Simulatore, costruzione passo passo

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da chinook »

: Chessygrin : Ok, ho due super staffe da altalena che mi avanzano, tempo, e spazio per costruire un bel simulatore per provare qualche manovra facile...

Il sistema è facile direi, ma potrei tralasciare qualcosa e quindi vi espongo quello che ho pensato...

Diciamo che grossomodo verra' come un'altalena, pensavo di usare come piedi dei pali tondi impregnati in autoclave da 100mm di diametro, lunghezza 4 mt, come larghezza penso sia sufficiente 3 metri, non vorrei flettesse troppo, avevo pensato di usare 4 metri, ma ho paura di esagerare con le dimensioni....
Immagine1.jpg
Segue...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da chinook »

evoluzione, dalla testa a paint.... : ahahah :
Immagine3.jpg
Sto già preparando un foot off... : Chessygrin :
Immagine4.jpg
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da sunriseone »

FIGOOOO!
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6486
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da Motion »

Lele così a naso 4 mt tra palo e palo sono molti, rischi si che fletta, ridurrei a 3, e forse anche qualcosa meno, l'importante poi e non sbattere sui pali laterali.

Invece 4 mt da terra sono pochi fai un effetto pendolo minimo, ci vorrebbero almeno 6 mt, oppure un cavalcavia : Wink : http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=263 .
Poi anche la rampa se vuoi fare come il video di quello dal cavalcavia, deve essere un pò pià alta ed avere un pò di spazio in piano per la partenza, anche se poi ti ritroverai dopo un poche di manovre, inevitabilmente appeso come un salame a 1/2 mt da terra sotto il palo principale, a meno che non lavori sganciato
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da chinook »

@ Sandro, anche a me sembra tanto 4 di larghezza, ma la mia paura è proprio quella di sbattere di lato, forse 3 metri sono sufficienti, anche se (come da disegno) avevo pensato a due sostegni diagonali che dovrebbero limitare molto la flessione (che comunque serve).
6 metri dici l'altezza?? non so se li trovo di quella lunghezza : Blink : sarebbe perfetto : Yahooo :
Quel mezzo metro tipo salame appeso lo sopperisco con un sistema a 3 carucole, in modo che quando c***o la barra regolo l'altezza... non so se mi spiego, comunque già provato e funziona...

Il cavalcavia l'avevo visto, mah... vorrei l'attrezzo allo stabilimento, in modo da massimizzare, tanto da qua, bello o brutto, non vado mai via....

La rampa l'ho disegnata tanto per far capire il sistema : think : ci devo ancora riflettere... : dribbleg :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6486
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da Motion »

chinook ha scritto:@ Sandro, anche a me sembra tanto 4 di larghezza, ma la mia paura è proprio quella di sbattere di lato, forse 3 metri sono sufficienti, anche se (come da disegno) avevo pensato a due sostegni diagonali che dovrebbero limitare molto la flessione (che comunque serve).
6 metri dici l'altezza?? non so se li trovo di quella lunghezza : Blink : sarebbe perfetto : Yahooo :
Quel mezzo metro tipo salame appeso lo sopperisco con un sistema a 3 carucole, in modo che quando c***o la barra regolo l'altezza... non so se mi spiego, comunque già provato e funziona...
Ti sei spiegato benissimo : Wink : : Chessygrin : .
Se fai col sistema a 3 carrucole , sicuramente ti bastano 3 mt, e anche l'altezza... però 5-6 mt sarebbe l'ideale.

Vai, vai che poi così ho motivo di venirti a trovare all'Onda Blù anche se fa cippa : Chessygrin :
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da chinook »

: Builder : working progress....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore, costruzione passo passo

Messaggio da chinook »

Domanda...
mi chiedevo se a parità di tipologia di legno (pino impregnato in autoclave) e a parità di dimensione (diametro 100 per il tondo e 100x100 per un quadro) un palo tondo fletta di più di un morale quadro...
Così a freddo credo che nel quadro ci sia più rigidità... : think :
Un carpentiere ?? : notworthyc :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Rispondi