Spiagge bianche....

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da 00gabri00 »

come giustamente dite,di storie del genere è pieno il mondo intero...

i problemi nascono solo quando uno ci va a mettere il ditino dentro, indagando... ed è bene credo essere informati al meglio (come ci sono i posti inquinati/inquinatissimi ci sono anche zone di assoluta bellezza a basso tasso inquinamento).

Un'altra zona che mi ha sempre lasciato perplesso è la zona di Porto Corsini... tempo al tempo, ma anche li uscira' prima o poi un bell'articolino ... purtroppo...
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da GIGI »

"posti inquinati/inquinatissimi ci sono anche zone di assoluta bellezza a basso tasso inquinamento"

Beh magari...
L'altra sera in tv (yacht&Sail), ho visto un documentario che parlava dell'inquinamento da plastica nei mari e di conseguenza su TUTTO IL PIANETA!!!
Guardatelo anche se vi metterà di pessimo umore!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da maddy »

GIGI ha scritto:"posti inquinati/inquinatissimi ci sono anche zone di assoluta bellezza a basso tasso inquinamento"

Beh magari...
L'altra sera in tv (yacht&Sail), ho visto un documentario che parlava dell'inquinamento da plastica nei mari e di conseguenza su TUTTO IL PIANETA!!!
Guardatelo anche se vi metterà di pessimo umore!
la "famosa" isola di plastica nel pacifico : dribbleg : spettacolare
un nuovo continente (plastdora)
Immagine
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da ITA-404 »

5-6 anni fa sono stato a BoaVista : Eeek :
UNA PATTUMIERA!!!! : Sad : : Blink : : shake :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Cip37 »

passando da un sito all'altro sui problemi ambientali sono finito su questo:
http://www.plasticisland.org/
dateci un occhio : Thumbup : molto fofolla l'immagine
visual-plastic-island-birds-eye.jpg
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Cip37 »

A proposito dell'isola di plastica al largo dell'alaska
basta aspettare che si ingrandisca ancora un pò e poi ci sarà qualcuno che inizierà a sfruttarla commercialmente
Se già ora i cinesi si comprano i container pieni delle nostre plastiche di scarto...
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da fabnik »

parlando invece di monnezza..oggi sono uscito a Rimini:acqua più blu che a Corsini ma sono uscito che puzzavo peggio che a Volano : shake :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Davis »

certo, altrimenti come si spiega il divieto di balneazione !!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da fabnik »

a Rimini ??
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 667
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Orsorosso »

spiagge bianche superinquinate. punto. è uno degli spot dove esco e non ho assolutamente intenzione di difenderle, chi esce li sa cosa c'è in acqua e lo fa consapevolmente.

tuttavia.... io a Viareggio e dintorni durante la stagione balneare non mi bagno. anni fa in agosto andai a passare una giornata al mare con i bimbi piccoli a Torre del Lago, entrai in acqua fino ai polpacci e già avvertivo un certo senso di appiccicaticcio.. guardandomi intorno galleggiava di tutto! praticamente una fogna : shake : e infatti uscendo le gambe luccicavano di qualche strana sostanza untuosa... ho preso i bimbi e me ne sono andato.

e se non sbaglio qualcuno qui sul forum qualcuno aveva riportato la notizia di un gruppo di kiters romagnoli, usciti nello stesso spot, ricoverati per seri problemi intestinali

e Tarpons Bay non si chiama Tarpons a caso.. si esce alla foce di un canale scolmatore.

insomma, le spiagge bianche sono inquinate ed è evidente! altri spot sono inquinati e non è purtroppo così evidente, e le bandiere Blu fioccano (basta pagare) tant'è vero che Rosignano è anche quest'anno bandiera Blu!
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da 00gabri00 »

Orsorosso ha scritto:spiagge bianche superinquinate. punto. è uno degli spot dove esco e non ho assolutamente intenzione di difenderle, chi esce li sa cosa c'è in acqua e lo fa consapevolmente.

tuttavia.... io a Viareggio e dintorni durante la stagione balneare non mi bagno. anni fa in agosto andai a passare una giornata al mare con i bimbi piccoli a Torre del Lago, entrai in acqua fino ai polpacci e già avvertivo un certo senso di appiccicaticcio.. guardandomi intorno galleggiava di tutto! praticamente una fogna : shake : e infatti uscendo le gambe luccicavano di qualche strana sostanza untuosa... ho preso i bimbi e me ne sono andato.

e se non sbaglio qualcuno qui sul forum qualcuno aveva riportato la notizia di un gruppo di kiters romagnoli, usciti nello stesso spot, ricoverati per seri problemi intestinali

e Tarpons Bay non si chiama Tarpons a caso.. si esce alla foce di un canale scolmatore.

