Roccaraso GPS World Cup from the inside

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Gianvi »

Ho avuto la fortuna tramite il gruppo Skitealp di essere invitato a partecipare alla WCup GPS Formula a Roccaraso.
Arrivati domenca pomeriggio, abbiamo sgranchito un po le gambe girando a Piana Fredda con un bel venticello ma visibilità rasente lo zero, i famosi gorilla nella nebbia. Come sapete io sono innamorato dei Peak e ho usato 12 e 9.
Ieri primo giorno dell evento e hanno organizzato una test race per testare un po tuto il cinema : partenza di gruppo, punteggi, trace gps etc etc.
Io ero con il Peak12 : a parte un inciampo in partenza, ho fatto un bel giro cercando di interpretare al meglio la valutazione più difficile di questa gara ... il perimetro. E alla fine è andata abbastanza bene visto che la differenza tra km percorsi e perimetro è relativamente poca.
Comunque le ali Race hamno fatto la differenza, quasi imprendibili.
Pero il nostro team si è comportato kolto bene dia con Giuseppe nello sci con max altezza e max velocita (70 kmora) e con Michele nello Snow anche lui con max velocita altissima.
Io, Luca e Matteo ci siamo difesi benino, finendo a meta classifica.
Oggi era IL giorno ma Eolo se ne è dimenticato :dopo due giorni di nebbia finalmente sole splendido che ci ha mostrato dove siamo ... in paradiso !!!
Qualche prova di volo ma il vento era veramente assente, quindi depositati i kite e via a fare un po di sano freeride.
Domani dovrebbe entrare un po di vento ... ma ci aggiorniamo domani sera.
SkiteAlp.com Team
Ski .... Giuseppe, Gianvi Matteo
Snowboard .... Michele, Luca
Directors ... Arturo, Paolo
Allegati
IMG-20150127-WA0008.jpg
IMG-20150127-WA0007.jpg
IMG-20150127-WA0006.jpg
IMG-20150127-WA0005.jpg
IMG-20150127-WA0004.jpg
IMG-20150127-WA0003.jpg
IMG-20150127-WA0002.jpg
IMG-20150127-WA0001.jpg
IMG-20150127-WA0000.jpg
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da maddy »

bella ma .. la classifica per i monosuperfice non la fanno come nel race ?! : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da gas »

appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Ninjo »

Quel posto sembra finto..
Però come al solito se c'è vento è brutto, se c'è il sole non c'è vento, e se c'è sole e vento.. la neve fa schifo..

: ahahah : : ahahah : : ahahah : No no.. lo snowkite rimarrà un sogno per me
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Massimo Speed »

Gandalf e Matt riconosciuti in video : Thumbup :
Grandi : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Pat »

e gianvi chiude il video ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da silversurfer »

Oggi bello a Roccaraso, sole e vento sui 20 nodi, i pro hanno fatto le loro corse, io e Calbucci i nostri giretti, salutato e rivisto volentieri tanti amici, alla fine basta guardare le previsioni.
E' vero lo snowkite è più scomodo e più difficile rispetto al mare perchè bisogna far combaciare tanti fattori, però ha il suo bel perchè : Thumbup :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da alfiero »

@ Silver, , le previsioni davano ovest, quindi eravate tutti in quota?
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Gianvi »

Report di Ieri e Oggi.

Mercoledi Race1 : si scegli lo spot delle 5Miglia, con una gara che di salita non ha proprio nulla se non risalire il piu' possibile il piano per fare km e perimetro. Il vento e' bello sostenuto in partenza e ben sapendo che c'e' da reggerlo per un' ora e mezza in piu' di 30 cm di puffia ... monto Peak 9 che si rivela un ottima scelta.
Naturalmente i kite race partono a 1000 con angoli di bolina impressionanti ma ... ma... io salgo con altri con race e non e' che mi volano via, quindi secondo me vuol dire tantissimo chi c'e' al di la della barra.
Salgo veramente tanto, quasi come i race, e infatti il ritorno lo faccio con due di loro, ma uno lo perdo per strada ... : Yahooo : : Yahooo :
E in effetti il mio risultato di ieir, almeno al momento, e' 4° generale : I LOVE the PEAK9.

Nel pomeriggio Race2 in uno spot appena sottovento con un bel po' di posti per salire e giocare nel perimetro. Ma non mi sono trovato a mio agio, non tanto per la conformazione del terreno, quanto per il vento, assente sulle salite (solo la parte sx era ok).
Non ho capito quanto sono arrivato perche' non c'e' ancora classifica ufficiale.

Stamattina Race3
Sveglia prestissimo e alle 8 saliamo al mega spot in alto : usciti dalla porta della funivia, un massiccissimo vento da Nord/NordOvest ... sono un po' dubbioso se partire perche' sapete bene che al sottoscritto i ventoni in montagna non e' che piacciano molto.
Vedo che tutto montano tutto : dai 12 race ai 6 Strong wind e in giro raffiche da 30 e pussa.
Io titubante prendo il Peak 6, tiro il trim di meta', lo alzo accendo il GPS
e provo il primo bordo con una mano in barra e l' altra sullo sgancio : ma va' bene, assorbe i rafficoni flappando e quindi mi tranquilizzo e comincio a navigare un pelo piu' tranquillo. Decido di risalire dalla parte sx, sotto il monte Greco ... e tiro un bordo lunghissimo fino a un pianetto, dove sento in lontananza arrivare un rafficone : inverto, tiro il trim ancora un pelo e vengo avvolto da una nuvola di neve. Parto a 1000 e provo, visto che si gestisce discretamente bene, a salire su un crinale : lo risalgo a 2000 e fortunatamente mi tiro fuori da questa zona di mega turbolenze.
Dopo e' un bel gioco, salendo e scendendo dai pendii, giocando con vallette e gran risalite sui crinali. Lo spot e' pazzesco, enorme e con una qualita' di neve eccezionale.
Oggi qcuno ha toccato quasi gli 80 km ora di velocita', io sono arrivato a circa 60 di GPS.
Esperienza unica e al contrario del Ninjio ... Go Snowkiting But Safe

Happy di aver rivisto Silversurfer ...
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da silversurfer »

alfiero ha scritto:@ Silver, , le previsioni davano ovest, quindi eravate tutti in quota?
Si certo tutti su, vento da ovest, ecco il mio tracking, solo 20 km. ma c'era anche da salutare e chiaccherare con gli amici : Lol : . Bella Gianvi ogni tanto ci si rivede : Thumbup :

Immagine
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Alessio »

Spero che sabato le previ siano OK per salire su. Bravi raga, ci si vede sabato mattina
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Ninjo »

Gianvi ha scritto:Report di Ieri e Oggi.

Mercoledi Race1 : si scegli lo spot delle 5Miglia, con una gara che di salita non ha proprio nulla se non risalire il piu' possibile il piano per fare km e perimetro. Il vento e' bello sostenuto in partenza e ben sapendo che c'e' da reggerlo per un' ora e mezza in piu' di 30 cm di puffia ... monto Peak 9 che si rivela un ottima scelta.
Naturalmente i kite race partono a 1000 con angoli di bolina impressionanti ma ... ma... io salgo con altri con race e non e' che mi volano via, quindi secondo me vuol dire tantissimo chi c'e' al di la della barra.
Salgo veramente tanto, quasi come i race, e infatti il ritorno lo faccio con due di loro, ma uno lo perdo per strada ... : Yahooo : : Yahooo :
E in effetti il mio risultato di ieir, almeno al momento, e' 4° generale : I LOVE the PEAK9.

Nel pomeriggio Race2 in uno spot appena sottovento con un bel po' di posti per salire e giocare nel perimetro. Ma non mi sono trovato a mio agio, non tanto per la conformazione del terreno, quanto per il vento, assente sulle salite (solo la parte sx era ok).
Non ho capito quanto sono arrivato perche' non c'e' ancora classifica ufficiale.

