Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da LONG »

Concordo rimarcando che la circostanza della presenza sul libretto di N1 e f0 non sia sufficiente da sola a garantire la piena deducibilità vista la regola del rapporto 180..... (anche i cosiddetti falsi autocarri sul libretto riportano N1 e F0).
Occorre infine che per una deducibilità integrale sia rispettato il principio generale dell'inerenza dei costi sostenuti nell'attività di impresa o di lavoro autonomo.Andrebbe quindi individuata la reale partecipazione dell'autocarro all'attività svolta , percentualizzandola e dedurre solo la quota di competenza.
Naturalmente non lo fa nessuno. : whistlingb :
e quindi l'artigiano che possiede un vero autocarro, anche se lo utilizza solo cinque giorni su sette (il sabato e la domenica fa kite....) e quindi dovrebbe dedursi i 5 settimi dei costi ad esso afferenti, normalmente lo deduce al 100%.
Recentemente si assiste in sede di verifica da parte della Guardia di Finanza alla contestazione dell'integrale deducibilità dei costi degli autocarri e viene richiesta al contribuente la prova dell'utilizzo al 100 % (probatio diabolica).

Integro dopo l'intervento di Alessio:
Le autovetture, e i falsi autocarri seguono la regola della deducibilità del 20% che tende a regolamentare forfettariamente l'uso promiscuo.
Per gli autocarri veri dovrebbe applicarsi il criterio del pro rata di utilizzo.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da kiteman »

Ci serve! : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Elettrico.
600 km autonomia.
Circa 5mt di lunghezza.
Trazione integrale.

Link: http://motori.corriere.it/motori/foto-g ... 114a.shtml

PS - Non sono un concessionario VW.
bulli.PNG
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2307
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Alessio »

Bellissimo sarebbe anche pensabile come soluzione ma ne devono fare una versione urbana. questo farebbe 0-100 in 5 secondi. mi si schiacciano le tavole
: Wink :
Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da kiteman »

Alessio ha scritto: Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
Concordo, se lo rifacessero "quasi" uguale ma moderno, e possibilmente ad un prezzo umano, secondo me sarebbe un successone.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

Verissimamente vero
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2307
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Alessio »

Cara VW, fammi questo pulmino 4*4 e io te lo compro subito.

Immagine
gab72
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/09/2013, 14:49
Spot frequentati: ostia
Ali: north rebel 11, rrd passion 11/7,royal rush19
Tavole: shinn luigi, SECTOR VII-60

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da gab72 »

Mi sono affacciato nel mercato dei VW California, ovviamente usati perché volevo prenderne uno e ho purtroppo constatato che il loro valore è al di fuori di ogni logica. Per la versione T5 che sarebbe la penultima devi sborsare cifre intorno ai 30.000 euri per un usato del 2006/2007 con oltre 180.000 km.....mah.
Certo è che sono belli!!
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da KiteRon »

gab72 ha scritto:Mi sono affacciato nel mercato dei VW California, ovviamente usati perché volevo prenderne uno e ho purtroppo constatato che il loro valore è al di fuori di ogni logica. Per la versione T5 che sarebbe la penultima devi sborsare cifre intorno ai 30.000 euri per un usato del 2006/2007 con oltre 180.000 km.....mah.
Certo è che sono belli!!
Per curiosità ho sbirciato un pò in rete le info su questo mezzo... (per me con moglie comodina e 2 figli piccoli impensabile, infatti mi tocca girare con un camper mansardato che è un carrozzone da 7.15 m più portabici : Sad : ). Ma sono fuori di testa.. il t6 nuovo camperizzato con un pò di accessori ci vogliono 70 kucuzze... : Eeek :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da gas »

per chi ha un pickup : Wink : : Wink : : Wink :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da maxilconte »

Stiamo deviando sui mezzi da vacanza...
Il post era nato per mezzi da usare quotidianamente comodi anche per portare le nostre attrezzature e, qualche volta, la family : Wink :
gab72
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/09/2013, 14:49
Spot frequentati: ostia
Ali: north rebel 11, rrd passion 11/7,royal rush19
Tavole: shinn luigi, SECTOR VII-60

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da gab72 »

KiteRon ha scritto:
Per curiosità ho sbirciato un pò in rete le info su questo mezzo... (per me con moglie comodina e 2 figli piccoli impensabile, infatti mi tocca girare con un camper mansardato che è un carrozzone da 7.15 m più portabici : Sad : ). Ma sono fuori di testa.. il t6 nuovo camperizzato con un pò di accessori ci vogliono 70 kucuzze... : Eeek :
Non è così impensabile anche con famiglia l'importante è una organizzazione a livello militare : CoolGun :
Il bello di questi mezzi è quello di avere una macchina, un camper, o furgone in un unico mezzo. Si risparmia di assicurazione bollo ecc. in quanto sono immatricolati come camper ed infine hanno una maneggevolezza che con il camper, che ho anche io, ti scordi.
gab72
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/09/2013, 14:49
Spot frequentati: ostia
Ali: north rebel 11, rrd passion 11/7,royal rush19
Tavole: shinn luigi, SECTOR VII-60

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da gab72 »

maxilconte ha scritto:Stiamo deviando sui mezzi da vacanza...
Il post era nato per mezzi da usare quotidianamente comodi anche per portare le nostre attrezzature e, qualche volta, la family : Wink :
Il California invece è proprio un mezzo anche per portare le nostre attrezzature e che inoltre può anche essere usato come mezzo di vacanza..........però i prezzi : Eeek : : Eeek :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

Non è un'auto nè camper però . . .

Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da luca8981 »

Tiro su il post per chiedere ai possessori di caddy a metano un aggiornamento...
Sempre convinti della vostra scelta a metano? e naturalmente del mezzo?
avrei trovato un caddy maxi aziendale fine 2015 con pochi km.
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

io ho preso il caddy maxi a metano, ma solo perchè il fap mi mette l'ansia e ho distributori vicino nei miei tragitti, d'estate quando andrò in ferie e il caldo mi farà caricare meno metano ci penserò.

ho fatto solo 2000 km, è presto per dare un consiglio, comunque con il percorso misto faccio 640 km con 34 € di metano. 34 kg

ogni 15000 km c'è il cambio olio e ogni 30000 il tagliando classico

non pago il bollo e ogni 4 anni ho circa 450 di revisioni bombole

il caddy a metano ha piu ripresa della mia golf 1600 benzina 101 cv

se possibile consiglio la telecamera sul retro, è molto meglio dei sensori perchè è un grandangolo e rende la vita facile per parcheggio o per uscire in una situazione di poca visibilità

per il resto sono contentissimo, non cambierei con nessun altro mezzo.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da davsol »

fra75 ha scritto:io ho preso il caddy maxi a metano, ma solo perchè il fap mi mette l'ansia e ho distributori vicino nei miei tragitti, d'estate quando andrò in ferie e il caldo mi farà caricare meno metano ci penserò.

ho fatto solo 2000 km, è presto per dare un consiglio, comunque con il percorso misto faccio 640 km con 34 € di metano. 34 kg

ogni 15000 km c'è il cambio olio e ogni 30000 il tagliando classico

non pago il bollo e ogni 4 anni ho circa 450 di revisioni bombole

il caddy a metano ha piu ripresa della mia golf 1600 benzina 101 cv

se possibile consiglio la telecamera sul retro, è molto meglio dei sensori perchè è un grandangolo e rende la vita facile per parcheggio o per uscire in una situazione di poca visibilità

per il resto sono contentissimo, non cambierei con nessun altro mezzo.
Non cambiare l'olio a 15mila km ma 30mila, perché il gas non sporca l'olio come il gasolio. (Te lo scrivo per esperienza, ho avuto auto a GPL) per curiosità quando fai un cambio (15 mila) chiedi al meccanico se ti fa vedere l'olio, risulterà ancora giallo. Consigliato proprio dal meccanico, mentre il filtro cambialo ogni 15 mila.
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da marcorettore »

Ho il caddy maxi metano, il bollo si paga con riduzione del75%, cioè ho pagato 60 euro ma si paga.
Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da steuu »

marcorettore ha scritto: Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
Piu' che altro il metano consuma un po' di olio.. dato che non ha la lubrificazione della benzina. Almeno questo e' quello che mi avevano detto per la mia punto : think :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

marcorettore ha scritto:Ho il caddy maxi metano, il bollo si paga con riduzione del75%, cioè ho pagato 60 euro ma si paga.
Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
: think :
sono stato ieri all Aci e mi hanno detto che sono esente, mi hanno anche stampato la pagina dove appare l'esenzione .

forse riguarda la regione ?
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

Ho chiamato l Aci di un altra provincia dando la targa mi dicono che è esente da bollo .... : think :
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da davsol »

steuu ha scritto:
marcorettore ha scritto: Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
il tuo meccanico ti ha detto questo perché cambi più ravvicinati più guadagno per lui. (il 50% del prezzo è il suo guadagno)

Piu' che altro il metano consuma un po' di olio.. dato che non ha la lubrificazione della benzina. Almeno questo e' quello che mi avevano detto per la mia punto : think :
L'auto che consuma olio "parlo del nuovo" vuol dire che ha qualche problema" con auto a GPL si consuma anche benzina ( l'accensione viene fatta a benzina) oltre a questo, quando si arriva ad una certa velocità + giri motore entra anche benzina, altrimenti il motore si fonderebbe, dato che il GPL è secco, come tutti i gas.
Rispondi