insomma, le spiagge bianche sono inquinate ed è evidente! altri spot sono inquinati e non è purtroppo così evidente, e le bandiere Blu fioccano (basta pagare) tant'è vero che Rosignano è anche quest'anno bandiera Blu!

come posso non quotarti in pieno... purtroppo.

che schifo. Mi sento relativamente molto ecologista come persona, e basterebbe davvero poco: depuratori che funzionano veramente, raccolta differenziata, attenzione nel lasciare le spiaggie come le si trova senza gettare schifezze per terra ecc ecc (la lista è inifinita)...

piccole cose/gesti che diventano comuni a tutti: e sono sicuro che il mare e la costa tornerebbero a risplendere come 80 anni fa...
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da kiteman »

Orsorosso ha scritto: [..] e le bandiere Blu fioccano (basta pagare) tant'è vero che Rosignano è anche quest'anno bandiera Blu!
: Eeek :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Zitrone »

kiteman ha scritto:
Orsorosso ha scritto: [..] e le bandiere Blu fioccano (basta pagare) tant'è vero che Rosignano è anche quest'anno bandiera Blu!
: Eeek :
Per chi non lo sapesse...bandiera blu non vuol dire mare pulito, ma tale titolo si ottiene principalmente in base ai servizi e altre caz...e.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Karin »

Infatti,anche tirrenia ha le bandiere blu..
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da maddy »

bandiere BUE
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da Karin »

Piu cha altro ti fanno la bua
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3229
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da luca8981 »

Orsorosso ha scritto:spiagge bianche superinquinate. punto. è uno degli spot dove esco e non ho assolutamente intenzione di difenderle, chi esce li sa cosa c'è in acqua e lo fa consapevolmente.

tuttavia.... io a Viareggio e dintorni durante la stagione balneare non mi bagno. anni fa in agosto andai a passare una giornata al mare con i bimbi piccoli a Torre del Lago, entrai in acqua fino ai polpacci e già avvertivo un certo senso di appiccicaticcio.. guardandomi intorno galleggiava di tutto! praticamente una fogna : shake : e infatti uscendo le gambe luccicavano di qualche strana sostanza untuosa... ho preso i bimbi e me ne sono andato.

e se non sbaglio qualcuno qui sul forum qualcuno aveva riportato la notizia di un gruppo di kiters romagnoli, usciti nello stesso spot, ricoverati per seri problemi intestinali

e Tarpons Bay non si chiama Tarpons a caso.. si esce alla foce di un canale scolmatore.

insomma, le spiagge bianche sono inquinate ed è evidente! altri spot sono inquinati e non è purtroppo così evidente, e le bandiere Blu fioccano (basta pagare) tant'è vero che Rosignano è anche quest'anno bandiera Blu!
paolo quell'appiccicaticcio lucido te lo dico io cosa era... vasellina : ahahah : : ahahah : torre del lago è una delle mete italiane piu famose per i (censuretta) : ahahah : : ahahah : : ahahah :

http://it.tilllate.com/it/photoalbum/ov ... #173805681
Avatar utente
mimmuzz
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/05/2011, 17:19
Spot frequentati: Miseno, Varcafogna, Cilento, basso Lazio
Ali: North Rebel 9-12/Flysurfer Speed 2 19 SA
Tavole: Nobile Shinn/ Flyrace /RRD Maquina 6.1/Gong Epoxy Cleaner Sup

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da mimmuzz »

lo spot cittadino più frequentato di Napoli si chiama Varca-fogna (una volta era Varcaturo)...dove con libeccio, ponente e maestrale il fiume volturno e gli scarichi nel lago patria sversano in mare di tutto...piccoli amici pelosi morti sul bagnasciuga e una volta è stato avvistato addirittura il cadavere di una mucca a largo.quando c'è una bella mareggiata la schiuma del mare viene bene amalgamata con Badedas e Vidal.
con lo scirocco la direzione side off rende l'acqua meno putrida
a mantenere igieniche le condizioni della spiaggia ci pensano i cavalli della camorra che corrono sul bagnasciuga e cagano sulla sabbia.
: Cry : : Cry :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da MaB »

