Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

In fase di immatricolazione....ci siamo quasi!!!Immagine
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da maxilconte »

Oggi l'amico arriva con l'auto nuova (Fiat Tipo); "bella" "si e pensa che ho avuto uno sconto di 4000 € per la convenzione ENCI-FCA.
Date un occhio, è veramente notevole!
Allegati
fca giugno 2017-14062017134213 (1).pdf
(741.36 KiB) Scaricato 128 volte
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da GIGI »

Tipica campagna di sconti prima della dichiarazione di fallimento : ahahah :

PS: Non sto scherzando : shake :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

Il Citroen spacetourer si da al surf...



http://motori.corriere.it/salone-di-fra ... b05960.jpg[/img]
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

Oltre alla tenda sul tettuccio ha qualcos'altro di nuovo?
Avatar utente
polymar1975
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/02/2011, 13:30
Spot frequentati: campania, basso lazio e salento
Ali: Aurora 22,flysurfer sp3 19,12, sp2 12, psycho3 10-8, vecchi pump dalla 6 alla 24, JN semifreddo 12,9
Tavole: hidrofoil moses, rrd fatal wave 5.8, fumini divisibile, spleen rip plus, monster door trasformer

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da polymar1975 »

È anche 4x4
: Thumbup :
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da GIGI »

E costa il triplo! : Yahooo :
Ma in effetti è una figata

Raf ma il tuo è arrivato?
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da GIGI »

Tornando a parlare seriamente di furgoni o camper, uno dei più grossi problemi è quello del letto, dove ognuno, dopo un'intensa giornata di sport desidererebbe riposare nel migliore dei modi!
Ebbene c'è una buona notizia, il letto non è affato il posto migliore dove dormire e recuperare tutte le nostre energie fisiche e mentali!
Il posto migliore sarebbe questo: http://www.floating.ch/benefici-vasca-d ... sensoriale
2 ore in questa riposano più di 20 a letto, ma è decisamente più grande e complessa di un letto ed in un furgone non ci starebbe mai
Poi ci sarebbe questa: http://www.keopeworld.com/keope-gpr/
ma costa uno sproposito (come del resto la prima) ed è un po' troppo rigida e costrittiva, anche se la postura antigravità è ottima
Infine c'è questa: http://www.lafuma-mobilier.fr/fauteuil- ... -wood.html
molto più riposante di un letto, grazie anch'essa ad una postura antigravità, che costa poco, occupa poco spazio, la si può usare ovunque. Inoltre con particolari cuscini ad acqua è ulteriormete migliorabile
Per gli interessati alla cura del sonno (una delle 4 funzioni vitali): http://www.katedra.it/Italiano/Pubblica ... ormire.htm

P.S. Ovviamente un letto (gonfiabile) se si è in due o più... : tiserve :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

GIGI ha scritto:Poi ci sarebbe questa: http://www.keopeworld.com/keope-gpr/
ma costa uno sproposito (come del resto la prima) ed è un po' troppo rigida e costrittiva, anche se la postura antigravità è ottima
: think : : think : : think : : think : : think :
E se uno che è abituato a dormire di spalla come fa? : think : : think : : think : : think : : think :

Di sicuro non conviene dormire prono sennò fa blblbllllblbll : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da GIGI »

ErPiotta71 ha scritto:
GIGI ha scritto:Poi ci sarebbe questa: http://www.keopeworld.com/keope-gpr/
ma costa uno sproposito (come del resto la prima) ed è un po' troppo rigida e costrittiva, anche se la postura antigravità è ottima
: think : : think : : think : : think : : think :
E se uno che è abituato a dormire di spalla come fa? : think : : think : : think : : think : : think :

Di sicuro non conviene dormire prono sennò fa blblbllllblbll : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Ma allorra non hai letto l'ultimo link del dott. Perali : aufs :
Quando ti giri troppo nel letto ho assumi posizioni innaturali (fianco) significa che il tuo corpo non trova una posizione realmente comoda per riposare, e quella e solo la meno scomoda
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

Vero che supino è la posizione più naturale ma chi ha da sempre dormito di spalle da bambino è difficile che riesce a dormire supino.
Tutta colpa dell'abitudine.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

Ma come fa a essere "scomoda" una situazione del genere? : sssss :

Immagine
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Alessio »

Ducato camper 4*4. Bel giocattolino ma la roba da kite la metti tutta sopra.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

Oppure potresti optare per un pick-up e installando l'alzatettuccio.
Tettuccio motorizzato
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da maxilconte »

Bravi che avete ridato vita al topic.
Sono uscite cose che sembrano carine: Peugeot Rifter e il nuovo Citroen Berlingo. Poi, se qualcuno ce l'ha, come vanno i Cmax 7 posti e l'Smax? Avevo Ford anni fa ma ne avevano sempre una...
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

ErPiotta71 ha scritto:Oppure potresti optare per un pick-up e installando l'alzatettuccio.
Scusate, non mi sono accorto del link.

Tettuccio pickup in tenda
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Zazan8 »

Vorrei riUPPARE questa interessante discussione magari con qualcuno che ci ha sbattuto il muso in questi anni post covid in cui, mi pare, i prezzi siano schizzati letteralmente alla stelle.

