Finalmente Acqua

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Finalmente Acqua

Messaggio da marcodk »

Ieri, finalmente, prima uscita in acqua. Marzo é il mio mese.
Questo e il terzo anno da quando sono stato contagiato e che apro la stagione nello stesso periodo. All’interno del periodo peró ci sono diverse variabili e ieri credo di avere battuto il mio record. É stata la prima volta che sono uscito nella prima meta del mese: la temperatura al di fuori dell’acqua era 4 gradi, 2 se consideriamo il chill factor del vento. Mentre la temperatura in acqua data tra 0 e 4 gradi.
Il vento entrava da nord ovest, e nell’home spot di Sydvestpunten (dove la y si pronuncia come la Ü bergamasca) i venti da N sono sempre sporchi, perche passano prima attraverso la citta e non hanno poi abbastanza spazio per stendersi.
Le condizioni quindi non erano delle migliori, ma la mia ragazza aveva organizzato un giro in citta con nostro figlio, suo fratello e il cuginetto, avevo quindi liberta, merce rara ultimamente. Inoltre il sole brillava nel cielo dopo un eterno inverno grigio e quindi...si va?, si va!

Appena arrivati sullo spot 2 cose ci colpiscono: una sola persona in acqua, rigosrosamente con la stagna, e l’acqua della laguna ancora gelata.
Misuriamo il vento in parcheggio 5-6 m/s ma vediamo che al largo l’acqua fa le schiumette. Si va? si va!!!!!

Armo lo Psycho 3 13, prendo la tavola grande e via. Che goduria, i primi bordi difficcoltosi, un po di ruggine e vento molto sporco sottocosta ma appena si riesce ad andare al largo inizia la goduria.

Non ho osato tanto, troppa paura di fare la busta da te. In una occasione, ho perso la tavola e ho dovuto recuperare in body drag...mamma mia che freddo.

Un paio d’ore in acqua e poi una doccia bollente per recuperare la temperatura corporea, freddo ma fattibile: per me l’annata e ufficialmente aperta.

Che meraviglia, evviva, buona stagione a tutti!
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da silversurfer »

: Thumbup : però che coraggio uscire con quel freddo, magari ci si abitua stando lassù...

Quest'anno anche io ho iniziato prima la stagione in acqua e tutto sommato non ho patito freddo, la parte più fastidiosa per me è infilare la muta e soprattutto toglierla al freddo alla fine, se avessi un camper per cambiarmi penso che uscirei tutto l'anno.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da fabnik »

mi è venuto freddo solo a leggerti.... : shake : vado a farmi una tazza di brodo bollente...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
titan18
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 08/02/2011, 23:25
Spot frequentati: Tutti quelli nel raggio di 200 km da Cuneo
Ali: le mie
Tavole: le mie

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da titan18 »

Anche per me oggi prima uscita in acqua del anno , condizioni ben diverse , Diano Marina 16gradi aria 13gradi acqua vento dagli 8 ai 14 knt .
Tre ore su e giù qualche saltino e rotazione e ora a malapena riesco a muovermi che pena che mi faccio : aufs :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17685
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da Pat »

sto anche io contando i giorni alla prima uscita in acqua : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da marcodk »

Non so se e una questione di abitudine, secondo me conta anche il fattore psicologico, se pensi di gelare geli, se pensi di cavartela te la cavi. Ovviamente fare tre ore in acqua con queste temperature con la umida e un suicidio, ma un paio d'ore le sfanghi, anche se devo dire che alla fine ero bello intirizzito.

Qua 16 gradi in aria e 13 in acqua ci sono a giugno, un mese magico perche si puo stare in acqua fino alle 11 di notte col sole che tramonta.

La Danimarca e dura ma regala per contro tanto vento e, proprio perche e dura, tanto tanto spazio. non esistono bagni, ne ombrelloni, ne corridoi di lancio, tutto e piu o meno autoregolamentato e funziona abbastanza bene.

Un paradiso per il kite, se non si e freddolosi. : Love :

La prima uscita e sempre speciale, ti ricorda perche ami questo sport
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da steuu »

Grande!

Io quest'anno mi son fatto intimidire dal freddo... non ho ancora usato la stagna...spero nelle prossime settimane di entrare in acqua...
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
zool
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/02/2011, 19:26
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da zool »

L'acqua è più fredda ora che un mese fa : Smile : ma le giornate più lunghe e il sole hanno fatto svegliare dal letargo anche i pigroni delle mie zone.
Quest'inverno non ho mai usato la stagna, sempre con una 4-3 della tribord : Thumbup :
...ieri poi una pagaiata di 2 ore con temperature estive andando a cercare l'ombra del monte sotto riva, la 4-3 è decisamente troppo per il sup, una sudata così non l'ho mai fatta nemmeno in estate.
E' sì... l'acqua è l'acqua : sssss : ...sarà che il Petrano è sempre più pumpizzato, ma anche la neve è stata sempre molto acquosa. Insomma, un caldo inverno... alla faccia dell'orso polare : ahahah :
Avatar utente
stefano5077
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/04/2011, 22:56
Spot frequentati: ALTO ADRIATICO
Ali: -
Tavole: -

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da stefano5077 »

fabnik ha scritto:mi è venuto freddo solo a leggerti.... : shake : vado a farmi una tazza di brodo bollente...
Hai proprio ragione, vuoi mettere con quello splendido teporuccio che si prova quando vai a fare snowkite a -15° con 35 kt : Chessygrin :
stefano
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da fabnik »

stefano5077 ha scritto:
fabnik ha scritto:mi è venuto freddo solo a leggerti.... : shake : vado a farmi una tazza di brodo bollente...
Hai proprio ragione, vuoi mettere con quello splendido teporuccio che si prova quando vai a fare snowkite a -15° con 35 kt : Chessygrin :
stefano
tutta la vita !!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da maddy »

fino a quando è da shorty comfortable non se ne parla nemmeno : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
fedro
Novellino
Novellino
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/04/2011, 13:22
Spot frequentati: -
Ali: speed3 15m, psyco 4 12m dlx, pulse2 8m
Tavole: spleene 59, rl board 145x42
Località: verona

Re: Finalmente Acqua

Messaggio da fedro »

grande Marco!
sarà vero che c'è molta componente psicologica, ma hai propprio il fisico!..... e il freddo nord deve avertelo ancorpiù forgiato.........io in italia, aspetto ancora un pò : sleep :
ciao dello
Rispondi