Stamattina Race3
Sveglia prestissimo e alle 8 saliamo al mega spot in alto : usciti dalla porta della funivia, un massiccissimo vento da Nord/NordOvest ... sono un po' dubbioso se partire perche' sapete bene che al sottoscritto i ventoni in montagna non e' che piacciano molto.
Vedo che tutto montano tutto : dai 12 race ai 6 Strong wind e in giro raffiche da 30 e pussa.
Io titubante prendo il Peak 6, tiro il trim di meta', lo alzo accendo il GPS
e provo il primo bordo con una mano in barra e l' altra sullo sgancio : ma va' bene, assorbe i rafficoni flappando e quindi mi tranquilizzo e comincio a navigare un pelo piu' tranquillo. Decido di risalire dalla parte sx, sotto il monte Greco ... e tiro un bordo lunghissimo fino a un pianetto, dove sento in lontananza arrivare un rafficone : inverto, tiro il trim ancora un pelo e vengo avvolto da una nuvola di neve. Parto a 1000 e provo, visto che si gestisce discretamente bene, a salire su un crinale : lo risalgo a 2000 e fortunatamente mi tiro fuori da questa zona di mega turbolenze.
Dopo e' un bel gioco, salendo e scendendo dai pendii, giocando con vallette e gran risalite sui crinali. Lo spot e' pazzesco, enorme e con una qualita' di neve eccezionale.
Oggi qcuno ha toccato quasi gli 80 km ora di velocita', io sono arrivato a circa 60 di GPS.
Esperienza unica e al contrario del Ninjio ... Go Snowkiting But Safe

Happy di aver rivisto Silversurfer ...
Bravo vecchietto.. : Thumbup : suonagliele.. vedi mai che da ex importatore diventi Atleta Fly Propicchio : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da maddy »

bella bravi : Thumbup :

capo grigio rider : ahahah : invidia
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Lumumba »

Ninjo ha scritto:
Gianvi ha scritto:Report di Ieri e Oggi.

Mercoledi Race1 : si scegli lo spot delle 5Miglia, con una gara che di salita non ha proprio nulla se non risalire il piu' possibile il piano per fare km e perimetro. Il vento e' bello sostenuto in partenza e ben sapendo che c'e' da reggerlo per un' ora e mezza in piu' di 30 cm di puffia ... monto Peak 9 che si rivela un ottima scelta.
Naturalmente i kite race partono a 1000 con angoli di bolina impressionanti ma ... ma... io salgo con altri con race e non e' che mi volano via, quindi secondo me vuol dire tantissimo chi c'e' al di la della barra.
Salgo veramente tanto, quasi come i race, e infatti il ritorno lo faccio con due di loro, ma uno lo perdo per strada ... : Yahooo : : Yahooo :
E in effetti il mio risultato di ieir, almeno al momento, e' 4° generale : I LOVE the PEAK9.

Nel pomeriggio Race2 in uno spot appena sottovento con un bel po' di posti per salire e giocare nel perimetro. Ma non mi sono trovato a mio agio, non tanto per la conformazione del terreno, quanto per il vento, assente sulle salite (solo la parte sx era ok).
Non ho capito quanto sono arrivato perche' non c'e' ancora classifica ufficiale.

Stamattina Race3
Sveglia prestissimo e alle 8 saliamo al mega spot in alto : usciti dalla porta della funivia, un massiccissimo vento da Nord/NordOvest ... sono un po' dubbioso se partire perche' sapete bene che al sottoscritto i ventoni in montagna non e' che piacciano molto.
Vedo che tutto montano tutto : dai 12 race ai 6 Strong wind e in giro raffiche da 30 e pussa.
Io titubante prendo il Peak 6, tiro il trim di meta', lo alzo accendo il GPS
e provo il primo bordo con una mano in barra e l' altra sullo sgancio : ma va' bene, assorbe i rafficoni flappando e quindi mi tranquilizzo e comincio a navigare un pelo piu' tranquillo. Decido di risalire dalla parte sx, sotto il monte Greco ... e tiro un bordo lunghissimo fino a un pianetto, dove sento in lontananza arrivare un rafficone : inverto, tiro il trim ancora un pelo e vengo avvolto da una nuvola di neve. Parto a 1000 e provo, visto che si gestisce discretamente bene, a salire su un crinale : lo risalgo a 2000 e fortunatamente mi tiro fuori da questa zona di mega turbolenze.
Dopo e' un bel gioco, salendo e scendendo dai pendii, giocando con vallette e gran risalite sui crinali. Lo spot e' pazzesco, enorme e con una qualita' di neve eccezionale.
Oggi qcuno ha toccato quasi gli 80 km ora di velocita', io sono arrivato a circa 60 di GPS.
Esperienza unica e al contrario del Ninjio ... Go Snowkiting But Safe

