Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da silversurfer »

Perchè ci sono tante persone che pubblicano annunci di vendita senza prezzo ? : think :

Lo regalate? : ahahah :
Partite con un prezzo fuori mercato e poi man mano che passa il tempo e resta invenduto lo ribassate di brutto?
Fate prezzi diversi a seconda di chi è interessato ?
Vi vergognate di svendere i vs. usati?
Siete promoter e vendete sottocosto?

E' estremamente fastidioso per chi legge o cerca, si potrebbe obbligare a mettere il prezzo ?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da pfvas »

Io il prezzo lo metto sempre e da acquirente trovo molto fastidioso non vedere il prezzo
Peter Lynn team rider
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da kiteman »

Ne abbiamo parlato internamente ma non abbiamo ancora trovato una quadra.

Da una parte mettere il prezzo facilità la consultazione degli annunci (vantaggio per chi compra e di chi in generale vuole capire quando costa un certo tipo di oggetto).

Dall'altra, chi non mette il prezzo potrebbe anche rischiare che chi compra non abbia voglia di perdere tempo a chiederglielo (svantaggio per chi vende, annuncio meno appetibile di uno con prezzo).

E' corretto obbligare un utente a pubblicare il prezzo?
E' una sua vendita, il materiale è suo, che faccia un po' quel che vuole.
Chi siamo noi per infilarci nella sua vendita?

Ma certo con i prezzi il mercatino sarebbe più fruibile (per chi cerca).

Allo stesso modo potremmo obbligare a mettere almeno una foto.
Ma di nuovo.. se non metti una foto il tuo annuncio è meno appetibile (venditore, son fatti tuoi e ne paghi le conseguenze).
Ma se la metti l'annuncio è più completo.

E poi.. più regole senza un automatismo significa ancora più lavoro di moderazione.

E quindi che si fa? : think :

Forse un giorno prenderemo una decisione in proposito.

Se e quando eventualmente introdurremo (grazie a Cartolina) il "manager" per gli annunci, determinate "regole" saranno anche più semplici da gestire rendendo obbligatorio oppure no la compilazione di alcuni campi, es. "Modello" "Anno" "Prezzo", etc.

Seguiteci e saprete come andrà a finire. : Nar :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Zitrone »

kiteman ha scritto:Seguiteci e saprete come andrà a finire. : Nar :
Più che seguiteci..... dite la vostra : Thumbup :

Come ha detto Michele, noi dello staff ne abbiamo già parlato, ma alla fine non ne è uscito niente.

Personalmente preferisco che i prezzi siano dichiarati (non solo qui, in generale, anche nei negozi etc). Spesso annunci senza prezzo non li calcolo neanche mentre mi è capitato di comprare cose che non stavo assolutamente cercando proprio invogliato dal prezzo. Diciamo che più un annuncio è completo (descrizione, foto, prezzo etc) e più sono invogliato a valutarne l'acquisto. Annunci con due parole, senza foto e senza prezzo scusatemi ma non ne capisco proprio il perchè.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da ITA-404 »

PREZZO OBBLIGATORIO!
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Cartolina »

Come detto dagli altri ne stiamo discutendo, personalmente vorrei obbligatorio:

- Prezzo di vendita (che non sia 1€ come fanno in molti da altre parti)
- Almeno una foto
- Reply sul post che siano inerenti alla vendita, quindi, UP, nuovo prezzo. No a scazzi personali.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
forzaliquida
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/09/2014, 20:18
Spot frequentati: -
Ali: -Liquid Force Wow 6, 9, 12, Solo 15.5
Tavole: -Liquid Force Element Carbon, Groove Skate+Fluente Fluo

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da forzaliquida »

Sono d'accordo, aggiorno tutto!
Non sono Importatore, Dealer, Negoziante, Promoter!
Chi fa tutto ciò è una persona a me cara, io lo faccio per amicizia!
Dura da credere...ma esiste ancora!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Masaccio »

zitrone ha scritto:
kiteman ha scritto:Seguiteci e saprete come andrà a finire. : Nar :
Più che seguiteci..... dite la vostra : Thumbup :
Beh, fate pace col cervello : ahahah : : ahahah :
Decidete se decidete voi, o se tenere in considerazione gli utenti. In questo secondo caso, fate un bel sondaggino.

Per me va bene il prezzo obbligatorio.
Sulla foto non so (da acquirente la vorrei vedere, ma poi mi innervosisco se cominciano a proliferare annunci con foto prese da brochures internet).
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Pat »

Vi dico la mia.
Non capisco per quale motivo uno dovrebbe obbligare un altro a fare una cosa che non vuol fare o per motivi suoi preferisce non fare.
Se uno vuole mettere il prezzo lo mette. Se uno non vuole mettere il prezzo non lo mette.
Evitiamo di inserire sul forum regole cretine per il solo gusto di metterle.
Questo porta solo lavoro inutile per il moderatori .
Ogni altra considerazione sul fatto che gli annunci col prezzo siano più commercialmente appetibili e quelli senza prezzo lo siano di meno è irrilevante.
Se qualcuno sceglie di omettere il prezzo per ragioni sue e di pubblicare così un annuncio meno efficiente in definitiva sono solo affari suoi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Ingo »

bella iniziativa silver.... : Thumbup :
prezzo obbligatorio per tutti : Thumbup :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Redmaster »

web senza regole ?
: ahahah : : ahahah : : ahahah :

se uno mette il prezzo vorrei capire quale sarebbe il lavoro in più per i moderatori...cosi tanto per capire il discorso del pat...

anche per me prezzo obbligatorio e nessun intervento di altri sul post che non siano inerenti alla stretta vendita. ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da silversurfer »

Pat ha scritto:Vi dico la mia.
Non capisco per quale motivo uno dovrebbe obbligare un altro a fare una cosa che non vuol fare o per motivi suoi preferisce non fare.
Se uno vuole mettere il prezzo lo mette. Se uno non vuole mettere il prezzo non lo mette.
Evitiamo di inserire sul forum regole cretine per il solo gusto di metterle.
Questo porta solo lavoro inutile per il moderatori .
Ogni altra considerazione sul fatto che gli annunci col prezzo siano più commercialmente appetibili e quelli senza prezzo lo siano di meno è irrilevante.
Se qualcuno sceglie di omettere il prezzo per ragioni sue e di pubblicare così un annuncio meno efficiente in definitiva sono solo affari suoi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La mia era una domanda per capire come la pensano gli altri e anche il fatto di "obbligare" aveva un punto di domanda finale, non sapevo che ne aveste già parlato fra saggi, esprimo il mio disagio per le inserzioni senza prezzo e vedo che non sono il solo.
Condivido il fatto che non può essere un lavoro aggiuntivo per i moderatori quindi se si può fare in automatico bene altrimenti amen.
Per esempio quando si posta se non viene messa l'etichetta il post non viene pubblicato...

Sul fatto di non obbligare un utente a "fare una cosa che non vuole" mi sembra una argomentazione debole, pensando a quante regole ci sono in questo forum, tutte ovviamente tese a renderlo più fruibile quindi benvenute, o perlomeno tollerate : whistlingb : .
Ultima modifica di silversurfer il 20/04/2017, 16:59, modificato 2 volte in totale.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da kiteman »

Redmaster ha scritto: se uno mette il prezzo vorrei capire quale sarebbe il lavoro in più per i moderatori...cosi tanto per capire il discorso del pat...
Se c'è una regola da rispettare, poi i moderatori devono farla rispettare, ovvero smazzarsi tutti gli annunci con un occhio più vigile (già questo è lavoro in più), verificare che il prezzo ci sia, ed evidentemente se il prezzo non ci fosse invitare l'utente a mettere il prezzo (altro lavoro).

Ma il dilemma di base è se è corretto obbligare un utente a "impostare" l'annuncio in un certo modo.

Non c'è il prezzo? Caro utente, il tuo annuncio non lo cago di striscio.
Questo lo può fare chiunque sia talebanicamente contrario alla "assenza" di prezzi negli annunci.

Poi, anche per me, personalmente, piacerebbe il prezzo obbligatorio e l'indicazione chiara di Marca/Modello/Anno, ma io conto solo per uno.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Masaccio »

Redmaster ha scritto:se uno mette il prezzo vorrei capire quale sarebbe il lavoro in più per i moderatori...cosi tanto per capire il discorso del pat...
qui posso provare a rispondere io... red, un po' di lavoro c'è... se segui un approccio strutturato, devi fare del lavoro di sviluppo per rendere l'area mercatino diversa da una qualsiasi altra area del forum (cioè che gestisca altri dati oltre titolo e corpo del post)... altrimenti devi prevedere del lavoro di moderazione per cancellare i messaggi di chi non pubblica il prezzo...

