Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Ho bisogno di spazio, sempre di più, e sto cominciando a lumare Scudo, Vivaro, Trafic, i modelli per trasporto persone, possibilmente versatili in modo da poter facilmente rimuovere e/o ridurre/piegare/far sparire la seconda e/o la terza file e fare dei super-carichi oppure trasformarlo in mini-van con 2+1 posti letto e ancora un po' di posto per l'attrezzatura.
In alternativa una bella "maggiolina" sul tetto.. e via!

Qualcuno ci è già passato e ha qualche suggerimento/indicazione da darmi, in particolare sulla flessibilità dei sedili seconda e terza fila?

Poi sicuramente c'è anche Hiunday, i vari transporter della VW e/o i mercedes che però a naso costano troppo..

grazie in anticipo : Smile :
ciao, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da MaB »

Se dovessi ricomprare un furgone di quella fascia, alla luce dei problemi continui col mio jumpy/expert/scudo... starei alla larga dal gruppo Fiat/PSA e andrei diretto sul Vivaro ma versione Nissan (un anno di garanzia in più, prezzo più conveniente), motorizzazione intermedia e pochi accessori, solo quelli indispensabili.
Le versioni miste non le conosco troppo bene, se vuoi campeggiarci dentro in modo decente le versioni coi sedili non vanno bene, credo sei costretto a smontarli completamente, inoltre (se autocarro) devi rimuovere la paratia o griglia. Per dormire in 2 serve la versione furgonata, attrezzata con un piano unico leggermente più alto dei passaruota, ovviamente caricherai solo sotto di questo, quindi conviene farlo ad un altezza tale da consentire infilare l'attrezzatura che ti serve. Tetto rialzabile e altre belle cose..diventano costose al punto da poter considerare un camper compatto vero e proprio.. Oppure prendi un passo lungo, lasci una sola fila di sedili e dovresti aver lo spazio per il piano-letto/bagagliaio ugualmente.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Grazie Mab, non penso al nuovo perchè credo si possano trovare dei buoni usati in giro.
Per le versioni, pensavo a quelle "passeggeri", niente autocarri, per un uso, volta per volta, del tipo:
- devo salire al lago con la famiglia e devo portare su un bel po' di materiale per un testday, tolgo l'ultima fila velocemente e la lascio in garage.
- devo fare un weekend con la famiglia per un qualche raduno, mi porto dietro una tendina o monto la maggiolina sopra il tetto, e magari lascio a casa la seconda file per poter evt metterci un tavolinetto e mangiarci dentro nel caso piova a dirotto
- dormitina notturna di emergenza con moglie e pupo tirando già seconda e terza fila e mettendoci sopra un asse autocostruito con relativo micromaterassino.
- utilizzo anche come veicolo da città per spostamenti normali (spesa, etc) quindi niente camper anche se versione ridotta
- no a westfalia o simili perchè già troppo "configurati" ad uso camper

Queste sono le idee che ho in mente e sulla base delle quali, credo e spero : Chessygrin : , effettuerò la mia scelta.

ciao, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da Pat »

io vedo un sacco di traffic in giro, per gli scopi che dici tu. NOn ho idea di consumi e prestazioni, ma pare carino.

Mi piace molto anche il vito.

Il buon pape, all'epoca, faceva tutto con un ducato trasformato.

Considera però anche un piccolo camper puro, vale a dire un furgone già trasformato.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Questo veicolo sarebbe anche "la macchina" di famiglia, andando a sostituire l'attuale multipla.
E tra uno scudo, ad esempio, ed una monovolume grande, alla fine, le lunghezze sono quelle.
E tra trafic e scudo, idem con patate, anche se "alla vista" sembrano diversi gli imgombri poi sono quelli.
Insomma questa è, ad oggi, l'idea.
Poi si sa.. tutto può succedere..
m
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da pitu »

considera anche l'NV200 Nissan. É leggermente più piccolo dello scudo ma è l'unico con un motore che consuma veramente poco. Ci ho pensato seriamente anche io. Il VW è ancora il più bello e prestigioso ma esce solo con il 2500 ed è molto costoso.
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 275
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da surfer90 »