A Rimini mi è capitato di fare kite al Bunker sotto la pioggia e ad un tratto planare in un liquido nerastro con le bolle..puzzolente come fogna nera. Oh! Era fogna nera.
Dove esco d'inverno tra Milano Marittima e Lido di Savio..è la foce di un canale di scolo dove scarica il depuratore (che col giro del termico estivo mi appesta la casa per mezz'ora, la sera! : censored : ) ed è vietata la balneazione, l'altro inverno qualcosa mi è entrato sotto il cappuccio ed ho avuto un eritema purulento sulla nuca.. : Hurted : i giorni successivi.
Dove piaceva uscire a Meg, in quella pozza melmosa a Lido di Savio, è vietata la balneazione, d'estate appena il fiume riceve acqua e scarica..scatta il divieto. Perchè? Mah?! Una famosa ditta di pollame e altro cibo preconfezionato sta a monte e talvolta si scopre che "c'è stato un malfunzionamento dei sistemi di depurazione"..piccola multa e avanti che si va "parola di... : censored :" Non potrebbe bruciarla tutta la merda delle galline? Già riceve milioni di euro di incentivi energetici per la produzione di energia "rinnovabile", bruciando appunto una forma rinnovabile di cacca ...avendo saturato di azoto i terreni agricoli e le falde idriche attorno e non sapendo più dove metterla... il bello è che così si reincentivano le famose piogge acide, bruci merda ed esce acido nitrico e altri composti simili...ma..rinnovabili!

Spostandoci più a nord abbiamo altri fiumi, il più sano è il Bevano, quello della Bassona. A Lido di Dante non stan messi benissimo..poi arriviamo al Puerto!!! : Yahooo : : Yahooo :
Chettelodicoaffare? Volete mercurio? C'è l'ho! Volete pm10, composti volatili, derivati dell'Azoto? Ce li ho! Volete benzene, anidride solforosa e un sacco di composti esotici e tossici? Ci sono, in pronta consegna!!
Abbiamo anche una vasta selezione di usati garantiti e nuovi degli anni passati, possiamo fregiarci del titolo di "multinazionale chimica che non è riuscita ad ottenere l' AIA", l'autorizzazione ambientale per gli scarichi..ma continua a produrre ed inquinare, tanto la politica ha fatto di tutto per trasformare le condanne ricevute in mini-multe..capirai, addirittura gli danno l'AIA retroattiva..basta spostare qualche limite di legge più in alto.. : censored : : censored :
La valle retrostante il Puerto è piena di mercurio, con gli anni si è sedimentato sotto 60cm di melma, quindi è autorizzata la raccolta vongole (che vivono entro i 10-15cm) ed è assolutamente proibito scavare in acqua libere, per dragare viene sigillato tutto con palancole ed i fanghi vanno in discarica!! Discarica...si ma dove? i fanghi di approfondimento del porto, tossici, vengono stipati in alcune vasche e non si sa come ma finiscono stesi sopra la campagna per riempire le zone basse e costruirci sopra. Ci son state e sono in corso delle lotte da parte degli abitanti di alcuni paesi x evitare questo scempio ma...come sempre...si tira dritto, zitti zitti e non possiamo fermare il progresso. Con la scusa della crisi poi!! : shake :

Comunque, se può consolarvi, lo stato prevede in ogni finanziaria milioni e milioni di euro in bonifiche, dei vari siti industriali ...come nel caso ILVA e SOLVAY spesso già elargiti ai privati che li intascano...e non fanno nulla, fin quando scoppia il bubbone e una nuova finanziaria prevederà altri fondi e la presa in carico della bonifica da parte della collettività.
Ma non saremo i soli ad aver goduto di tutto questo bendidio! I nostri nipoti probabilmente continueranno a gioire delle conseguenze, perchè non è che spegnendo una fabbrica si risolve l'inquinamento e la contaminazione...quella ce la ciucciamo per almeno mezzo secolo.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da 00gabri00 »

MaB... paura... ho letto tutto con orrore

( tante cose sul Puerto le sapevo gia'... ma tu mi sembri bello esperto).

che bello fare kite usando la sola forza del vento in pace e in armonia con se stessi... mahh...: shake : : Hurted :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Spiagge bianche....

Messaggio da gas »

http://www.ilpost.it/2013/07/23/spiagge ... no-solvay/
Lunedì 22 luglio la rivista online statunitense Slate ha raccontato la storia di un piccolo lago nei pressi di Buxton, una cittadina inglese 40 chilometri a sud di Manchester, la cui acqua il mese scorso è stata colorata artificialmente di nero per scoraggiare chiunque avesse voglia di immergersi: il suo bel colore azzurro chiaro, che invogliava molte persone a nuotarci dentro, era infatti dovuto all’altissima concentrazione di ossido di calcio, una sostanza che viene utilizzata nel processo di estrazione di minerali da una azienda poco distante, la quale successivamente scarica l’ossido e altri materiali di scarto nel lago.
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Rispondi