Magari mi compro questo...che ve ne pare?

oppure questo lungo

Voi quale mi consigliate? (Ovviamente devo impiombare le linee di un kite...quindi molto sottili...)









Con il dyneema sottile, per sottile intendo dal millimetro in giù io ho provato in mille modi e sono riuscito due o tre volte su una ventina di tentativi.DonRaffaè ha scritto:Ho appena provato... Quando inserisco la corda di chitarra piegata, ci aggancio la linea e poi cerco di tirara dentro se stessa questa è troppo spessa (infatti è doppia) e fa davvero molta fatica ad entrare... Pat aveva consigliato di tagliarle di sbieco ma le linee del kite sono talmente sottili che non riesco...mmmm... che sbaglio? Voi come fate?









Per le briglie del castello attaccate all'ala è eccessivo incalzare i loop, cucite a macchina senza calza vengono benissimo ( a patto di usare una dima ).zanna ha scritto:Ok per le linee.....ma le briglie in dc100 le devi impiombare per forza altrimenti zavorri la vela se incalzi tutto il castello...



Ne abbiam parlato qui :DonRaffaè ha scritto:Spiega meglio sta storia della Dima per favore

wow ho capito perfettamente grazie mille! Ps sei gentilissimo ma a Capalbio non c'è bisogno che ti porti dietro la macchina da cucire....al Foil Pride quando non sono ineraora ha scritto:Ne abbiam parlato qui :DonRaffaè ha scritto:Spiega meglio sta storia della Dima per favore
http://www.foilforum.it/covo-smanettoni ... a%20cucire
Ora uso un sistema un po' più preciso ed un'altra macchina ( pfaff 1222 meccanica anni 80 ) ma il principio è il medesimo :
Una guida fissa contro cui scorre una dima di cartoncino o plastica con un intaglio centrale che mantiene le linee perfettamente in forma ed allineate.
Con la pfaff che ha il doppio trasporto c'è solo il pedale da azionare, con una macchina semplice dotata della sola griffa inferiore le linee più sottili vanno accompagnate per evitare che si inceppi o che faccia punti troppo ravvicinati.
Fatte due o tre prove vien tutto semplicissimo e molto professionale.
Facciamo una cosa :
Io mi metto in macchina la Pfaff e la porto giù a Capalbio, tra una cosa ed un'altra ci puoi fare qualche briglietta ........
sono a 

Ho trovato questo bel video su internet per le impiombature di linee per kitemiguel ha scritto:c'è qualche brava sartina , che ha la foto/video di come si realizza la " pallina " a cui attaccare la bocca di lupo ?
grazie !