kiteman ha scritto:Ho bisogno di spazio, sempre di più, e sto cominciando a lumare Scudo, Vivaro, Trafic
grazie in anticipo : Smile :
ciao, michele
ho il traffic (140 cv,6 marce)da 4 anni:prezzo,gestione e consumi buoni;internamente ho rimosso II e III fila e ci ho semplicemente appoggiato dentro un letto,visto che i 3 posti ant.mi bastano;inizialmente lo usavo con I e III fila e tutto il materiale stava al centro
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Intanto grazie per i consigli e i suggerimenti che mi avete dato, qui e anche via PM.
Mi avete aperto il mondo dei VW, che escludevo a priori per questioni di costo, ed in effetti il transporter come rapporto volume interno/dimensioni pare messo bene oltre ad avere motori che non dovrebbero fermarsi mai.. unica pecca in Italia ci sono poche usati (almeno mi pare), bisognerebbe vivere in Germania.
Ora inizia la fase di studio e ricerca : Wink :
bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Nell'approfondire il tema VW mi sono imbattuto in questi fantastici modelli.. la scelta sarà ardua.
transporter 1.jpg
transporter 1.jpg (80.35 KiB) Visto 4758 volte
transporter 2.jpg
transporter 2.jpg (205.08 KiB) Visto 4758 volte
transporter 4.jpg
transporter 4.jpg (27.45 KiB) Visto 4758 volte
Tornando serio : Chessygrin : ,sto cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel, ho visionato fantastilioni di annunci, fatto 10.000 telefonate.
E quando dico "si, ci siamo, ho scelto il modello".. ne vedo uno nuovo e si ricomincia daccapo : Sad :
Ce la faremo..

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da Ciola »

Io da dicembre giro con Mercedes Viano (7 posti ma ne ho lasciati montati 5).
E' diventata l'auto di famiglia avendo 2 figlie e molti kite/tavole. : WohoW :
Sono strafelice,i consumi sono chiaramente più alti ma dopo che ci prendi la mano si riesce a gestirsi.
L'ho preso usato con 170.000 km,questi mezzi sono eterni e fanno 500.000 km ridere (ho parlato con parecchi possessori di Viano/Vito).
Ho scelto la versione Compact (lunga 4.70) quindi siamo in linea con una familiare come misure,solo più largo e alto ma lo parcheggio ovunque grazie ad uno sterzo incredibile.
Ho valutato anch'io il transporter ma rispetto al Viano costa di più.
Rimpiango solo non averlo trovato col cambio automatico che secondo me su questi mezzi (se li usi molto) è comodissimo.
Mia moglie rimpiange ancora un pò l'Audi A3 Sportback che avevamo prima ma venerdi si parte per la Puglia e voglio vedere cosa dice!!! : Andry :
Un caro amico ha avuto il Vivaro per anni ed era entusiasta, è molto più furgone però rispetto ad un Viano o Transporter che sono più curati nei particolari...ma costano ovviamente di più.
Avevo anch'io addocchiato il Nissan NV200 ma è piccolo. : Hurted :
Buona scelta. : Thumbup :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da steuu »

Ciola ha scritto: Sono strafelice,i consumi sono chiaramente più alti ma dopo che ci prendi la mano si riesce a gestirsi.
L'ho preso usato con 170.000 km,questi mezzi sono eterni e fanno 500.000 km ridere (ho parlato con parecchi possessori di Viano/Vito).
ma a quanto sei riuscito a trovarlo!??!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da Ciola »

steuu ha scritto:
Ciola ha scritto: Sono strafelice,i consumi sono chiaramente più alti ma dopo che ci prendi la mano si riesce a gestirsi.
L'ho preso usato con 170.000 km,questi mezzi sono eterni e fanno 500.000 km ridere (ho parlato con parecchi possessori di Viano/Vito).
ma a quanto sei riuscito a trovarlo!??!
Viano full optional (tranne cambio automatico : Sad : ) con GPS integrato, interni pelle umana, nero, 165.000 km, doppio treno gomme, gli ho dato 18.000.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da steuu »

Ciola ha scritto:
steuu ha scritto: ma a quanto sei riuscito a trovarlo!??!
Viano full optional (tranne cambio automatico : Sad : ) con GPS integrato, interni pelle umana, nero, 165.000 km, doppio treno gomme, gli ho dato 18.000.
: Eeek : ...non e' poco...ma per i sedili in pelle umana : Chessygrin :

Grazie dell'informazione... anche se per me senza famiglia e' decisamente troppo... ma ogni vota che incastro le cose in macchina ci penso sempre a prendere qualcosa di piu' grosso!!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da Ciola »

steuu ha scritto:
Ciola ha scritto:
steuu ha scritto: ma a quanto sei riuscito a trovarlo!??!
Viano full optional (tranne cambio automatico : Sad : ) con GPS integrato, interni pelle umana, nero, 165.000 km, doppio treno gomme, gli ho dato 18.000.
: Eeek : ...non e' poco...ma per i sedili in pelle umana : Chessygrin :

Grazie dell'informazione... anche se per me senza famiglia e' decisamente troppo... ma ogni vota che incastro le cose in macchina ci penso sempre a prendere qualcosa di piu' grosso!!
Non è poco ma era il suo prezzo (la pelle umana poi ha il suo costo : WohoW : ).
Ho fatto 3 mesi a girare e vederne. questo era perfetto davvero e del 2007. Per spendere meno o vai indietro negli anni o lo prendi con ancora più km.
Ne avevo trovato uno più fresco a Modena( anno2007 con 125.000km a 15.000euro),sono andato a vederlo a mezzogiorno. La mattina dopo lo chiamo per l'ok e mi dice che dopo di me è passato uno e l'ha preso! : censored : : censored : : censored :
Però era grigio,nero mi piace di più.

Senza famiglia ci metti il letto è sei il capo del mondo. Io non avrei dubbi se fossi single o senza figli. Da quando ce l'ho praticamente non scarico più l'attrezzatura avendo la fortuna di un parcheggio sempre all'ombra cosi appena c'è vento...zaaccc...via al lago! : Yahooo :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da steuu »

Ciola ha scritto: Senza famiglia ci metti il letto è sei il capo del mondo. Io non avrei dubbi se fossi single o senza figli. Da quando ce l'ho praticamente non scarico più l'attrezzatura avendo la fortuna di un parcheggio sempre all'ombra cosi appena c'è vento...zaaccc...via al lago! : Yahooo :
Si si infatti la mia idea sarebbe quella... ma come prima macchina mi sa che non va bene... e come seconda macchina... beh meglio aspettare qualcosa tipo superenalotto : ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Ecco, giusto i mercedes li avevo scartarti, come analisi, pensando che fossero economicamente irraggiungibili.. e invece ora mi tocca studiare anche viano e vito : Chessygrin :
L'analisi continua!

Ho visto l'altro giorno dei VW California Westfalia, usatoni, 15 anni di vita, sono veramente dei piccoli gioiellini. Tuttavia la camperizzazione toglie spazio al materiale sportivo, oltre al fatto che la configurazione con 3 posti davanti non esiste visto che i 2 davanti ruotano di 180 gradi.
In questi giorni vedrò anche dei tranporter usati, versione caravelle.
Poi ho chiesto ad Antonio di avvisarmi se mi trova uno scudo 6 posti passo corto.

Una cosa su cui non voglio tornare indietro sono i 3 posti davanti, una goduria avere tutta la famiglia (siamo in 3, per ora) a portata di chiacchera e di mano.
E poi così in casi di emergenza spazio posso sradicare tutti i sedili delle seconda terza fila ed ottenere un vao di carico impressionante.

Quindi, diciamo 3 posti davanti e lunghezza sui 3,80, niente passo lungo perchè non riuscirei a parcheggiarlo bene sia a milano che al lago.

Altro vincolo che mi sono posto: sedili amovibili con un click e non con la chiave inglese.
Meglio ancora se seconda fila spostabile sulle rotaie della terza per creare, in viaggio, su esigenza, lo spazio interno per il tavolinetto (seconda fila al posto della terza) oppure vano carico (seconda fila al suo posto). Ovviamente terza fila lasciata in garage, a milano.

Vi tengo aggiornati!

ciao e grazie (come sempre) per i vostri utili commenti
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da chinook »

leggo con molto interesse visto che è un pò che ci penso... anche perchè a dicembre saremo in quattro : sssss :
Gli spostamenti sono sempre più difficoltosi e le cose "irrinunciabili" di mia moglie sono sempre di più... : shake :
Quest'anno per andare al conero ho viaggiato con la bara più due tavole legate sopra... : Blink :

L'idea di avere due file modulabili è ottima, quando avevo il grand voyager era uno spasso, poi mia sorella ha pensato di buttarlo in un fosso : censored :
Ora col suv compatto sono comodissimo ma l'interno è veramente misero (di spazio) considerando anche la griglia fissa...

Guidando qualche furgone e camper a noleggio (non ricordo marca e modello) ho avuto un solo problema, alcuni hanno i pedali fuori asse in confronto al volante e dopo un pò di kilometri avevo dolore all'anca, ma credo che si tratti solo di trazione posteriore dove il tunnel del cambio/trasmissione porta via spazio... : think :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da MaB »

