perchè FOILFORUM ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Pat »

Non so agli altri, ma io sono rimasto colpito dal fatto che nessuno dei nuovi utenti ha fatto la prima domanda che avrei fatto io "perchè FF ? che bisogno c'era ?". Ma in realtà a me, via telefono o in privato è stata fatta.

Provo a fare una piccola sintesi del perchè FF e di dove vogliamo andare.

Alcuni di noi avevano un poco nostalgia di un posto a dimensione più piccola, più incentrato sull' aspetto "comunità di appassionati", dedicato principalmente ai foil ma in cui avessero cittadinanza anche quelli dei gonfiabili, che sono una buona fetta di tutti noi, se condividono un certo tipo di spirito curioso e introspettivo e non si limitano all'acritico tifo da stadio.
Un posto, in sintesi, in cui la selezione naturale dei partecipanti ci portasse col tempo ad una comunità di gente "di qualità" che racconti le sue esperienze, i suoi esperimenti, le sue uscite, ma lo faccia in un ambito più "familiare", dove si finisce per conoscersi tutti, e dove non ci si misura sulla base del marketing ma ci si stima sulla base della passione e delle capacità tecniche e smanettoniche.
Una specie di ritorno alle origini, che non si pone in antitesi con nessun altro ritrovo virtuale della rete, ma può essere vissuto come luogo complementare ovvero alternativo , nella piena libertà e nel rispetto della sensibilità personale di chi vi partecipa.

Quindi, non vi ponete limiti. Qui le regole ci sono, ma sono principalmente strumentali a consentire un sereno e proficuo scambio di opinioni, senza pretesa di indicarvi argomenti che si possono o meno affrontare. Ma non vogliamo nemmeno trasformare FF in un posto dove si postano le peggio stronzate per puro cazzeggiamento virtuale. Lo scherzo va benissimo, si vuole una comunità di amici, divertente e divertita. Ma tra scherzo e cazzata gratuita la linea di demarcazione è intuitiva e noi non vogliamo varcarla. Quando leggete il regolamento, fatelo con questa chiave di lettura.

NB: quando dico noi, intendo il piccolo gruppo di utenti che si sono autonominati, i "saggi" riuniti in un apposito "consiglio" in un area riservata del forum. Sono i saggi che governano FF, e i moderatori ne sono sostanzialmente il braccio operativo. Il progetto è quello di consentire una gestione quanto più possibile collegiale di FF, con periodico ricambio dei saggi, scelti tra gli utenti più attivi e rappresentativi. Il come ancora non è affatto chiaro, ma ci stiamo pensando.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da chinook »

Molto fiero di essere tra i "prescelti", e condivido in pieno il discorso del "torniamo alle origini", quando tre anni fa, in rete, leggevo moltissimi post interessanti, sopratutto nelle argomentazioni più tecniche che via via sono andate sparendo...
Per mantenere questo "ambito familiare" quindi ci sarà una selezione in fase di registrazione immagino, tu sì, tu no... è una questione spinosa, non credi?
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Pat »

no, non esattamente, lele. Mi spiego.

Ora in prima battuta noi abbiamo identificato degli utenti "di qualità : Wink : " che abbiamo invitato per cominciare. Li stiamo "inserendo" poco alla volta, anche perchè noi stessi ci dobbiamo rodare in una veste di moderazione che, almeno per me, è inedita.

Questi utenti di qualità non sono tutti degli dei sul kite, o dei grandi autocostruttori: sono persone che ci piacciono, a vari livelli, ma con la testa "giusta" per i fini che ci siamo posti. Io stesso per primo sono un kiter mediocre, che dai bambini in poi è perfino riuscito a regredire, e non me ne vergogno nemmeno un poco.

Quando il forum - coi vostri suggerimenti - sarà a posto e un poco rodato, apriremo anche ad altri, e altri arriveranno col passaparola. Ci sarà gente che all'inizio giocoforza non conosceremo. La selezione la farà il comportamento.

Quello che si comporta da coglione sistematico, se i saggi nella loro saggezza lo riterranno, sarà scoraggiato. Ma per quanto mi riguarda - ed è la mia personale opinione, non la nostra collettiva - non segherei nessuno a priori. Ma non avrò problemi ad esprimermi per segare un eventuale costante elemento di disturbo.

Noi non vogliamo l'ennesimo forum generalista. Ce ne sono tanti, e anche di qualità. Vogliamo un buen ritiro gradevole, che speriamo di mantenere tale perchè lo controlliamo collegialmente.

Se questo buen ritiro sarà piccolino ma di qualità, va bene lo stesso. Personalmente, voglio ciacolare con persone simpatiche e che stimo, non mi interessa fare numeri.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Karin »

mi piacciono le dimensioni casalinghe e mi piace confrontarmi serenamente con chi vive anche per le proprie passioni,quindi mi sento lusingata e felice di essere su questo forum,e sarò ben felice di condividere la mia esperienza e la mia pazzia con chiunque abbia vlgia di condividere !! : Thumbup :
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da pioneer »

Credo di ben intendere le ragioni che hanno portato alla creazione di questa comunità virtuale, anzi direi che sono praticamente autoesplicative. Spero come tutti voi che prevalendo il buon senso comune (che mi pare il succo dello spirito di base del forum), la partecipazione e contribuzione sia e rimanga un piacere per tutti : Thumbup :
un salutone Carmine
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da ITA-404 »

Bho : Eeek : Mah : Blink : Azz : Frown :
non comprendo ma mi adeguo sperando che supporti
il mio EXPLORER : Twisted :

Ciap : Fuck You :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10435
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Zitrone »

Eccomi qui....appena iscritto.
perchè foilforum non lo chiedo perchè già me lo aveva spiegato motion......condivido pienamente il buon Pat.....e speriamo che questo forum resti "pulito" e con bella gente che è spinta dalla passione e non da interessi.

Ovviamente sono ONORATISSIMO di essere nel piccolo gruppo degli "invitati" : Yahooo :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Bidello »

@ Pat:

Lusingato per "l'utente di qualità" : Wink :

Complimenti a te per aver posto la risposta giusta al momento giusto : Chessygrin :

Sono con Karin sull'apprezzare l'approccio casalingo.

Bella : Thumbup :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da maddy »

io vorrei sapere di chi è la COLPA !

lo so che è dura da dire ma voglio il NOME !
e non venitemi a dire che è un concorso
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Fiascodivino »

Vecchia Maddy, ti sembrarà strano....come è sembrato strano viverlo a me, ma è proprio un CONCORSO!

Fiasco
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da maddy »

: Doctor : pinocchio
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da ITA-404 »

maddy ha scritto:: Doctor : pinocchio
marcellino pane e vino : ahahah : : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Waterwoman
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/02/2011, 21:28

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Waterwoman »

@pat

quando Pat quando ha scritto "Questi utenti di qualità non sono tutti degli dei sul kite," mi sono detta "eccomi!!!" : Wink : però lusingata almeno di avere la testa giusta x essere qui! : Wink :

grazie x l'invito : Yahooo :

x quanto riguarda il perchè di foilforum gia sapevo abbastanza prima di essere invitata ufficialmente...ao'...so Waterwoman..le notizie in acqua corrono eh?!? : Wink :

le cose nuove mi piacciono sempre e spero anche io di apportare seppur il mio modesto contributo!

Felisissima di essere su questo forum!

WW
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da skyseer »

ma si puo' lo stesso parlare della pressione del leading edge ? perche' poi alla fine la pressione e' la cosa che mi piace di piu' nel kite

ciao
20psi
Avatar utente
bay
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/02/2011, 21:12
Spot frequentati: Pescara
Ali: Speed3 12 e 19, Vortex 12, Viron 4, Outlaw 10
Tavole: Spleene 131x41, Flydoor XL
Località: Pescara
Contatta:

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da bay »

Ciao a tutti e grazie dell'invito!
Mi fa molto piacere ritrovare anche qui i nick che virtualmente conosco da quasi un decennio, purtroppo ultimamente frequento davvero poco la rete e gli spot a causa del più grande problema, oltre il vento latitante, che un kiter può avere, il lavoro : Sad :
Comunque grazie a Dio almeno quello non manca!
Non conosco i motivi che hanno spinto alcuni amici ad aprire questo nuovo forum, in realtà non conosco neanche quelli che hanno spinto me ed alcuni amici Abruzzesi ad aprire il nostro piccolo spazio qualche tempo fa! : Razz :, in ogni caso iniziative come queste mi piacciono, spero si possa dar vita in breve ad una bella e viva comunità di appassionati, i presupposti ci sono tutti!
Ahh, gia che ci sono spero anche che quest'anno, ventosamente parlando, sia migliore del precedente : Blink :
Ciao,
Bay
Promoter Snowkite & Kitesurf!!!
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 580
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Raf »

ciao a tutti, felice di ritrovare nick-utenti-amici che condividono la passione kite.
Raf
Avatar utente
MarcoMoriconi
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2011, 12:39
Spot frequentati: marina palmense
Ali: ozone slingshot flysurfer
Tavole: groove

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da MarcoMoriconi »

Ciao ragazzi , e grazie a Toppy per avermi invitato ...
.....il vento è nelle mie vene ....
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da sunriseone »

Cioa a tutti i vecchi e i nuovi, non sentivo l'esigenza dell'ennesimo forum, la mia barra dei preferiti era già piena, mi tocca fare spazio e spostarne qualcuno, magari faccio fuori foillia....

un bacio (alle femmine se ce n'è sono)

antonio
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Orsorosso »

eccomi qua.. : Yahooo : da utente pump-foil, come molti altri, devo dire che si sentiva la necessità di un angolino dove parlare tranquillamente di entrambi, dato che da una parte siamo sempre visti come quelli con troppe briglie e dall'altra a solo nominare la parola il post viene come minimo guardato strano : zip :

Adoro gli aquiloni in tutte le loro forme..

Un saluto, benvenenuto FoilForum : Thumbup :
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da luca8981 »

eccomi ci sono anche io! Un saluto a tutti... Devo ammettere che un po mi dispiace per la secessione ma alessio mi ha spiegato le motivazioni... Spero come paolo di avere finalmente un angolino anche per noi pumpers dove discutere alla luce del sole sensa ricorrere sempre a mp...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: perchè FOILFORUM ?

Messaggio da Pat »

benvenuti a tutti gli sporchi pomparoli, ops volevo dire ai cari amici kiters : Chessygrin : .

Scherzi a parte, lo spirito che ci anima è quello che ben conoscete, la possibilità di esprimere il proprio modo di fare kite, invece, più ampio.

La sfida è fare di foilforum un luogo di qualità senza preconcetti, senza marchette, senza tifoserie irragionevoli.

Speriamo, tutti insieme, di riuscire : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi