma io ho avuto problemi di scucitura SENZA impatti, con il normale utilizzo e questo non va bene.
Specialmente il vx 10, ma anche nel syn19; notai oltretutto che il filo di cucitura era lasciato penzolante e non "chiuso alla fine" un po' su tutta l'ala.

Mi piacerebbe davvero un 12 C-foil TwinSkin da tenere nel queever ma non vorrei ritrovarmi con un'ala che si smonta come mi è già successo.
Questo è quanto, non ti alterare Pitu.
Conosci benissimo quel problema che non ho avuto solo io.
Rispondi