Vacanza Sardegna

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
molotovmauri
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/04/2014, 15:27
Spot frequentati: Petrano local...Adriatico ...Lago Trasimeno
Ali: Frenzy 11/7 access 4 ...Catalist12...RRD type8 9..ecc
Tavole: Snow Sims ...Mtb MBS...Loose Essence

Vacanza Sardegna

Messaggio da molotovmauri »

Vorrei delle info su Stintino o Alghero per una vacanza estiva fine giugno
con famiglia fare un po di kite ...Grazie
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2879
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da carlvader »

Sono stato a Stintino ed Alghero solo in primavera; nel primo spot non ho praticato il kite né tantomeno ho visto kiter in acqua. Nel secondo sono uscito alcune volte con una discreta brezza termica pomeridiana e, una volta con il maestrale che però entrava piuttosto sporco.

Ti consiglio un kite spot relativamente vicino, Platamona, che lavora bene anche con venti dai quadranti meridionali ma, anche in questo caso, non so se nel periodo di fine Giugno è accessibile.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
marceleo
Novellino
Novellino
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/01/2016, 11:46
Spot frequentati: Maccarese, Perelli, Castiglione della Pescaia, ecc
Ali: Naish
Tavole: Naish, Slingshot

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da marceleo »

Ciao,
Sono spot che conosco molto bene... sono appena tornato dopo una vacanza pasquale... e ci vado circa 4 volte all'anno.
Alghero: si esce al Lido con venti da sud e da ovest ma nella stagione estiva non è possibile uscire c'è solo uno spot vicino al porto (maestrale) ma in estate sono uscito solo una volta... con questo vento è meglio la costa nord.
Stintino: spiaggia della pelosa impossibile da maggio è uno spettacolo per colori quando tira il levante; altra spiaggia: le Saline ci sono alcune scuole di Wind ma non sono mai uscito per le condizioni lavora con il levante.

D'estate il miglior spot è Marina di Sorso (dopo Platamona 6a discesa a mare) si parcheggia fronte spiaggia c'è un ristorante e un bar è il home spot sardo. Quando c'è il maestrale sopra i 20 nodi la spiaggia è deserta: solo kite; fa anche una discreta onda, attenzione solo agli scogli sulla sinistra fronte capanno della scuola di kite.

Un po' di termico da NW lo fa solo a Pineta Mugoni e Porto Ferro il primo acqua piatta il secondo onda anche cattiva. Porto Ferro è il miglior spot per il Surf e Sup (a Natale di 2 anni fa mi sono rotto 2 costole per farti capire che tipo di onde può fare...)

Per altre info chiedi.
Saluti,
Marcello
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da baobob »

Confermo quanto scritto da marceleo,
A Stintino non si esce da dopo Aprile. Troppa gente.
Ad Alghero con la termica Porto Ferro o Mugoni. L'ingresso in acqua a Mugoni è una porcheria per i miei gusti: troppe rocce.
Nella seconda parte di Maria Pia prima di arrivare a Fertilia si puó fare kite visto che i bagnanti non sono tanti.
In ogni caso se il vento è sopra i 20 nodi non ci sono bagnanti.

Io uscivo alle sesta a platamona o nella laguna di valledoria.
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
marceleo
Novellino
Novellino
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/01/2016, 11:46
Spot frequentati: Maccarese, Perelli, Castiglione della Pescaia, ecc
Ali: Naish
Tavole: Naish, Slingshot

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da marceleo »

Questa l'ho scattata il 14 agosto 2014 con 15-20 Knt e sono uscito da solo.... a Marina di Sorso

https://www.instagram.com/p/ruN83ZqPhp/ ... rcellosurf
molotovmauri
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/04/2014, 15:27
Spot frequentati: Petrano local...Adriatico ...Lago Trasimeno
Ali: Frenzy 11/7 access 4 ...Catalist12...RRD type8 9..ecc
Tavole: Snow Sims ...Mtb MBS...Loose Essence

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da molotovmauri »

Grazie ragazzi ....Di San Teodoro che mi dite?
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da baobob »

marceleo ha scritto:Questa l'ho scattata il 14 agosto 2014 con 15-20 Knt e sono uscito da solo.... a Marina di Sorso

https://www.instagram.com/p/ruN83ZqPhp/ ... rcellosurf
Saluta Vito.

@molo...: Pare che alla Caletta ci sia termico tutta l'estate. Io ti consiglierei di considerare Cagliari. Termico tutti i giorni e ci sono aree del Poetto (nella zona di Quartu) dove si puó uscire in kite anche d'estate. Altrimenti a meno di 30 km sei a Petrol Beach (Maddalena Spiaggia) dove la termica è sempre qualche nodo piú forte che al poetto.Col Maestrale esci a Geremeas, Porto Botte o Porto Pino (rafficato, funziona un po' meglio se tende piú al W).
Al poetto sopra i 20 nodi non ci son bagnanti e si esce un po' ovunque.
Cagliari è bella, relativamente poco turistica, si mangia bene e non ti spennano.
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
lukpino
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2014, 9:30
Spot frequentati: Veneto: S. Cruz e Sottomarina
Ali: Ozone Zephyr 17, F- ONE BANDIT9 11, Best Cabo 9 e 6
Tavole: F- ONE Mitu 5'8''

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da lukpino »

Io sono stato due settimane a luglio lo scorso anno zona san teodoro con famiglia, uscendo 7 volte tra San teodoro e la caletta. Generalmente il pomeriggio entra il termico leggero che ti permette di uscire con il foil, chiaramente e più forte se c'è una base da sud; meglio ancora alla caletta. Considera che a san teodoro potevi uscire solo nella parte centrale della spiaggia, dove c era corridoio autorizzato gestito dalla scuola kite locale; per arrivare la ti devi fare un buon tratto a piedi con l'attrezzatura o prendi servizio battello attreverso la laguna ( consigliato). La spiaggia è bellissima già a Luglio invivibile per l affollamento, se non nel tratto poco accessibile dove si può fare kite. La caletta è sicuramente meno bella e meno frequentata, più selvaggia e con accesso comodo
Avatar utente
lukpino
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2014, 9:30
Spot frequentati: Veneto: S. Cruz e Sottomarina
Ali: Ozone Zephyr 17, F- ONE BANDIT9 11, Best Cabo 9 e 6
Tavole: F- ONE Mitu 5'8''

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da lukpino »

Dimenticavo.... due anni fa sono stato a sud, decisamente meglio: sono stato due volte a petrolio Beach (capoterra Cagliari ) e li entra un termico bello
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da Davis »

l'anno scorso sono stato a Porto Pino, bellissimo posto, dune di sabbia bianchissima, acqua cristallina e vento praticamente sempre. Unica pecca che nella spiaggia delle dune non vogliono vedere i foil; a me non hanno fatto uscire dal corridoio, quindi dato la bassa stagione mi sono spostato 100mt e sono uscito in solitaria; ero l'unico fuori col 19. A giugno si può uscire ovunque; a seconda della direzione si può dare una 15ina di km e si esce a is solinas, porto botte.

Alla caletta sono stato 2 anni fà ma non è nemmeno paragonabile col sud ovest dell'isola. su 15gg sarò uscito circa 6 volte
molotovmauri
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/04/2014, 15:27
Spot frequentati: Petrano local...Adriatico ...Lago Trasimeno
Ali: Frenzy 11/7 access 4 ...Catalist12...RRD type8 9..ecc
Tavole: Snow Sims ...Mtb MBS...Loose Essence

Re: Vacanza Sardegna

Messaggio da molotovmauri »

Ancora grazie delle info ...ora valuto il da fare!
Rispondi