Lessinia - Monte Tomba

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Lessinia - Monte Tomba

Messaggio da Motion »

Apro questo nuovo post in quanto non c'è sul forum uno dedicato a questa località veronese per lo snowkite

Dopo le ultime nevicate dei giorni scorsi, sabato siamo saliti in Lessinia per fare dello snowkite, anche se le previsioni di vento non erano il massimo.

Al nostro arrivo tanta neve in giro anche se i crinali erano abbastanza pelati dal vento che ci hanno detto nei giorni precedenti essere arrivato anche a 140 Km/h : Eeek : , infatti molte strade e parcheggi erano ancora chiusi dato la molta neve portata dal vento.

Purtroppo il vento è assente, ci armiamo di armi e bagagli e saliamo dal lato malga S. Giorgio chi con le ciaspe chi con le pelli e chi a piedi dato che per fortuna il passaggio delle motoslitte che andavano al rifugio Primaneve aveva abbastanza compattato i tratti più duri di salita. Visto il mio poco allenamento la salita anche se breve è stata dura : Lol : : ahahah : , arrivati al primo pianoro alcuni me compreso ci siamo fermati li altri hanno proseguito fino al Rifugio Primaneve.

Tempo un'oretta abbondante hanno cominciato i primi refoli, abbiamo steso i kite tutti sui 12 mt finchè sono entrati 6-7 nodi Marco ha alzato il suo Summit ma aveva qualche problema sui cavi, che poi abbiamo sistemato, io ho alzato l'aurora 12 nel momento che sono arrivate folate sui 15-18 nodi, direi che non è stato molto piacevole visto anche, almeno in quel punto il fondo compatto e la poca neve; visto che il vento restava deciso e rafficato ho preferito mettere via il 12 e ho tirato fuori il BlazeII 7 e con quello mi sono divertito un'oretta anche se il vento era poi diminuito e non mi ha permesso di risalire fino alla cima.

Purproppo oltre che altelenante il vento ha cambiato di direzione di oltre 90 ° più di qualche volta, finche ad un certo punto è morto del tutto.

Altra pausa altro panino : Wink : , poi è ritornato anche se debole almeno dove ero io, sopra invece era assente, ho continuato un'altra oretta sempre col 7 questa volta molto sottoinvelato, però visto il falsopiano si andava lo stesso.
Poi fine dei giochi .

Ieri mi hanno detto chi è salito che al mattino si è girato ancora bene con un bel vento da N-NW, poi verso le 12 è salito deciso, toccando punte di 30-40 nodi, "volavano anche blocchi di neve ghiacciata" , mi sa che ha pelato tutto per bene : Mad : : shake :

Poi metto un pò di mie foto e spero un piccolo filmato, intanto posto queste prese da Whatsapp dei mie compagni di merende
Allegati
IMG-20150208-WA0003.jpg
IMG-20150208-WA0002.jpg
IMG-20150208-WA0001.jpg
IMG-20150208-WA0000.jpg
IMG-20150207-WA0009.jpg
IMG-20150207-WA0008.jpg
IMG-20150207-WA0005.jpg
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Lessinia - Monte Tomba

Messaggio da marcotroi »

Mi sembra di conoscerlo quello coi pantaloni gialli ahahahaha : ahahah :
Dai tutto sommato 2 orette le abbiamo fatte pensavo di prendere il mio primo pacco dell'anno ed invece fino ad ora mi è sempre andata bene : Yahooo :
Peccato per il vento scarsetto e bastardello ,li in Lessinia con il vento giusto si possono macinare Km e Km ma con il vento di ieri me ne sono stato tranquillo a cazzeggiare facendo saltini perchè sono ancora una schiappa : ahahah :
Lo spot è uno dei più belli del nord-est ma una volta spazzato una volta ghiacciato un'altra volta con neve spappolata è spesso difficile trovare le condizioni giuste di neve,ma noi ci accontentiamo di poco soppratutto dopo aver fatto + di 300 km : aufs :

Motion ti aspetto più spesso su neve con il Kite ..... : aufs : : aufs : e pensare che non volevi venire per andare in fuori pista : Andry : con le valanghe che ti aspettavano : shake :
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Lessinia - Monte Tomba

Messaggio da Ciola »

Noi siamo saliti ieri (domenica).
Arrivato verso le 9.30 trovo subito 25/30 nodi belli cazzuti. Saliamo a piedi dalla prima via per il Primaneve (ma secondo me Motion dal lato S.Giorgio è meglio).
Dopo il primo tratto capiamo subito sarà dura. Ci buttiamo quindi nella valle li dx per vedere se c'è meno vento. Così è. Dal lato S.Giorgio spuntano un Frenzy7 e un Access6.
Armo la 7 (avevo anche la 5 ma la scelta era ok in quel momento). In quel punto neve ventata e dura però riesco subito a risalire fino al Rifugio, da li nei piccoli halfpipe naturali mi butto a tutta e godo con qualche bel tratto di powder. Poi non vedo più il mio compare e noto che gli altri miei amici non alzano. Mi avvicino così al punto di partenza, appena in tempo per mettere giù la vela sotto una botta di 50 nodi (centralina rifugio 104 km/h)! Chiudiamo tutto e via a mangiare.
Fico!!! A 1 ora da casa!
Allegati
image.jpg
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Lessinia - Monte Tomba

Messaggio da marcotroi »

Grande Ciola : Yahooo :
Convinci pure Cecco che siete ad 1 ora ed avete un ben di Dio li : whistlingb :
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Lessinia - Monte Tomba

Messaggio da Ciola »

marcotroi ha scritto:Grande Ciola : Yahooo :
Convinci pure Cecco che siete ad 1 ora ed avete un ben di Dio li : whistlingb :
Non è venuto perché sabato si è fatto 3 ore di Bora!
Carlo65
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/01/2012, 10:13
Spot frequentati: corte molon è lo "spot" dietro l'angolo poi ovunque si decida di andare
Ali: -
Tavole: -Buggy
Località: verona

Re: Lessinia - Monte Tomba

Messaggio da Carlo65 »

Ciao a tutti
@Motion
( sabato siamo saliti anche io e Luca1 ma quando ti abbiamo raggiunto purtroppo il vento si è spento e quando siete partiti praticamente non vi siete persi niente)
siamo saliti anche Domenica ma questa volta il vento era troppo per noi in un attimo si son viste vele incontrollabili e hanno costretto tutti a chiudere : Sad :
peccato perchè vedere tutte quelle vele sui nostri monti è sempre uno spettacolo vi posto un vecchio video di Rosa del vento del 2010 che per me è sempre uno spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=dc-cQLl--qo

speriamo per la prossima uscita e buon vento a tutti
Rispondi