Trim race 4:1 by Lumumba

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jonnybeg
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da jonnybeg »

Per ora vediamo se funziona
Anche se avrei voluto avere un po' più di corsa di depower
Così Son circa 20 cm
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jonnybeg
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da jonnybeg »

La soluzione con le ronstan secondo me scivola molto bene : Thumbup :
Pero Son curioso di provare anche la soluzione con gli anelli antal
image.jpeg
Peccato che in negozio ne avessero solo uno. Appena gli riavviano provo a montare tutto il trim con i due anelli
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gas
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da gas »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
jonnybeg ha scritto:La soluzione con le ronstan secondo me scivola molto bene : Thumbup :
Pero Son curioso di provare anche la soluzione con gli anelli antal
image.jpeg
Peccato che in negozio ne avessero solo uno. Appena gli riavviano provo a montare tutto il trim con i due anelli
bravo, bel lavoro
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Lumumba »

marco..se monti il primo trim ti sballa tutte le quote (back.front e sicura) e devi ripareggiare tutto.
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Pat »

Belle impiombature. Hai comperato dyneema calzato di che tipo ? Io lo avevo trovato da decathlon, uso roccia, ma quando ho cominciato una gassa di prova ho visto che l'anima non e' composta da una treccia ma sono 3 cavetti distinti, quindi non impiombabile.
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da jonnybeg »

@ lumu: perché? Se faccio in modo di nn cambiare la distanza fra attacco front e attacco CL, dovrebbe essere tutto ok. Nella barra fly Son circa 50 cm di trim e 38/40 di depower se nn sbaglio.

@ Pat: sono caduto nella stessa trappola. Il primo acquisto da decathlon nn va bene. Alla fine ho preso il dynemma doppio inclazato da 6mm su oltrevela. Costa circa 4,5 euro al metro.
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Pat »

Ho guardato bene il trim fly.
La realizzazione è articolata ma in realtà semplice.
il problema della carrucola doppia non si pone, trattandosi di 2 carrucole appaiate e legate assieme per il buco centrale con un'anello di dyneema.

Materiale necessario:

3 carrucole Ronstan serie 20
http://www.oltrevela.com/ronstan-rf2510 ... n-arricavo

strozzascotte clamcleat race micro col relativo supporto
http://www.oltrevela.com/clamcleat-cl82 ... escription

mezza pallina bucata

un equivalente custom del ripartitore di linee fly con buco al centro (vedi foto)

anellino diam 1 cm o 1,5 cm

dyneema scalzato da, direi ad occhio 2/3 mm (stasera misuro con calibro e sarò più preciso) potrebbe essere questo
http://www.oltrevela.com/cordame/trecci ... o2-5mm-3mm

dyneema scalzato da, direi ad occhio, 4/5 mm (idem) Potrebbe essere questo
http://www.oltrevela.com/cordame/trecci ... escription
o questo

Dopo avere visto qualche costo in giro, direi che farlo identico non ha un vero senso economico. Il solo costo del materiale sta a spanne sui 55 euri. Forse conviene comperarla come ricambio ed amen.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da jonnybeg »

io mi sono divertito a farlo ed ho imparato nuove impiombature che non avevo mai visto.
ma sinceramente se non hai tempo e voglia forse meglio comprarlo.
Io ho speso circa 70 euro. (sono stato abbondante con i diametri dei dyneema per sicurezza e mi sono preso anche un paio di aghi per impalmare)
piuttosto, quanto costa il ricambio fly??
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da jonnybeg »

Alla fine aveva ragione lumumba, ho dovuto allungare le back e la linea della sicura.
Ho optato poi per il doppio depower mi dà più fiducia.
Ora sono a 42 cm di depower
E 20 cm di trim
Nn manca che provarla. Speriamo di nn rimanere con la barra in mano : Chessygrin :
image.jpeg
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Lumumba »

togli tutti quei nodi e lascia solo quello che ti fa da battuta sul clam cleat...se no fanno peso e tende a invrucchiarsi da ogni parte.
hai le braccia lunghe...fai 45 cm di barra..o anche piu.
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da jonnybeg »

non sono poi tanti nodi, è una gassa ed un nodo semplice.
Cmq ho tolto il nodo semplice e ho lasciato solo la gassa. spero non si sleghi. Se ho tempo gli faccio una copertina in neoprene : Chessygrin :

quindi ora sono 45cm di depower e 20 cm di trim.
Ho dovuto aggiungere 20 cm nelle back e nella 5° linea.

stasera spero di testarla : whistlingb :
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Lumumba »

Visto che il trim race necessitava di un tagliando e che la moda race ha cambiato direzione, ne ho approfittato per modificare l'ormai collaudato 4:1 in 3:1. vedremo come si comporta e pro e contro.Immagine
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Lumumba »

Causa mancanza vento son riuscito a provarlo solo ora con tt e salti kakati. Per adesso nn ho trovato controindicazioni, morbido il giusto, e regolabile di fino, col pregio di avere anche meno corda in mezzo alle palle (anche se gli ho messo il velcro per attaccare l'asola).
Direi promosso.
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Pat »

Ma perchè sei passato dal 4:1 al 3:1 ? Qual'è stata l'esigenza che Ti ha condotto alla modifica?
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Re: Trim race 4:1 by Lumumba

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:Ma perchè sei passato dal 4:1 al 3:1 ? Qual'è stata l'esigenza che Ti ha condotto alla modifica?
Avere meno cima penzoloni rispetto al 4:1 ma mantenere un controllo morbido del dep e preciso, cosa che il 2:1 nn fa.
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