I 3 posti anteriori con bimbo in mezzo e moglie di lato sono spettacolari...se non si è troppo corpulenti. Se monti il seggiolino del bimbo..può essere che renda scomodo l'uso del cambio ma è un problema relativo.
Quello che non è relativo, per chi non ha mai avuto mezzi simili, è il consumo alle "alte" velocità (passati i 110-120 diviene esponenziale) e il tipo di guida che richiedono. Si possono usare come auto MA non sono auto, se ci fai tanti km te ne accorgi perchè la gestione diventa costosa e non parlo solo di gasolio! Alla fine.. sono furgoni e come tali vanno guidati. Perciò valutare l'impostazione del posto di guida, motorizzazione ecc. con metro da vettura è una cazzata (per esperienza personale). -troppi cv, guida "stesa", mille accessori e rifiniture pregiate..
Dati gli ingombri e la ridotta visuale posteriore (in realtà con gli specchi laterali grandi si va una favola, in auto ne sento la mancanza) più la posizione di guida è seduta e rialzata meglio è, allo stesso tempo ti porta automaticamente ad un tipo di guida più fluida e "lungimirante". L'accessorio migliore è il sensore della retromarcia.
Riguardo i 3,80mt ...ma che furgone è, il Fiorino?? forse intendi 4,80.. L'altra storia a cui non credo più sono i 500.000km... ci credevo quando raccontavano di mezzi vecchi, 2500 diesel da 70cv, niente elettronica servoqui servo là aria condizionata ed impicci...soprattutto guidati come camion. Ma non credo di averlo mai visto di persona.
Il bello del furgone "grezzo", nel nostro sport, è che carichi il mondo, carrellino per non faticare, ti cambi dentro, quando esci te ne freghi di sabbia, umido ecc, butti tutto dietro, poncho o telo sul sedile (rigorosamente ricoperto+tappetino di palline di legno!), ciabatte bagnate e insabbiate (tanto non c'è tessuto, solo plastica e gomma) e via a casa a cambiarsi sotto la doccia!! Vai in ferie con famiglia? Tutti davanti a fare chiacchere, il bimbo sopporta molto di più perchè è davanti partecipe, metà furgo per le attezzature e metà per la follia che si portano dietro le mamme, tipicamente. Senza bimbo..motorino da usare come "tender", col bimbo (oltra la solita valanga di roba, carrozzina, traco ecc) 2 biciclette. Parcheggi libero e via! PER quello non starei troppo a limitarmi con semi-camperizzazioni e vie di mezzo.... Sedili removibili..che finirai per tenere sempre rimossi, se siete 3 e basta, per dormire organizza un piano amovibile o un materassino...quante volte di dormirai, avendo famiglia? (non sarà mai un camper, è una scatoletta!)
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da kiteman »

Si MaB, il ragionamento è proprio quello, massima flessibilità per ogni uso.
Ora sto dando un'occhio ai Vito e Viano.. e mi meraviglio di quanto costino poco rispetto ad un VW.
Pensavo che le macchine tedesce mercedes/VW fossero allineate sui prezzi.
Possibile che un mercedes costi così poco?
E' una questione di prezzi di listino o di domanda/offerta, ovvero una tonnellata di viano/vito in giro percui gran giro dell'usato e quindi prezzi più bassi?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da Ciola »

kiteman ha scritto:Si MaB, il ragionamento è proprio quello, massima flessibilità per ogni uso.
Ora sto dando un'occhio ai Vito e Viano.. e mi meraviglio di quanto costino poco rispetto ad un VW.
Pensavo che le macchine tedesce mercedes/VW fossero allineate sui prezzi.
Possibile che un mercedes costi così poco?
E' una questione di prezzi di listino o di domanda/offerta, ovvero una tonnellata di viano/vito in giro percui gran giro dell'usato e quindi prezzi più bassi?
Già di listino il Viano costa meno del Transporter per esempio e questo penso sia il primo motivo che te ne fa trovare di più. Inoltre il Vito ha avuto una grande diffusione anni fa e credo che di conseguenza il Viano ne abbia guadagnato.

@Mab. i 500.000 km invece dalle esperienze che ho avuto sono realtà,ho amici ed un collega che hanno avuto (mezzi recenti) furgoni con i queli hanno ampiamente superato i 400.000 senza grossi problemi, una testimonianza su internt (da valutare ovviamente) mi ha detto che ha superato il milione di km!!. La mia stessa VW Passat venduta con 315.000 gira ancora dalle mie parti ed ha adesso 480.000 senza nessun problema. I motori moderni fanno strada se li tratti bene ed i motori dei furgoni (mezzi da lavoro quindi) ne fanno ancora di più.
Sui consumi son d'accordo ma non si può avere tutto dalla vita. Io uso lo scuterone per lavoro e tempo libero,macchina di mia moglie (GPL) per piccoli spostamenti senza kite e il VIano per far kite e vacanze. alla fine spendo di benza tanto come prima che avevo una A3. : Thumbup :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Scudo - Vivaro - Trafic & analoghi - chi se ne intende?

Messaggio da ITA-404 »

"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi