Depower su barra Slingshot

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Bakio16 »

ahhhhh...non capite!!!!
slingshot è come l'alaia, bisogna essere zen per utilizzarlo!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: R: Depower su barra Slingshot

Messaggio da DonRaffaè »

Motion ha scritto:

no good ....sling è un grande marchio..ma ostinarsi a non prevedere una barra opzionale è ottusità tipicamente
americana.....
il buon Lenten era riuscito a convincerli ...
non hanno idea di quanti kiter ( scuole, principianti, advanced) non scelgono sling per questo particolare.... : aufs :
Anch' io è uno dei motivi per cui non mi ha ma esaltato Sling , e comprare kite senza barra poi fai fatica a rivenderlo

Altro motivo è che poi spesso ho trovato in acqua chi usa Sling siano dei gran TDM :-( ma questa è un altra storia ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sono motorizzato Slingshot dal 2007... : sssss : ....Ne ho avute di tutte le marche nel tempo...ma come loro per ora non ne ho trovata nessuna : sssss : Sarò TDM? : ahahah : Non parliamo dei foillari che si beccano in giro allora che è meglio : aufs : (attenzione che ho detto foillari non fofolli : Wink : )
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: R: Depower su barra Slingshot

Messaggio da MaB »

Motion ha scritto:

no good ....sling è un grande marchio..ma ostinarsi a non prevedere una barra opzionale è ottusità tipicamente
americana.....
il buon Lenten era riuscito a convincerli ...
non hanno idea di quanti kiter ( scuole, principianti, advanced) non scelgono sling per questo particolare.... : aufs :
Anch' io è uno dei motivi per cui non mi ha ma esaltato Sling , e comprare kite senza barra poi fai fatica a rivenderlo

Altro motivo è che poi spesso ho trovato in acqua chi usa Sling siano dei gran TDM :-( ma questa è un altra storia ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ma insomma!! : aufs :
Tocca moderarti noi?? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Di testine c'è n'è un botto, multibrand purtroppo!!
Sul "come Slingshot non ce n'è" potrei essere quasi daccordo, non è vero del tutto perchè qualche eccezzione negli anni c'è stata ma... peggio di così, (tra le marche ritenute blasonate) non ne ho trovati. : Lol : : Lol : Dai Turbo ai Rev a Octane culminando nel Rally...mi era venuto il dubbio che SLE brigliato fosse un concetto astruso per Sling... Fuel e poi RPM ok ma ibridi....
Ma ovviamente, è tutta questione di gusti personali. : Thumbup :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Soulrider »

MaB....da possessore inconsapevole (non troppo : sssss : )... E mai integralista.....sarei curioso di conoscere meglio la tua opinione : sle brigliati, concetto astruso per slingshot ....
Le abbiamo prese perché in zona, usate (sono le nostre prime ali), queste c'erano....
Abbiamo un tris di octane, ma abbiamo avuto royalrush19, ed ora un cabrinha14vector....quindi nessuna predilezione per questa o quella brand...
Sono convinto che ogni attrezzo ha il suo modo di essere utilizzato, ed interpretato, magari alcuni sono più amichevoli di altri....ma, volendo tutti funzionano ...
Dai spiegami perché gli sle brigliati slingshot ti stanno antipatici : Yahooo : : Yahooo : : Hurted : : censored : : notworthyc : la cosa e' utile perché proprio i difetti, se ben gestiti, possono essere mitigati...
Grazie in anticipo
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Lumumba »

rev e octane li posiziono nel parco vele " cessi volanti"...(e di cessi me ne intendo).
hanno problemi di instabilita, magari modificando la brigliatura si riesce a cavarci qualcosa di decente.
sinceramente di slinsciott nn ne ho ancora provato uno che mi piace...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: R: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Bakio16 »

Lumumba ha scritto:rev e octane li posiziono nel parco vele " cessi volanti"...(e di cessi me ne intendo).
hanno problemi di instabilita, magari modificando la brigliatura si riesce a cavarci qualcosa di decente.
sinceramente di slinsciott nn ne ho ancora provato uno che mi piace...

potrei dire lo stesso dei cassoni!!! : whistlingb : : whistlingb :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da DonRaffaè »

m*****a glioctanr cessi volanti? Li ho avuti con estrema soddisfazione mai avuto problemi di instabilità. Cavolo li aveva messi a punto ben wilson mica pinco pallino... boh... mi sa che la soggettività ha preso il sopravvento sull obiettività.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da poldo »

quando si parla di ali è come il calcio....un casotto!!! : Lol :

cmq me ne sno appena presa una (la prima dopo 10 anni di kite!) per cui a breve vi farò sapere

tornando alle barre cmq sono tutti concordi che l'alternativa a depower alto sarebbe gradita...

da segnalare i cavi SS che sono fra i migliori in circolazione (a parte il fatto che sono tutti bianchi)
onde e vento!
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Soulrider »

poldo ha scritto:quando si parla di ali è come il calcio....un casotto!!! : Lol :

cmq me ne sno appena presa una (la prima dopo 10 anni di kite!) per cui a breve vi farò sapere

tornando alle barre cmq sono tutti concordi che l'alternativa a depower alto sarebbe gradita...

da segnalare i cavi SS che sono fra i migliori in circolazione (a parte il fatto che sono tutti bianchi)
Quoto poldo....
Spremete le meningi....e dite perché è per come sono cessi .....e cosa si può fare per farli puzzare un po' meno : Nar : : Builder :
P.s. I cavi slingshot ci hanno salvato la stagione ...vanno in chiaro da soli.... : Nurse :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Lumumba »

DonRaffaè ha scritto:m*****a glioctanr cessi volanti? Li ho avuti con estrema soddisfazione mai avuto problemi di instabilità. Cavolo li aveva messi a punto ben wilson mica pinco pallino... boh... mi sa che la soggettività ha preso il sopravvento sull obiettività.
lento..nn bolina una fava..collassa a centro finestra...al momento mi ricordo queste cose...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Soulrider »

ecco le barre modificate

sono : 2 compstick del 2010 ed 1 del 2009 ..

sulla 1.a compstick, quella con il pallino rosso ho cambiato cima depower, adottando una 8mm scalzata ...ciò ha comportato un lavoretto aggiuntivo sul chicken loop.....perché la 8 mm è troppo spessa (soprattuto se impiombata) e non passa sull'asola predisposta nel butterbox....quindi utilizzando l'entrata dello strozzascotte ho fermato la cima con il nottolino di serie sling e la pallina rossa...volendo posso anche precaricarla direttamente da li ...

sulla 2.a compstick ho adottato la cima depower di serie, eliminando il doppio passaggio nella barra ed adottando il classico clamcleat..

sulla barra 2009 lavoretto da 10 minuti .....si sposta lo strozzascotte di serie e si passa in alto ......con tutto il supporto ....
Allegati
P1060292.JPG
P1060291.JPG
P1060290.JPG
P1060289.JPG
P1060288.JPG
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da Soulrider »

sorry sequenza foto invertita.......
masesaturo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2023, 12:52
Spot frequentati: MESSINA
Ali: slingshot
Tavole: SOS

Re: Depower su barra Slingshot

Messaggio da masesaturo »

Soulrider ha scritto: 09/10/2014, 14:40
DonRaffaè ha scritto:se non vi piace così togliete il tappino di fine cima depower tramite l'apposita vite, sfilatela (la cima depower ovviamente) dallo strozzascotte, sfilatela anche dalla barra, eliminate la stopper ball, aggiungete un cleamclet dal costo di 10 euro circa, fate un bel nodo di fine corsa in modo da avere i cavi pari e VOILA' avete una barra con depower a strozzascotte in alto! : Thumbup : Modifica da 2 minuti e 10 euro! La barra non necessita di bozzello in quanto già integrato nella girella separa front...
Ps io ne ho comprati 2 di cleam...appena ho tempo le modifico tutte!
: notworthyc : : Thumbup :

anch'io....lo feci ...ma su tre barre .....
già che ci siamo aggiungo due varianti ...poi con il tempo posto le foto del tutto


1) in caso di sostituzione e upgrade a strozzascotte alto, utilizzate una cima più grossa ( io ho scelto una 8 mm scalzata 4100kg di rottura) .....
2) per le barre pre 2010 non occorre nemmeno acquistare il clam cleat ..perchè si utilizza quello di serie, spostato in alto....
Ciao che intendi per la barra slingshot compostick 2010 spostare il clan cleat in alto?
masesaturo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2023, 12:52
Spot frequentati: MESSINA
Ali: slingshot
Tavole: SOS

Re: R: Depower su barra Slingshot

Messaggio da masesaturo »

Ottimo consiglio, non avevo visto le foto !
Rispondi