Sostituzione tubicini one-pump north

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da Frank76 »

Ho comprato un paio di kit su wanikou x il mio rpm ma ho voluto provare x 9,69 3 metri di questi elastici,ho tagliato uno spezzone a misura ed ho sostituito un vecchio tubicino,non gli ho messo ancora l’originale xchè tiene benissimo...
Allegati
80255DC4-231F-4877-83EA-46095E8C81E2.png
AFF709B3-7CCE-4A8E-8ED7-5F8769B09BB6.png
Belli gli aquiloni
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da faboard »

https://www.amazon.it/tubo-silicone-dia ... BZTZ5?th=1

Vorrei prendere questi... C'è scritto silicone quindi dovrebbero essere ok giusto?
c'è anche 8 mm interno 11 esterno...
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da faboard »

Domani mi arriva alla fine ho preso 8x11
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da faboard »

Arrivato... Troppo duro, restituisco.
Continua la ricerca
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da Gino82 »

Drtuba.eu
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da zanna »

Io continuo ad usare quelli che ho postato qui un po di tempo fa...ancora perfetti. Erano dentro un tubo allungabile da giardinaggio.
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da faboard »

zanna ha scritto: 13/10/2020, 21:32 Io continuo ad usare quelli che ho postato qui un po di tempo fa...ancora perfetti. Erano dentro un tubo allungabile da giardinaggio.
Ricordi la marca del tubo?
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da attila »

Io su un vecchio rebel li ho sostituiti con un tubo in lattice comprato in ferramenta a 2 euro al metro... Li ho messi all'inizio dell'estate e tengono tranquillamente. se vuoi domani ti faccio una foto ma ti basta chiedere di un tubo in lattice (purtroppo l'ho trovato solo bianco, non nero).
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da faboard »

attila ha scritto: 13/10/2020, 22:35 Io su un vecchio rebel li ho sostituiti con un tubo in lattice comprato in ferramenta a 2 euro al metro... Li ho messi all'inizio dell'estate e tengono tranquillamente. se vuoi domani ti faccio una foto ma ti basta chiedere di un tubo in lattice (purtroppo l'ho trovato solo bianco, non nero).
Grazie mille, non c'è bisogno della foto... Per il colore non c'è problema, l'importante è la morbidezza e chiaramente la tenuta...
Il lattice come ti sembra? Da quello che sembra dalle descrizioni tecniche dei negozi che vendono i kit di riparazione (wanikou e simili) sono fatti di silicone
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da Motion »

faboard ha scritto: 14/10/2020, 9:32
attila ha scritto: 13/10/2020, 22:35 Io su un vecchio rebel li ho sostituiti con un tubo in lattice comprato in ferramenta a 2 euro al metro... Li ho messi all'inizio dell'estate e tengono tranquillamente. se vuoi domani ti faccio una foto ma ti basta chiedere di un tubo in lattice (purtroppo l'ho trovato solo bianco, non nero).
Grazie mille, non c'è bisogno della foto... Per il colore non c'è problema, l'importante è la morbidezza e chiaramente la tenuta...
Il lattice come ti sembra? Da quello che sembra dalle descrizioni tecniche dei negozi che vendono i kit di riparazione (wanikou e simili) sono fatti di silicone
I tubicini sono fatti di silicone o materiali similari, è che devono avere uno spessore di circa 1-1,5 mm, oltre come spessori poi diventano duri, come quelli che hai preso e poi reso. Poi ovviamente c'è silicone e silicone
Mi sembra di ricordare un post sul Covo degli smanettoni di uno che aveva preso i tubi elastici per fare ginnastica che sono sottili e morbidi : Wink :
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: Sostituzione tubicini one-pump north

Messaggio da attila »

faboard ha scritto: 14/10/2020, 9:32
attila ha scritto: 13/10/2020, 22:35 Io su un vecchio rebel li ho sostituiti con un tubo in lattice comprato in ferramenta a 2 euro al metro... Li ho messi all'inizio dell'estate e tengono tranquillamente. se vuoi domani ti faccio una foto ma ti basta chiedere di un tubo in lattice (purtroppo l'ho trovato solo bianco, non nero).
Grazie mille, non c'è bisogno della foto... Per il colore non c'è problema, l'importante è la morbidezza e chiaramente la tenuta...
Il lattice come ti sembra? Da quello che sembra dalle descrizioni tecniche dei negozi che vendono i kit di riparazione (wanikou e simili) sono fatti di silicone
Sono un po' più duri degli originali ma comunque validi...Bisogna prestare un po' più di attenzione quando si ripiega l'ala evitando di schiacciarla con il proprio peso come vedo fare a volte in spiaggia per ridurla al minimo spazio. Comunque ho già fatto una 15ina di uscite in questi mesi e non ci sono stati problemi. Poi la mia era un'ala vecchia del 2011 quindi mi serviva giusto per continuare ad usarla
Rispondi