Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve Comm)

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve Comm)

Messaggio da madmax »

tanto se non faccio cosi' non la scrivo mai.... intanto allego un videino piccino piccino fatto da un mio amico a fine session, col vento che calava (e nel giro di poco sarebbe stato da 12m mariannaghane e noi dovevamo andar via...)....

comunque, le condizioni erano:
vento 17mph di base (saliti a 20-25 a meta' mattina) con raffiche belle consistenti da 35+mph
(17mph = 15 nodi circa, 35mph = circa 30 nodi)

fondo tipo petrano (con meno buche e piu cacca, principalmente pecora, ma pure cane, cavallo e qualche stronzoletto pareva umano, odore muschiato in generale : ahahah : ) ma piu scivoloso, era piovuto da poco.

diventava difficile tenere il bordo oltre una certa velocita' perche' mancava il grip e le derapate impiegavano un botto di tempo prima di ridurre la velocita', ma la cosa che mi ha sorpreso e' che non ce ne era troppo bisogno, mollando la barra il kite depotenziava un botto, quindi e' scattato il giochino immediatamente: quanti bordi riesco a fare completamente di traverso? ho perso il conto :D


dunque dicevo, sveglia alle otto, dopo una serata EPICA di 14 ore ininterrotte di Punk, visto il megaconcerto che il rebellion ha deciso di regalarci per natale (Rancid, Cock Sparrer, Exploited, Street dogs, UK Subs, Vice squad eccetera...) mi accorgo della sveglia grazie alle vibrazioni trasmesse dal telefono al comodino, dal comodino al pavimento (SENZA MOQUETTE!), dal pavimento al letto, dal letto al materasso, dal materasso al cuscino, dal cuscino al mio cranio e dal mio cranio ai recettori dell'orecchio interno, perche' il resto era da buttare. pesantemente.
(uno dei pro di avere la casa senza moquette)

arriva il mio passaggio e ci sciroppiamo un'oretta e mezzo con lui che mi parla col suo peggior accento brummy e io che tra l'accento che ancora non prendo benissimo, tra la botta di sonno/ciucca e l'udito a donne di facili costumi, sembro un ritardato, fortuna vuole che non e' toscano e quindi non mi ha fatto le settantacinquemila supercazzore e relativi "PUPPA" che mi sarei meritato nella vita reale...


arriviamo a cleeve common, che e' un posto maggico, un po' come il petrano, un altopiano (piu un bassopiano qui) che svetta sulla piana di mordor... volevo dire sulle midlands (che poi e' lo stesso...) sulla ridente cittadina di celtenham : ahahah : .
sotto due tipici abitanti di Celtenham (forse avevo bevuto troppo la sera prima e vedevo i minotauri che si abbracciano i conigli...):
Immagine

con tutto cio' arriviamo sullo spot e sono subito deluso perche' l'intensita' del vento, a naso, e' molto minore del ventone che mi aspettavo...

come sempre andiamo a farci due passi sullo spot per controllare il vento (ed effettuare operazioni di minzione), incontriamo un ragazzo (un diversamente giovane dei nostri in realta'...) in buggy attaccato a un 2.5m che bestemmia in tutte le salse perche' in alcuni punti ne ha ben piu che troppo...

suppongo che in alto ce ne fosse un fastello in piu (notato il salto di un metro e mezzo che ha fatto il tipo quando ha alzato...) e noto (mentre minziono) che vicino ai bordi ce n'e' uno scatafascio in piu, e constato che pisciare controvento non e' un'idea brillante.

quindi e' deciso, unity 8m, e sara' pure un bel test visto che il vento raffica, sale, scende, fa qualche rotorino (ma piccolo, causa qualche collinetta a monte), ma soprattutto cambia di intensita' in maniera importante a seconda della zona del prato.

mi auguro quindi che il famoso depower alla barra molto immediato e abbondante ci sia tutto; monto il buggy, mi intrapezio, alzo il kite per prova (dopo aver litigato un buon 10 minuti con briglie e barra... che devono essersi accoppiati o organizzato una gang bang epica durante il trasporto), che mi pare subito piuttosto reattivo e docile come depower e mi "imbuggo".

il resto ve lo racconto dopo, che ora vado a casa a montare il video, intanto date uno sguardo a questo qui, a fine session con vento in calo e stanchezza in aumento (= non c'era verso di spingere...)

p.s.
la primissima session con impegno massimo ovviamente non e' stata registrata visto che non riuscivo a sentire i bip della gopro e quindi ho girato bellamente 2 ore e mezzo con la gopro accesa, parlando come un coglione per segnarmi i momenti e i commenti, quando invece la gopro dimme.... era spenta.... : censored :

poi vi dico che ne penso.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da DonRaffaè »

: ahahah : Max io ti adoro! : sssss : : Eeek :
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

DonRaffaè ha scritto:: ahahah : Max io ti adoro! : sssss : : Eeek :
dopo che abbiamo dormito insieme a Capalbio ehhhh lo so.... : sssss :


p.s.
messaggio d'ordinanza, Moderatori!!! mi so scordato l'etichetta! (stavolta nn ho fatto in tempo a correggere...)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Davide »

Che spettacolo! Non lo Unity, non il video, non la recensione...
ma i Rancid e gli Exploited insieme! Qui a Roma non succederà mai!
Punx not dead! si lo so che c'ho quasi 30 anni, e quindi???? : ahahah :
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

io ne ho 28 sai... comunque gli exploited non mi hanno entusiasmato piu di tanto, come i casualties, belli per 4 canzoni, un'ora non la reggo :)

ti piacera' la videorecensione allora :)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

allora, vediamo di mettere in fila due idee su questo kite così bistrattato.

partiamo dal primo punto, secondo me non è stato capito/ci si aspettava altro, ma invece io lo vedo come un pulse dopato, cioe' una vela che fondamentalmente è paciosa e tranquilla ma comunque con un po' di pepe quando serve.

personalmente l'ho trovata una vela che trasmette sicurezza, molto, moltissimo depower alla barra che sventa subito (non che correre a bordo finestra sia un problema, capiamoci) ma soprattutto è una vela PRECISA, fa quello che vuoi quando glielo chiedi.

a cleeve common ci sono aree dove il vento sbombarda e aree dove il vento è poco, ho visto il gaastra jekyll 9m del mio amico cadergli in testa (nel vero senso della parola, è venuto giù sopravento...) mentre lo unity continuava a fare il suo lavoro.

anche nel tenerlo allo zenith si deve correggere pochissimo la barra.

una cosa che non ho notato è il famoso autozenith che diceva pat... il kite continua ad andare dove lo si manda, se il vento cala e risale e ricala e il kite pende, tenderà a cadere.

una cosa che mi è piaciuta è il meccanismo di rimessa in chiaro della barra infinity 2 (la barra in se non ha differenze significative per me, i cavi in orizzontale mi danno poca noia), ma il meccanismo è morbidissimo.

a me, specialmente per vento forte, la vela deve essere stabile e trasmettermi sicurezza, una vela come lo unity, con un bel depower e che si fa pilotare con precisione mi da confidenza.



ma c'e' anche qualcosa che non mi è piaciuto, il kite ha un bellissimo carattere, ma assolutamente è osceno da guardare quando gira, il kite spezza davvero tanto nella virata, pare una vela race quando si smanaccia troppo con le maniglie per farla girare. questo non influisce in realta' con il volo, perchè la vela looppa rotondo e si riesce a far virare su se stesso se si vuole, ribaltandolo senza farlo tirare...
una vela che ha una cosi' brutta forma secondo me è perfettibile, e se si riesce a far stare in una miglior forma (magari con qualche correzione nel brigliaggio, vedi ozone con i frenzy 2011/12, il brigliaggio evoluto dai manta che fa stare la vela granitica paga).
stessa cosa che si osserva con le vele race manigliate, se si guidano come le vele normali la vela gira male, spezza, è lenta e non tira, se invece si lancia in velocità con un bel buggy piazzato e si inizia a lavorarle di freni la vela cambia carattere e tira fuori i cavalli.

