Nuova attrezzatura North

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
teobilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2016, 11:19
Spot frequentati: Fuerteventura, Hyères / Allanare , Sardegna
Ali: Cooming soon 2017 North Dice 9/6m
Tavole: Twin Tip North Gambler 2017 135 con North Boots 2017 / Airush team fs Carbon Alex Pastor 130
Località: Varese

Nuova attrezzatura North

Messaggio da teobilly »

Ciao ragazzi

Stavo pensando di farmi tutta la attrezzatura della North. Possiedo una vela da 10 e siccome frequento posti molto ventilati, pensavo di prendere una 6m e una 8m.
Le scelte sono 2: Vegas 2017 e Dice 2017.
La mia idea era di prendere tutte e due i modelli, vegas da 6 e dice da 8 in modo da avere anche kite di "stile" diverso.
Cosa ne pensate ? E' meglio forse prendere solo 2 Dice ?
Volevo abbinare i due kite con la click bar (visto che si può adattare anche alle 5 linee).
Per quanto riguarda la tavola stavo pensando alla gambler 2017 o alla TS 2017 con boot, visto che per me la Hadlow da 140 è troppo grande (sono 1.71 e peso 61k).
Sapete darmi qualche consiglio / parere ?

Grazie a tutti !!!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Nuova attrezzatura North

Messaggio da Massimo Speed »

teobilly ha scritto:Ciao ragazzi

Stavo pensando di farmi tutta la attrezzatura della North. Possiedo una vela da 10 e siccome frequento posti molto ventilati, pensavo di prendere una 6m e una 8m.
Le scelte sono 2: Vegas 2017 e Dice 2017.
La mia idea era di prendere tutte e due i modelli, vegas da 6 e dice da 8 in modo da avere anche kite di "stile" diverso.
Cosa ne pensate ? E' meglio forse prendere solo 2 Dice ?
Volevo abbinare i due kite con la click bar (visto che si può adattare anche alle 5 linee).
Per quanto riguarda la tavola stavo pensando alla gambler 2017 o alla TS 2017 con boot, visto che per me la Hadlow da 140 è troppo grande (sono 1.71 e peso 61k).
Sapete darmi qualche consiglio / parere ?

Grazie a tutti !!!
Intuisco che 6 un freestyler radicale...
Suppongo che sarai anche giovane...

Quindi ti do qualche indicazione ma il mio livello e la mia età non sono pienamente centrati : Cry :

Stiamo utilizzando il Dice 2017 da inizio agosto nella sola misura del 12m:
dice 2017.JPG
dice 2017.JPG (51.67 KiB) Visto 1008 volte
Lo riteniamo molto migliore rispetto al 2016 e molto piacevole anche per freeride : Thumbup :

X sganciarsi è favoloso, morbido e dolce, facilissimo rispetto a qualsiasi kite provato prima in ottica unhooked.

Io che sono strapippa ci faccio raley e chiudo qualche goffo F-16...

Silvia ( bimamma di 42 anni ) chi ha chiuso da subito S-bend belle e stylose.
Mai chiuse prima con nessun altro kite questo a dimostrazione di quanto possa aiutare...

In loop gira benissimo generando media trazione, ne troppa ne poca.

Sganciando è talmente stabile che pare di essere attaccati ad un cablet park : Thumbup :

Se cade in poco vento riparte con difficoltà.
Se c'è un buon vento invece la ripartenza non è un grosso problema considerato che pur sempre rimane un "soft" c-kite.

Non faccio una recensione dettagliata xche sul qui sul forum è un genere di kite che credo interessi a pochi...
Cmq dato che tu lo hai chiesto, per quel poco che posso esserti di aiuto lo ho fatto : Thumbup :

Vegas non ho idea, talmente lontano dal mio targhet che neanche lo provo.

Ed anche x le tavole non sono in grado di aiutarti più di tanto poichè ho provato solo la Team Series e quella mi era piaciuta ma per il mio livello è un po troppo e preferisco la Jaime.

Ciao e buon vento :cipTrick:
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Nuova attrezzatura North

Messaggio da Willis »

Ciao
Stavo cercando informazioni sul DICE soprattutto sul 2016, sto infatti cercando una vela per progredire nel freestyle sia agganciato che sganciato, lo prenderei in misura 12 o 13, ho bisogno di poterlo usare dai 13 knots in su (sono 80 kg). Ho quindi bisogno di una vela che perdoni gli errori ed ero in dubbio tra dice e rpm entrambi 2016. Mi pare di capire che il dice abbia un po di tiro in più, cosa che non guasta affatto...
Sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i due? Forse l'rpm è ancora più orientato a trick sganciati?
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: Nuova attrezzatura North

Messaggio da baobob »

Ciao l'attrezzatura deve essere obbligatoriamente North?
Per quanto riguarda la tavola io ho le tue stesse dimensioni (173x62) e anche io uso i boots. Come tavola uso una Tona Pop 138 (che in realtà è 139) e mi trovo bene in tutte le condizioni e anche al cable. Ho provato la TS di un paio di anni fa e non mi aveva particolarmente impressionato. Puó darsi sia stata cambiata ma mi trovo meglio con un po' più di rocker.

Per quanto riguarda i kite io ho tutti C dal 7 al 11. Il 7 e il 9 sono Hadlow Pro e son parecchio tecnici. L'11 è un razor che mi sembra più docile. Immagino che i nuovi vegas siano più facili ma in un prossimo cambio di attrezzatura sarei più orientato per tenere un C sugli 11 e avere qualcosa di piccolo brigliato.
Per farti capire avevo i C4 5-7-10 e mi potevo sganciare in tutte le situazioni, anche di pesante sovrainvelatura. Col Hpro 7 esco con parecchio vento e pure rafficato e mi sgancio solo nel range basso. In compenso il boost è esagerato. Peró io dopo un po' mi rompo di fare solo boost.
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Rispondi