il carrapaho
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Re: il carrapaho
una curiosita'..Bici, quanto dista da terra dal punto + basso il tuo bici??
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Re: il carrapaho
Mi sembra vada bene. Difficile che tu faccia una piega che ti porti a toccare col lato.
L'essenza del kite è fare kite.
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Re: il carrapaho
Penso anche io così' Pat, fermo restando che con un lavoretto semplice posso guadagnare alcuni
gradi di piega.
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paho
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Re: il carrapaho
..il mio il punto + basso è 20cm( dove il tuo è dodici.) e quando mi inclino tanto perche sovrinvelato o incontro qualche asperita tocco!
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Re: il carrapaho
ruote diametro 60 cm circa...
Bici devi considerare di perdere qualche cm quando lo carichi...ed io sono + leggero di te.
Io lo preferisco + alto, tranquillamente potrei alzare ancora 5 cm mettendo una ruota da 70 cm circa..non penso influisca sulla stabilita/conduzione...
d'altronde son passato dalle ruote standard (carriola) alle ruote del pseudo Ciao, non ho notato grosse differenze!
Bici devi considerare di perdere qualche cm quando lo carichi...ed io sono + leggero di te.
Io lo preferisco + alto, tranquillamente potrei alzare ancora 5 cm mettendo una ruota da 70 cm circa..non penso influisca sulla stabilita/conduzione...
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Re: il carrapaho
Per forza non hai notato differenze se il telaio e' lo stesso. Il senso delle ruote grandi e' che ti permettono di abbassare il baricentro del telaio mantenendo l'altezza da terra.
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Re: il carrapaho
Direi Alf di non abbassare il tuo monotipo, e ora tralasciando le giuste (secondo me) riflessioni di Pat sul diametro ruote . Mi sembra che i tuoi home spot siano parecchio irregolari e anche con erba un po'alta, quindi non lo abbasserei. Io da parte mia ho alle volte la tendenza a modificare prima ancora di provare quindi non è' detto che faccia sempre bene .
paho
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Re: il carrapaho
Bici, le uova pasquali ti hanno fatto distrarre..
infatti ho detto che lo vorrei alzare ancora di 5 cm..
Oggi speriamo in un ventarello da ovest per slalommare la pista in lungo and in largo...
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Re: il carrapaho
.
Ho abbassato il piede d'albero per i cambi di mura a kite basso e smussato il telaio in basso per aumentare possibilita' di piega in curva ed in contrasto al vento.
Ho abbassato il piede d'albero per i cambi di mura a kite basso e smussato il telaio in basso per aumentare possibilita' di piega in curva ed in contrasto al vento.
paho
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Re: il carrapaho
sempre bellissimo .....maniaco.!!
ho visto il sistemino che hai usato per ribassare il telaio posteriormente...chissa se lo uso pure io al rovescio... senza cambiare ruota..
ho visto il sistemino che hai usato per ribassare il telaio posteriormente...chissa se lo uso pure io al rovescio... senza cambiare ruota..
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Re: il carrapaho
devi avere sempre il mare piatto...altrimenti se hai onde che fai???
qui hai i cavi laschi ed il kite in alto, se hai il kite basso per risalire il vento e sei bello invelato e quindi ti serve molta inclinazione....non tocchi???
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Re: il carrapaho
Sei sempre tu il Maestro.
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Re: il carrapaho
Si qualche volta tocco innescando una derapata sul posteriore, pero' posso montare l'asse della ruota posteriore anche un po' piu' in alto (cm 4) .
Voglio dire che i braccetti posteriori per la ruota race hanno due attacchi.
In pratica , con le curve montate avanti al sedile (la modifica di qualche giorno fa), ho abbassato di cm 12 sulla parte anteriore, invece spostando l'asse posteriore della ruota race sull'altro attacco, posso alzare di cm 4 sul posteriore , il telaio praticamente prendera' un andamento parallelo o leggerissimamente cabrato rispetto al suolo.
Poi quando monto ti faccio vedere anche con foto .
Voglio dire che i braccetti posteriori per la ruota race hanno due attacchi.
In pratica , con le curve montate avanti al sedile (la modifica di qualche giorno fa), ho abbassato di cm 12 sulla parte anteriore, invece spostando l'asse posteriore della ruota race sull'altro attacco, posso alzare di cm 4 sul posteriore , il telaio praticamente prendera' un andamento parallelo o leggerissimamente cabrato rispetto al suolo.
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Re: il carrapaho
le hai pensate tutte,...come dicevo sopra, lo stesso sistema che tu hai usato per ribassare, lo voglio adottare al contrario...per alzare di + il telaio..sai,mi piace la vista dall'alto...
che dici ci sono controindicazioni...solo 4/5 cm : Sbando? -
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Re: il carrapaho
Grande Bici.. devo riconoscere che ho fatto confusione con il tuo sistema per regolare il telaio...!
Anche io ho provato , ed ho scoperto che per alzare il telaio bisogna mettere il perno della ruota, nell'eventuale asta di regolazione, verso il basso... ho rialzato il telaio di circa 5/6cm.. fantastico per quello che debbo fare io. si riesce a passare quasi dappertutto..
si perde appena un po in baricentro, e quindi in invelatura sostenuta si rischia di essere strappati dal mezzo.(in certi momenti) Pero' basta regolare l'ala e tutto torna normale.
Bellissimo passare dossi , piegarsi senza limiti...mi sbaglio o aumenta pure la velocita?? o è un effetto ottico essendo + alti??
Comunque Bici faro' dei braccetti (simili ai tuoi) con dei fori per regolare l'altezza del telaio , in modo da scegliere la posizione a secondo del vento/spot e, se voglio fare + race o + motocross...
quelli che vedi in foto sono stati fatti al volo, per la voglia di provare ..e per mancanza di "dadi" ,(stava per tramontare) l'ho provato senza avvitare un paio di viti.
Anche io ho provato , ed ho scoperto che per alzare il telaio bisogna mettere il perno della ruota, nell'eventuale asta di regolazione, verso il basso... ho rialzato il telaio di circa 5/6cm.. fantastico per quello che debbo fare io. si riesce a passare quasi dappertutto..
si perde appena un po in baricentro, e quindi in invelatura sostenuta si rischia di essere strappati dal mezzo.(in certi momenti) Pero' basta regolare l'ala e tutto torna normale.
Bellissimo passare dossi , piegarsi senza limiti...mi sbaglio o aumenta pure la velocita?? o è un effetto ottico essendo + alti??
Comunque Bici faro' dei braccetti (simili ai tuoi) con dei fori per regolare l'altezza del telaio , in modo da scegliere la posizione a secondo del vento/spot e, se voglio fare + race o + motocross...
quelli che vedi in foto sono stati fatti al volo, per la voglia di provare ..e per mancanza di "dadi" ,(stava per tramontare) l'ho provato senza avvitare un paio di viti.
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Re: il carrapaho
Bravo Alf,
penso che poter cambiare assetto e conformazioni varie e per vari tipi di spot, sia l'ideale.
Ora aggiungo una nuova versione del video sul Petrano.
penso che poter cambiare assetto e conformazioni varie e per vari tipi di spot, sia l'ideale.
Ora aggiungo una nuova versione del video sul Petrano.
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Re: il carrapaho
Biciiiiii...
ci siamo quasi ... prossimamente...
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Re: il carrapaho
Bell'ostacolo Alf ,
se sulla china si appoggia ( tocca) la parte bassa del telaio, non ritenerla una cosa necessariamente negativa.
Appoggia (stabilizza), e sventaglia basso il kite.
Quindi puo' essere importante in questo tipo di passaggi, che la parte bassa del telaio sia scorrevole e di stabile appoggio.
se sulla china si appoggia ( tocca) la parte bassa del telaio, non ritenerla una cosa necessariamente negativa.
Appoggia (stabilizza), e sventaglia basso il kite.
Quindi puo' essere importante in questo tipo di passaggi, che la parte bassa del telaio sia scorrevole e di stabile appoggio.
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