Happy di aver rivisto Silversurfer ...
Bravo vecchietto.. : Thumbup : suonagliele.. vedi mai che da ex importatore diventi Atleta Fly Propicchio : ahahah :
da quel poco di giri sulla neve fatti... penso che in uno spot dove nn puoi esprimere la velocita massima..ma arrampicare...le vele reis...nn han senso..:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da dunaman »

Alla fine direi che ci siamo fatti valere, battendoci alla pari con parecchi campioni!

Complimenti comunque ai nostri Skitealpers, con ottimi piazzamenti anche nelle singole race!
- Giuseppe Airoldi quinto assoluto nella categoria ski (secondo assoluto nella I race)
- Gianvi Gvm Galtarossa decimo ski (quarto assoluto nella I race)
- Matteo Raffa docidesimo ski (terzo assoluto nella II race)
- Leoni Michele terzo nella categoria snowboard (secondo assoluto nella I e II race)
- Luca Mastalli quarto snowboard (primo assoluto nella II race)
Con un poco più di scaltrezza e fortuna e con kite race per tutti, oppure con condizioni di vento più sostenuto in generale, ci sarebbero stati risultati ancora migliori, ma va bene così (almeno per questa volta!).
Immagine
Il report completo di riferimenti a foto, video e confronti delle tracce lo trovate su skitealp.com: http://www.skitealp.com/index.php/repor ... ps-formula
: Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da alfiero »

Complimenti, mi sarebbe piaciuto incontrare quelli con il peter lynn. uno èarrivato 11.esimo... che vela PETER LYNN avevano??

ho incrociato solo ozone and HQ.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da alfiero »

..e se avessero avuto un Charger??? : dribbleg : : Wink : ..probabilmente Phantom ? : think :
Qualcuno sa qualcosa??..( Maddy)??? : think :
Secondo me nei contest il manico fa la differenza..sono sicuro che le stesse persone avrebbero vinto anche con on buste di plastica. : Chessygrin : : ahahah :
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da dunaman »

Quello è il buon Hugues Beaume, girava con un Peter Lynn Leopard: http://www.peterlynn.com/snowkiting/leopard/
Immagine
E' uno bravo ma anche umile.
: Wink :
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da dunaman »

alfiero ha scritto:Complimenti, mi sarebbe piaciuto incontrare quelli con il peter lynn. uno èarrivato 11.esimo... che vela PETER LYNN avevano??

ho incrociato solo ozone and HQ.
Hai visto male perchè giravano anche Flysurfer, tra cui il nuovo Race SONIC FR, e durante la settimana i peak (Gianvi e Matteo pure)...
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da alfiero »

Grazie Dunaman,.. be io mi riferivo a quelli che ho visto io e con cui ho giracchiato...perlomeno a Pizzalto.,,,
a pensarci bene ora capisco cosa era quel kite dai colori cosi accesi e non troppo race che girava a vallefredda.( + sotto di dove ero io) : dribbleg : : Thumbup :
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Roccaraso GPS World Cup from the inside

Messaggio da Gianvi »

Ti posso assicurare che con le buste di plastica ... non avrebbero vinto cosi' facilmente : Sailor : : Sailor :
I race hanno un angolo di bolina nettamente superiore alle altre ali "normali" grazie ad AR altissimi.
Prova ne e' che i nuovi race Fly sono arrivati mercoledi e da quando li hanno alzati FlyFish si e' piazzato nell'ultima race primo nello snow e alex robin secondo nello sci.
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Rispondi