la sicura a quinto cavo non l'ho sinceramente provata stavolta, che ho perso 20 minuti buoni a sbrogliare le linee e il castello, che non so cosa fosse successo, e non me la sentivo di rischiare di incasinare di nuovo, perdonatemi, lo provo la prossima volta, ma sicuramente sarà migliore della sicura sulla front dello speed, che personalmente non mi piace affatto.



lo unity non ha una potenza esagerata, bisogna essere belli pieni per iniziare a fare robe, ma una volta che si riesce ad andare a vela ferma in scioltezza ne abbiamo abbastanza per iniziare a saltare.

nei salti si comporta molto bene (a parte il float, ma ne parlo dopo) molto reattiva e stacca forte da terra, si sente un bello strappo sul trapezio e si va anche relativamente su (con quel vento mi ha accontentato, non sono interessato a big air enormi quando devo usare una 8m per il troppo vento, quindi va benissimo) e trasmette una bella sensazione di sicurezza, MA c'è un MA, si viene giu piuttosto secchi, non c'e' un gran float, ho fatto atterraggi piu dolci con degli SLE...

in generale è una vela che mi è piaciuta PER IL MIO SCOPO, ovvero in caso di vento forte e ignorante dove non mi divertirei con qualcos'altro, anche piccolo, lo unity mi ha fatto divertire, e sinceramente il "Divertometro" è una misurazione standard che mi piace molto. se mi diverto mi piace. di norma non mi diverto col vento forte e rafficato, stavolta mi sono divertito.

bello.

ora appena finisce di caricarlo vi sparo pure il video, niente di che, piu che altro commenti e sensazioni su video, mi servirà un attacco diverso per la gopro, che mi sta sul lato del casco a 90 gradi e i videi mi vengono tutti girati a cacchio... devo trovarlo! : think :



-nota di servizio: l'intro è una parte di un brano della mia vecchia band (i famosi "tigna") registrato live, unica copia purtroppo, non l'abbiamo mai registrata, non si fece in tempo, ma ci sono due EP da scaricare AGGRATIS su punk4free.org (http://www.punk4free.org/component/cont ... ntine.html questo il primissimo
http://www.punk4free.org/component/cont ... verno.html e questo il secondo ) cosi' almeno non mi cagano il c**** i cosi li di youtube per mettere un'intro dei toy dolls in tutti i video, ma ho gia' visto che la seconda traccia è riconosciuta, ora stiamo eccedendo co sta cosa dei diritti, alla fine è pubblicità gratis, che si fottano le majors che vogliono ingrassare su queste cose. piu' concerti e meno CD da etichette. : CoolGun :

intanto invio la recensione, il video seguira' tra poco!
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

ok, al terzo tentativo mi ha caricato la bellissima risoluzione di 480p mavaff....

intanto vi schiaffo li questo, poi domani se vi comportate bene metto su l'alta risoluzione che sto esportando ora....

ora vo a letto che so tipo le due e mezzo da me e domani dice che dovrei lavorare : think : ... dice...

-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da kiteman »

Mad, please, mi spieghi meglio cosa intendi per kite che "spezza nella virata"?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17663
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Pat »

[quote="madmax"]allora, vediamo di mettere in fila due idee su questo kite così bistrattato.

partiamo dal primo punto, secondo me non è stato capito/ci si aspettava altro, ma invece io lo vedo come un pulse dopato, cioe' una vela che fondamentalmente è paciosa e tranquilla ma comunque con un po' di pepe quando serve.

quoto

personalmente l'ho trovata una vela che trasmette sicurezza, molto, moltissimo depower alla barra che sventa subito (non che correre a bordo finestra sia un problema, capiamoci) ma soprattutto è una vela PRECISA, fa quello che vuoi quando glielo chiedi. [...] anche nel tenerlo allo zenith si deve correggere pochissimo la barra.

straquoto


una cosa che non ho notato è il famoso autozenith che diceva pat... il kite continua ad andare dove lo si manda, se il vento cala e risale e ricala e il kite pende, tenderà a cadere.

più la misura è piccola, meno si sente. Dovresti provare la 10 o la 12. In ogni caso, togliendogli la maledetta briglietta sz0 va via quasi completamente

una cosa che mi è piaciuta è il meccanismo di rimessa in chiaro della barra infinity 2 (la barra in se non ha differenze significative per me, i cavi in orizzontale mi danno poca noia), ma il meccanismo è morbidissimo. a me, specialmente per vento forte, la vela deve essere stabile e trasmettermi sicurezza, una vela come lo unity, con un bel depower e che si fa pilotare con precisione mi da confidenza.

riquoto, anche io sul carriolo la trovo magnifica. Ma elimina l'attacco a moschettone, è troppo lungo per te, non arrivi alla barra con le 2 mani, nun se po' vedè...

ma c'e' anche qualcosa che non mi è piaciuto, il kite ha un bellissimo carattere, ma assolutamente è osceno da guardare quando gira, il kite spezza davvero tanto nella virata, pare una vela race quando si smanaccia troppo con le maniglie per farla girare. questo non influisce in realta' con il volo, perchè la vela looppa rotondo e si riesce a far virare su se stesso se si vuole, ribaltandolo senza farlo tirare... una vela che ha una cosi' brutta forma secondo me è perfettibile,
togli la briglietta sz0 e smetterà di deformarsi e girare sul sedere. se il turn dell'8 ti sembra brutto a vedersi, dovresti vedere quello del 12. Ma il colpevole è la maledetta briglietta, basta toglierla, del resto serve a nulla.

nei salti si comporta molto bene (a parte il float, ma ne parlo dopo) molto reattiva e stacca forte da terra, si sente un bello strappo sul trapezio e si va anche relativamente su (con quel vento mi ha accontentato, non sono interessato a big air enormi quando devo usare una 8m per il troppo vento, quindi va benissimo) e trasmette una bella sensazione di sicurezza, MA c'è un MA, si viene giu piuttosto secchi, non c'e' un gran float, ho fatto atterraggi piu dolci con degli SLE...

rispetto allo speed che per saltare lo lanci ad ore 12 e ti fa atterrare come su un cuscino d'aria, questo per saltare devi mandarlo più indietro e poi richiamarlo in avanti più secco. Ho fatto anche io qualche atterraggio "duro" in acqua prima di capire. <mi pare sia un modo più "pump" di saltare, ma io se devo essere sincero preferisco lo speed mode

in generale è una vela che mi è piaciuta PER IL MIO SCOPO, ovvero in caso di vento forte e ignorante dove non mi divertirei con qualcos'altro, anche piccolo, lo unity mi ha fatto divertire, e sinceramente il "Divertometro" è una misurazione standard che mi piace molto. se mi diverto mi piace. di norma non mi diverto col vento forte e rafficato, stavolta mi sono divertito.

amen, è il giusto epitaffio, che condivido.

NB: ora, se il maledetto tecnico della lavatrice si decidesse a venire, magari spetterei con le monate e andrei a lavorare ....
NB2: per mab: musica ? quale musica : Wink : ? il pannc nun se po' ascoltà ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

@kiteman: lo "spezzare" che intendo è il cambiare forma in una semiala ma non in maniera fluida, come quando tiri troppo una maniglia di un manigliato e il kite invece di assumere una forma ad arco assume una forma a "pezzo del tetris"

Immagine
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

ecco qui il link per l' "alta" definizione



appena finsce l'upload è disponibile.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Bidello »

MaB ha scritto:
Pat ha scritto: NB2: per mab: musica ? quale musica : Wink : ? il pannc nun se po' ascoltà .... [/color]
: Eeek : eretico!! Ricordi di un'altra era geologica... : Biggrin : abbastanza viva nella paciosa Bologna almeno 20anni fa... o poco più
Aaaah ma che bella piega 'sto thread!

Toy Dolls e Rancid, e perché no parlando di Emilia.... CCCP???

Bei tempi e bei posti.

Anche (andando più a nord e più sul pesante) i bresciani Cadaveric Crematorium : Eeek :

Dai Motion sorry per l'OT.

ma c'e' anche qualcosa che non mi è piaciuto, il kite ha un bellissimo carattere, ma assolutamente è osceno da guardare quando gira, il kite spezza davvero tanto nella virata, pare una vela race quando si smanaccia troppo con le maniglie per farla girare. questo non influisce in realta' con il volo, perchè la vela looppa rotondo e si riesce a far virare su se stesso se si vuole, ribaltandolo senza farlo tirare... una vela che ha una cosi' brutta forma secondo me è perfettibile,
togli la briglietta sz0 e smetterà di deformarsi e girare sul sedere. se il turn dell'8 ti sembra brutto a vedersi, dovresti vedere quello del 12. Ma il colpevole è la maledetta briglietta, basta toglierla, del resto serve a nulla.
Me la spiegate 'sta cosa?

Settimana scorsa un tipo girava in spiaggia col buggy e aveva un manigliato di marca ignota, tutto blu, AR medio, sembrava un PL pepper ma niente, neanche una scritta per identificarlo.

Quando girava si comportava più o meno come hai descritto tu, Max.

Mi chiedo se fosse un kite DIY (non sono riuscito a parlare col tipo, ero in acqua...).
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17663
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Pat »

bid, se ne è parlato N volte.

lo unity ha i due castelli dei freni che non sono indipendenti, ma collegati da una briglietta scorrevole che nel line plan della fly si chiama SZ0.

http://www.flysurfer.com/wp-content/upl ... ity_10.pdf

Da quanto ho capito io dovrebbe servire per l'autorilancio a prova di cretino (ala in acqua, togli le mani dalla barra, lo unity ci pensa un poco, poi si porta a bordo finestra a sinistra e si rilancia da solo, rimanendo a galleggiare in posizione in attesa che il pilota riprende la barra.

E in effetti lo fa, ma ha tutta una serie di conseguenze deteriori. Da quanto ho letto, più di un unity tende a girare a sinistra e inoltre, per via del collegamento tra i castelli, tendono a girare seduti sul sedere. Ma se uno toglie la briglietta, voilà. Niente più problemi. Sul mio 10 togliere la briglia ha risolto anche la fastidiosa tendenza all'autozenith che odio.

Insomma, togliere sta szo (e mettere il mixer in pari) migliora sensibilmente lo unity, cosa particolarmente evidente se lo si fa su 12 e 10). E poi cura i calli, la polmonite, fa dimagrire e vi rende più desiderabili nell'intimità : Chessygrin : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Bidello »

Pat ha scritto: E poi cura i calli, la polmonite, fa dimagrire e vi rende più desiderabili nell'intimità : Chessygrin : .
Me cojons!

Beh grazie, m'ero perso le N discussioni : Rolleyes :

L'estate passata qui ne ho visto uno (di Unity, credo fosse un 10), l'aveva un landboarder. Onestamente non ricordo si deformasse, e il tipo pareva girarci bello cazzuto : think :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da KiteRon »

Max hai fatto la fotografia precisa precisa dello Unity nei pregi e nei difetti. (del resto la classe non è acqua :-)
Come te penso che l'insuccesso commerciale di quest'ala sia dovuto alle aspettative sbagliate che si erano create prima dell'uscita (e qui la colpa è di FS e di chi nei mesi prima dell'uscita ha lavorato più di immaginazione che altro).

E' un ala ottima in questi 2 casi:
1. Ventone e cerchi un'ala stabile e sicura
2. Principiante o ala scuola

L'unico limite che ci ho trovato io e che anche tu hai ben descritto è nei salti, dove non ci sono problemi nel farsi stappare (anche se l'ala va richiamata oltre allo zenit), ma si viene giu molto forte. In realtà in acqua ho avuto modo di provarla bene e ho scoperto che è possibile fare saltoni importanti ed evitare di venire giuù come sassi, lavorando un po di barra e con il timing giusto nel richiamarla. Il problema è che per quanto mi riguarda non porterei la cosa su terra...dove i salti alti con lo unity 8 li evitavo e basta.
Come Pat per quest'ultimo aspetto preferisco lo speed mode.

Ciao
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

KiteRon ha scritto:Il problema è che per quanto mi riguarda non porterei la cosa su terra...dove i salti alti con lo unity 8 li evitavo e basta.
Come Pat per quest'ultimo aspetto preferisco lo speed mode.

Ciao
la stessa cosa la faccio io con venti sopra ai 20 nodi o in generale quando non tengo piu lo speed 12, tutto inizia a diventare troppo veloce, e andare in alto e fare una cazzata e' un attimo, visto che non lo faccio tutti i giorni la confidenza e' quella che e'... purtroppo...


@bidello: il tipo che hai visto sulla spiaggia probabilmente aveva un aqui di qualita' bassa (tendono a spezzare molto) o una vela race (quello lo vedi dall'AR, le race sono delle lame che lo speed fa ridere), e probabilmente smanacciava tanto con le maniglie.

il movimento di maniglie che fa spezzare la vela e' quello che si vede fare spessissimo, di tirare una maniglia e mollare l'altra girando le spalle (tipo tendere un arco), cosi' pari pari, per cercare di farla girare piu veloce, mentre invece la vela si fa girare sia con le front, ma con poca escursione, e il raggio di curva si decide con i freni. una volta in velocita' le front praticamente non servono piu e si gira la vela prevalentemente di freni, cercando di scomporre l'assetto il meno possibile per mantenere l'efficienza.

lo unity fa un po' lo stesso, e francamente dubito che sia imputabile alla briglietta (che comunque provero' a togliere), tant'e' che molti kites adottano linee di collegamento tra i due castelli proprio per evitare questa tendenza allo "spezzare", vedi i frenzy FYX, i modelli successivi, i manta 2 e 3, i nuovi frenzy, le flexifoil blade V, flexifoil blade VIP e tanti altri.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Bidello »

madmax ha scritto: @bidello: il tipo che hai visto sulla spiaggia probabilmente aveva un aqui di qualita' bassa (tendono a spezzare molto) o una vela race (quello lo vedi dall'AR, le race sono delle lame che lo speed fa ridere), e probabilmente smanacciava tanto con le maniglie
Beh non era certo una lama come uno Yakuza ma l'AR era medio...anche altino diciamo. Insomma non era neanche un Pepper.

Il tipo ci girava bello ignorante ed effettivamente si sbracciava parecchio, e l'aqui girando prendeva delle forme proprio brutte.

Il fatto che fosse tutto di un colore con zero grafiche mi fa pensare a un kite fai da te, o prototipo. Boh?
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

puo' essere, ma ce ne sono tanti, specialmente tra i race che non hanno scritte e colori... specialmente roba vecchia (che qui vedo che continua allegramente e felicemente a girare tipo le blade III : sssss : )

boh, chissa', se ti ricapita a tiro domanda, e magari facci un giro, ne vale la pena ;)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Bidello »

madmax ha scritto:puo' essere, ma ce ne sono tanti, specialmente tra i race che non hanno scritte e colori... specialmente roba vecchia (che qui vedo che continua allegramente e felicemente a girare tipo le blade III : sssss : )

boh, chissa', se ti ricapita a tiro domanda, e magari facci un giro, ne vale la pena ;)
Indeed.

Non ci giurerei ma credo di averlo visto più di una volta quel kite.... quindi è un local : Chessygrin :

Spero di beccare anche il tipo con lo Unity - mai rivisto quello. Mi piacerebbe provarlo.

Cmq quassù è una tristezza in termini di cose da provare. Poca gente e poca roba.

Dall'altra parte (Troon e Barassie) invece è praticamente Tarifa : Eeek :
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da madmax »

allora vieni giu da me una beata volta, che andiamo a cleeve o all'essex e di roba da provare ti levo la voglia! (tante tante robe da provare)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Flysurfer Unity: il mio punto di vista (prova a Cleeve C

Messaggio da Bidello »

Ma molto volentieri, spero l'anno prossimo di girare un po' anche da 'ste parti.

Quest'anno niente isole : Sad : e anche se ho surfato parecchio sono sempre uscito praticamente davanti casa o davanti al lavoro : Chessygrin :

Senz'altro qualcosa esce!

La ributto lì: mica starebbeci male un pseudo-foilpride nella maledetta Albione : Wink : Anche pochi, mica per forza si dev'essere tutti : think :
Rispondi