... oppure sterzare in maniera più importante, adottando un mercatino "esterno" al forum (come ha fatto foillia), già dotato della struttura opportuna (oltre che di altri strumenti per la classificazione/ricerca).
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da luca8981 »

prezzo facoltativo altrimenti io raf e dino ci ritiriamo : ahahah : : ahahah :

Comunque prezzo facoltativo perche:
Per chi compra non cambia niente, dovra solo disturbarsi a mandare un mp... L'acquirente avra il suo budget massimo in mente quindi non verra minimamente influenzato dal prezzo ... Spiegatemi cosa vi cambia sapere il prezzo.

Al venditore non mettere il prezzo permette di instaurare un rapporto col possibile futuro acquirente... Da questo sicuramente un venditore bravo ne trae vantaggio ma sempre che quest'ultimo sia onesto ne trae vantaggio anche l'acquirente.
Porto un esempio, chi ha comprato il mio speed 5 stava per comprare uno speed 3 15 ce a 1100... con me ha speso 400 di piu ma ha una vela nuova e ha capito che stava per prende una bella sola.
Altra cosa... Al 90% chi vende lo fa per ricomprare, personalmente capita spesso di stabilire un prezzo per poi cambiarlo in base alle offerte che trovo, spiego...
Se trovo l'oggetto che cerco a buon prezzo pur di vendere veloce e prenderlo sono disposto a svendere il mio usato (tengo sempre conto di quanto devo sborsare a differenza... Non mi interessa vendere a prezzo pieno)... Se pero l'affare salta il prezzo sale nuovamente, e' palloso e ridicolo mettere il classico prezzone fino al 29 di febbraio poi prezzo pieno...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da silversurfer »

In effetti ragionandoci dal punto di vista tecnico, affinchè diventi automatico, serve della programmazione, quindi può darsi che non sia semplice da realizzare e visto che trovo un peccato che i moderatori debbano perdere un sacco di tempo per star dietro al Forum credo che al massimo si protrebbe fare un appello al fair-play degli utenti e "consigliare" l'esposizione del prezzo.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da silversurfer »

luca8981 ha scritto:prezzo facoltativo altrimenti io raf e dino ci ritiriamo : ahahah : : ahahah :

Comunque prezzo facoltativo perche:
Per chi compra non cambia niente, dovra solo disturbarsi a mandare un mp... L'acquirente avra il suo budget massimo in mente quindi non verra minimamente influenzato dal prezzo ... Spiegatemi cosa vi cambia sapere il prezzo.

Al venditore non mettere il prezzo permette di instaurare un rapporto col possibile futuro acquirente... Da questo sicuramente un venditore bravo ne trae vantaggio ma sempre che quest'ultimo sia onesto ne trae vantaggio anche l'acquirente.
Porto un esempio, chi ha comprato il mio speed 5 stava per comprare uno speed 3 15 ce a 1100... con me ha speso 400 di piu ma ha una vela nuova e ha capito che stava per prende una bella sola.
Altra cosa... Al 90% chi vende lo fa per ricomprare, personalmente capita spesso di stabilire un prezzo per poi cambiarlo in base alle offerte che trovo, spiego...
Se trovo l'oggetto che cerco a buon prezzo pur di vendere veloce e prenderlo sono disposto a svendere il mio usato (tengo sempre conto di quanto devo sborsare a differenza... Non mi interessa vendere a prezzo pieno)... Se pero l'affare salta il prezzo sale nuovamente, e' palloso e ridicolo mettere il classico prezzone fino al 29 di febbraio poi prezzo pieno...
Il prezzo che esponi è una indicazione di massima, nulla vieta di abbassarlo in fase di trattativa o dopo qualche tempo, non esclude la trattativa privata, anzi la agevola, perchè molti non prendono neanche in considerazione le inserzioni senza prezzo.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da ITA-404 »

luca8981 ha scritto:prezzo facoltativo altrimenti io raf e dino ci ritiriamo : ahahah : : ahahah :

Comunque prezzo facoltativo perche:
Per chi compra non cambia niente, dovra solo disturbarsi a mandare un mp... L'acquirente avra il suo budget massimo in mente quindi non verra minimamente influenzato dal prezzo ... Spiegatemi cosa vi cambia sapere il prezzo.
..
Tante cose !

la prima e' quella di non perdere tempo
se vale x chi vende ( no perditempo )
vale x chi potrebbe acquistare..e' una questione di rispetto

la seconda e' la trasparenza
un prodotto ha un rapporto prezzo/qualità
e deve essere visionato e valutato da tutti..( metterci la faccia)

la terza e' la storia
spesso un kite passa 2-3 mani
lo strumento di ricerca e' importante ma se non c'e' il prezzo
di partenza..le valutazioni utente non servono a uncazzo

la quanta e' evitare che furbetti
facciano annunci di altri furbetti

..la decima

per fare il passaporto oggi ti prendono le impronte digitali
un cazzodi prezzo di partenza non mi sembra una violazione cosi grande alla liberta personale ...
uno puo' sempre fare sconti ( NON MAGGIORAZIONI ) differenziati o regalarlo in PM
Ultima modifica di ITA-404 il 20/04/2017, 17:28, modificato 4 volte in totale.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Lumumba »

luca8981 ha scritto:prezzo facoltativo altrimenti io raf e dino ci ritiriamo : ahahah : : ahahah :

Comunque prezzo facoltativo perche:
Per chi compra non cambia niente, dovra solo disturbarsi a mandare un mp... L'acquirente avra il suo budget massimo in mente quindi non verra minimamente influenzato dal prezzo ... Spiegatemi cosa vi cambia sapere il prezzo.

Al venditore non mettere il prezzo permette di instaurare un rapporto col possibile futuro acquirente... Da questo sicuramente un venditore bravo ne trae vantaggio ma sempre che quest'ultimo sia onesto ne trae vantaggio anche l'acquirente.
Porto un esempio, chi ha comprato il mio speed 5 stava per comprare uno speed 3 15 ce a 1100... con me ha speso 400 di piu ma ha una vela nuova e ha capito che stava per prende una bella sola.
Altra cosa... Al 90% chi vende lo fa per ricomprare, personalmente capita spesso di stabilire un prezzo per poi cambiarlo in base alle offerte che trovo, spiego...
Se trovo l'oggetto che cerco a buon prezzo pur di vendere veloce e prenderlo sono disposto a svendere il mio usato (tengo sempre conto di quanto devo sborsare a differenza... Non mi interessa vendere a prezzo pieno)... Se pero l'affare salta il prezzo sale nuovamente, e' palloso e ridicolo mettere il classico prezzone fino al 29 di febbraio poi prezzo pieno...
...ho lavorato x 15 anni nel commercio....uno che ragiona come te lo manderei a far la spesa alla conad...con gli scaffali nn prezzati...cosi gli scappa la voglia...

se vendi e scrivi 1000...nessuno poi ti vieta di trattare il prezzo in privato...ma almeno uno si fa un idea.
poi chi ha il vizio di nn mettere il prezzo e' cosi pirla che su adessokite essendo costretto lo mette...allora..maremmaimpestata...che senso ha????
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da onir »

Per me visto che è un mercatino amatoriale e non è ebay il prezzo c'è o non c'è non cambia molto.
Conta invece molto l'utente che lo vende ... e io compro solo dagli utenti appassionati che conosco e di cui mi fido ... perché so che con loro concorderò un prezzo e troverò rispondenza con quello che mi promettono.

Sicuramente è più gradevole vedere il prezzo per chi vuole comprare, sicuramente è anche un buon test per chi vuole comprare ali nuove e capire l'andamento futuro del suo usato ... ma renderlo obbligatorio boh...

Di certo se voglio vendere e realizzare in fretta metto il prezzo deciso ... chiunque lo farebbe : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Perchè non mettete i prezzi sul mercatino????

Messaggio da Pat »

Redmaster ha scritto:web senza regole ?
: ahahah : : ahahah : : ahahah :

se uno mette il prezzo vorrei capire quale sarebbe il lavoro in più per i moderatori...cosi tanto per capire il discorso del pat...

anche per me prezzo obbligatorio e nessun intervento di altri sul post che non siano inerenti alla stretta vendita. ciao
Il lavoro e' di controllare che tutti lo mettano, convincere i riottosi, cancellare gli annunci irregolari, rispondere ai pm di lamentela, ecc.
Voi non ve ne dovreste fare carico. Io si ed e' lavoro inutile, per fare rispettare una regola inutile.
Ripeto: se pensare che mettere il prezzo sia commercialmente meglio mettetelo sui vostri annunci e non rispondete ad annunci senza prezzo.
Siete liberi di farlo. 8-)
Ma non imponente le vostre preferenze personali agli altri.
Voi pensate che siano giuste ma ognuno ha diritto di scegliere liberamente al riguardo.
Il mercatino non ha fini commerciali.
Allo staff non frega niente di massimizzare le vendite come ad esempio su adessokite, che vive di annunci. Nessuno qui ci fa una lira sopra, quindi obbligare qualcuno a mettere il prezzo in nome dell'efficienza commerciale non ha senso.
Personalmente, se mi tira cosi, rivendico il mio diritto all'inefficienza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi