Bisettimana a As Sudr

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

In questo bisettimanale di vacanza non mi è andato molto bene solo 5 giorni di vento su 14! : Andry : : Andry :

A parte questo, ciò che ho surfato me la sono goduto : Chessygrin :
Il primo fra questi è che ho notato che vado molto meglio di quanto pensavo e vi dico perchè.

Nel primo giorno ho usato il mio trapezio a seggiolino poi solo a fascia preso a noleggio perchè le braghe mi procurava abrazioni all'interno cosciali in quanto non mi mettevo la muta.
All'inizio surfavo male ma dopo mezz'ora ho già imparato a usarla bene : WohoW :
Nei 5 giorni di vento ho usato 1 volta Cabrinha 12 mq pump e il resto Speed 4 Lotus.
Col lotus mi procurava dolori muscolari ai fianchi dei reni a causa del suo tiro costante ma io la tenevo duro e continuavo : CoolGun :

Poi ho fatto diverse prove tutte molto interessanti per me.

In molti bordi ho fatto molti saltelli usando la tavola (l'ala quindi rimaneva fermo) uno dopo l'altro anche senza riprendere stabilità, controllo ecc. e non cadevo praticamente mai.
Circa una decina di salti qualcuna col pump e di più col foil ma non riuscivo ad alzare più di 1 metr di altezza a causa della mia zavorra e non ero molto invelato.
In ogni caso il bello è che non sono mai caduto! :cipTrick:

Ho provato un surfino (non sapevo che ci sono anche surfini molto sottili quanto un twintip) senza pads ma dopo 4 tentativi disastrosi ho lasciato perdere!
Manco riuscivo a metterci i piedi, figuriamoci a partire. : aufs :

Mentre surfavo pensavo che mi piacerebbe imparare a fare il toe-side ma non me la sentivo in quanto non riesco a controllare bene l'ala con una sola mano, figuriamoci se l'ala è quasi dietro di me e invece senza rendermi conto ho girato la tavola e ta-daaaa sono in toe-side ! ! ! : Eeek :
Naturalmente dopo 2 metri perdevo tiro dell'ala e allora subito ho raddrizzato la tavola.
Mi è piaciuto per il fatto che giro la tavola senza impuntarla quindi già è un buon passo.
Successivamente ho riprovato cercando di spingere la punta dei piedi ma non riesco anche perchè perdo subito potenza dell'ala.
Poi ho provato a controllare, non in toe-side, l'ala con una mano sola e vedo che anche così perdo tiro dell'ala anche se molto poco (non so perchè).

Grazie a Federica (la ragazza di Fabio Cantelli) mi ha spiegato sui cambi mura e ora vado mooolto meglio.
Sbagliavo in diversi punti ma il grosso era sull'impostazione del busto e bacino e io che prima pensavo che sbagliavo sulla barra).

In 2 uscite il vento era poco permettendomi di diventare più sensible al controllo dell'ala e della tavola. Che bello! : dribbleg :
Nella seconda uscita di poco vento c'ero io con speed 18 e tavola piccolina (40cm di larghezza : Eeek : ) e Steve (istruttore del kitevillage) con Ocean Rodeo 17 mq lightwind e ha usato tavolone e surfino surfino senza pads.
Il vento era veramente al limiteeee, se mi impegnavo riuscivo a bolinare poco poco ma nei cambi mura scarrocciqvo inesorabilmente.
A un certo punto il vento era calato e io potevo solo scarocciare pompando lo speed e così sono uscito.
Ho chiesto a Steve quanti nodi c'erano: 6! ! ! : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Ma allora sono diventato esperto di venti leggerissimi? : think :

Ah dimenticavo.
Mi pare nel secondo giorno sono andato bello lontano, davanti alla battigia di fronte alla fine del pontile quindi oltre 2 km di distanza.
Cccchhhheeebbbbeeeelllooooooo! ! ! ! : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :

Ora non mi vengono in mente altri particolari inerente il kite, colpa anche della tarda ora quindi . . . Buonanotte a tutti cari kiters :cipTrick:
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da Carlito »

ErPiotta71 ha scritto:Grazie a Federica (la ragazza di Fabio Cantelli) mi ha spiegato sui cambi mura e ora vado mooolto meglio.
Sbagliavo in diversi punti ma il grosso era sull'impostazione del busto e bacino e io che prima pensavo che sbagliavo sulla barra)
Ossia? Spiega meglio l'arcano... : think :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

Ossia che appena l'ala mi tira nel lato opposto mi ruoto il busto scomponendo la surfata e l'ala perdeva vento apparendo al punto di arrivare quasi floscio.
Sull'errore del busto è quello più grave, sbagliavo anche sulla barra cioè che abbassavo troppo velocemente l'ala nell'altro lato per poi farlo rialzare subito anzichè farlo muovere più dolcemente.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da pfvas »

Certo che sfortuna pochi giorni prima si sono distrutti dal troppo vento...
Peter Lynn team rider
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

Eh già!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

Ecco qui le foto e video:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E qui i video:




Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

Non c'era vento e così Kitevillage ha organizzato una visita turistica in un ex accampamento militare israeliana rimasosi fino al, di sicuro, 1973 poi l'egitto l'ha conquistato.
Dista a 45 - 50 minuti di macchina dal villaggio.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da gas »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Grande Piotta....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3095
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da Gino82 »

Non ci conosciamo, ma dall'entusiamo con cui scrivi (e dalla panza...) mi sa che ci assomigliamo!
: Thumbup :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

Gino82 ha scritto:Non ci conosciamo, ma dall'entusiamo con cui scrivi (e dalla panza...) mi sa che ci assomigliamo!
: Thumbup :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Se andiamo in tandem non basta una door nè 2 door bensì una zattera! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Vedo che sei nuovo quindi ti faccio sapere che qui ci scherziamo sempre senza un minimo di offesa! : Thumbup :
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da brisa »

Bravo : Thumbup :
Ogni miglioramento...che soddisfazione vero? : Wink :
Ma....anche io uso il trapezio a seggiolino...ed onestamente di cambiarlo, essendo ancora piu' che buono...mi spiace.... : think :
ma anche io sarei mooolto curiosa di vedere la differenza...
oltre alla praticita' nell'indossarlo con costume o meno : Wink :
Beh...x il vento....miiiii che sfiga : Eeek : ......vabbe' ti rifarai!!! Hai la fortuna di abitare a pochissimi kilometri dal mare...no? : Chessygrin : : Thumbup :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Bisettimana a As Sudr

Messaggio da ErPiotta71 »

Si, abbastanza vicino, 18 km.
Peccato che di venti non ce nè molto quanto nei dintorni di Ostia.
Rispondi