Personalmente mi trovo nella situazione in cui, non a brevissimo, dovrò cambiare macchina e contemporaneamente la famiglia si allarga.
Vengo da una compatta segmento C in cui ci sta solo 1 passeggero e l'attrezzatura (forse una valigia per una vacanza breve).
Ho sempre odiato monovolume e simili ma ultimamente mi sto ricredendo : WohoW : : Chessygrin : . L'ideale sarebbe ipoteticamente poterci dormire dentro per le zingarate (rare) e (alternativamente) avere a disposizione almeno 3 posti più lo spazio per l'attrezzatura.
Secondo voi esiste una soluzione capiente ma non troppo lunga e ingombrante che non sia il van?
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 05/06/2023, 10:48 Vorrei riUPPARE questa interessante discussione magari con qualcuno che ci ha sbattuto il muso in questi anni post covid in cui, mi pare, i prezzi siano schizzati letteralmente alla stelle.

Personalmente mi trovo nella situazione in cui, non a brevissimo, dovrò cambiare macchina e contemporaneamente la famiglia si allarga.
Vengo da una compatta segmento C in cui ci sta solo 1 passeggero e l'attrezzatura (forse una valigia per una vacanza breve).
Ho sempre odiato monovolume e simili ma ultimamente mi sto ricredendo : WohoW : : Chessygrin : . L'ideale sarebbe ipoteticamente poterci dormire dentro per le zingarate (rare) e (alternativamente) avere a disposizione almeno 3 posti più lo spazio per l'attrezzatura.
Secondo voi esiste una soluzione capiente ma non troppo lunga e ingombrante che non sia il van?
si esite anzi esisteva si chiamava Multipla ( solo la 1.9 jtd, la metano era un cancro rovina famiglie) : ahahah : : ahahah : L'ho "regalata" 3 anni fa, oggi è superata e di discutibile bellezza ma era fenomenale per lo spazio : sssss :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Soulrider »

fishsupper ha scritto: 06/06/2023, 13:46
Zazan8 ha scritto: 05/06/2023, 10:48 Vorrei riUPPARE questa interessante discussione magari con qualcuno che ci ha sbattuto il muso in questi anni post covid in cui, mi pare, i prezzi siano schizzati letteralmente alla stelle.

Personalmente mi trovo nella situazione in cui, non a brevissimo, dovrò cambiare macchina e contemporaneamente la famiglia si allarga.
Vengo da una compatta segmento C in cui ci sta solo 1 passeggero e l'attrezzatura (forse una valigia per una vacanza breve).
Ho sempre odiato monovolume e simili ma ultimamente mi sto ricredendo : WohoW : : Chessygrin : . L'ideale sarebbe ipoteticamente poterci dormire dentro per le zingarate (rare) e (alternativamente) avere a disposizione almeno 3 posti più lo spazio per l'attrezzatura.
Secondo voi esiste una soluzione capiente ma non troppo lunga e ingombrante che non sia il van?
si esite anzi esisteva si chiamava Multipla ( solo la 1.9 jtd, la metano era un cancro rovina famiglie) : ahahah : : ahahah : L'ho "regalata" 3 anni fa, oggi è superata e di discutibile bellezza ma era fenomenale per lo spazio : sssss :
vero fish : Thumbup : : Thumbup : ...quotone sulla multipla a gasolio, soprattutto per gli ingombri del foil....
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Zazan8 »

fishsupper ha scritto: 06/06/2023, 13:46 si esite anzi esisteva si chiamava Multipla ( solo la 1.9 jtd, la metano era un cancro rovina famiglie) : ahahah : : ahahah : L'ho "regalata" 3 anni fa, oggi è superata e di discutibile bellezza ma era fenomenale per lo spazio : sssss :
Tutti quelli che conosco che hanno (avuto) la multipla ne lodano le grandi capacità di carico in un spazio “contenuto”.
Conosco una persona che l’ha addirittura ricomprata dopo averla consumata.
Purtroppo non esiste niente di simile sul mercato attuale ahinoi. : shake :

Tutti più o meno concordi sul fatto che era comunque un pugno in un occhio esteticamente. : whistlingb : : Rolleyes :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fishsupper »

Ah io mi mangio le mani che l'ho regalata, 350.000 km il motore andava come un gioiello mai un problema serio, vero che mi ci pioveva dentro, : Chessygrin : vero che ci si potevano fare i castelli di sabbia all'interno e la ruggine abbondava ovunque sui sedili perennemente umidi : Lol : ...però.... : sssss : per fortuna la mia donna di allora mi convinse a non prendere qualche polmone di pick up asiatico e peggio un defender che mi avrebbe distrutto economicamente, ora giro per fare surf/wing in panda ma non ho la scaglia di una volta esco solo sotto casa : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : comunque in tema macchine nazionali per fare i nostri sport, mi piaceva la Qubo (un mio amico l'ha mezzo camperizzato : notworthyc : ) il Doblò nuovo (7 posti ci puoi vivere) è brutto forte ma è grosso grosso e costa soprattutto, oppure anche il vecchio è un must, ci andavamo a fare snow in 5 con 5 tavole messe all'interno
Ultima modifica di fishsupper il 06/06/2023, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi