Nuovo kitech RS

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da fabdimo »

Per i 9-10kn con l'onda sono coperto adeguatamente dal wave sst 10 o 12. Queste però sotto gli otto nodi soffrono e bisogna stare molto attenti per evitare che cadano. Cercavo qualcosa che non avesse problemi a stare su con 6-8 kn e che avesse un minimo di spinta per far partire l'onda. Che dite kitech rs 12 o 15?
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

Per andare con sei nodi direi il 15 , ma non sono sicuro che sia già disponibile e messo a punto definitivamente.
In ogni caso anche il 12 sta su senza problemi in sei nodi, ma tra quello ed andare c'è differenza. Nel ULW un nodo di differenza è moltissimo.... : Sailor :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Lumumba »

LONG ha scritto:Per andare con sei nodi direi il 15 , ma non sono sicuro che sia già disponibile e messo a punto definitivamente.
In ogni caso anche il 12 sta su senza problemi in sei nodi, ma tra quello ed andare c'è differenza. Nel ULW un nodo di differenza è moltissimo.... : Sailor :
dipende dai Sei nodi.... il 12 l'ho visto in adriatico..con 8 nodi..e con quel intensita' nn stava in aria...altri brand oltre a volare planavano.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da silversurfer »

Un mio amico lo sta usando con Hydrofoil silente da 2-3 uscite (12 RS) si trova bene, lui è pesante sui 90 kg. direi che lo usa dai 9 nodi in su, ce l'ha in prova ed anche lui è indeciso se prendere la 15, però del 12 è molto contento.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

io l'ho provato, e faccio fatica a credere che con 8 nodi non stia su. A me è sembrata un'ala con una capacità di galleggiamento eccellente, oltre a tutta un'altra serie di ottime qualità. magari il tizio che ha visto lumu ci aveva attaccato una barra starata che induceva backstall.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da fabdimo »

Se gli 8 kn non sono bucati il mio slingshot sst 10 o 12 sta su. Ho bisogno di qualcosa che galleggi bene a 6 nodi e abbia un minimo di grunt per mettermi in foil (con L`onda basta molto poco ). A questo punto mi orienteró sul RS 15. Avete altre alternative di pari o minore prezzo?
giodag
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/10/2016, 19:05
Spot frequentati: cetara-litoranea salerno
Ali: neo 12-10-8-6, sonic 18, kitech4 9, ga7
Tavole: NF2 alu, gong M Pro, gonzales, tyrant 5.11,

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da giodag »

a minor prezzo un kitech fly 4. Ho un 15 del 2016, se ti può interessare contattami in privato
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da fabdimo »

Grazie ma come alternativa pensavo a uno struttless tipo gong o BRM cloud (se quest'ultimo non costasse un patrimonio
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Gino82 »

Dai 6 agli 8 nodi nulla batte un foil : sssss :

Per mio gusto, in realtà, fino a 15 nodi : sssss :

Comunque, tornando on topic, il range in basso del 9 e del 12 con TT per un normopeso?
(Poi la conversione per massicci la faccio io : ahahah : )

@Long: presumo, magari a torto, che tu venda il 9 perchè ti trovi meglio col Soul 10m.

Potresti compararli per favore?
Grazie!
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

Presumi errato.....Vendo solo per cambiare i colori ...Sono due vele diverse: Soul con kiteloop e boost di partenza elevati, Kitech più soft ed omogeneo. Con twin tip migliore Soul, per hydro preferisco kitech. Erogazione di potenza più pump per il Soul, più tradizionale per kitech. Partenza con hydro più facile col Soul proprio per il citato boost nell'affondo.
Nell'esecuzione del 360 surface con hydro migliore kitech rs per minor tiro nel kiteloop di raccordo.
Ripartenza fenomenale per entrambi, galleggiabilità idem , nel poco vento nessun pump può competere....
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da ErPiotta71 »

LONG ha scritto:Presumi errato.....Vendo solo per cambiare i colori ...Sono due vele diverse: Soul con kiteloop e boost di partenza elevati, Kitech più soft ed omogeneo. Con twin tip migliore Soul, per hydro preferisco kitech. Erogazione di potenza più pump per il Soul, più tradizionale per kitech. Partenza con hydro più facile col Soul proprio per il citato boost nell'affondo.
Nell'esecuzione del 360 surface con hydro migliore kitech rs per minor tiro nel kiteloop di raccordo.
Ripartenza fenomenale per entrambi, galleggiabilità idem , nel poco vento nessun pump può competere....
Da come scrivi fa pensare che da ora stanno iniziando a costruire foil per tipologia di tavola (TT, hydrofoil e tavoloni con deriva) !
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

E dei colori...ne vogliamo parlare.... : sssss :
Allegati
photo_2018-10-21_07-50-33.jpg
photo_2018-10-21_07-50-26.jpg
photo_2018-10-21_07-50-01.jpg
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Frank76 »

LONG ha scritto:E dei colori...ne vogliamo parlare.... : sssss :
Molto bello : Thumbup :
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Ciola »

Qualcuno l'ha provato sulla neve?
Le celle si possono aprire tipo l'Hyperlink?

tks.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

A me invece piacerebbe sapere come va il 18, che mi dicono essere appena uscito ... : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Frank76 »

Non l’ho provato ma sicuro va benissimo come altri a celle chiuse che uso da anni sulla neve,attenzione che i cristalli soprattutto in giornate fredde tagliano il tessuto,esperienza già fatta con i lotus...sarebbe meglio usare Kite specifici in inverno...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da ErPiotta71 »

Frank76 ha scritto:. . . attenzione che i cristalli soprattutto in giornate fredde tagliano il tessuto . . .
Ah, non lo sapevo !
Buono a sapere ! ! !
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

Nel frattempo, in norvegia....

https://www.facebook.com/groups/kitechr ... 244638339/

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
kiteshadow
Novellino
Novellino
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/02/2011, 17:40
Spot frequentati: Marche, Puglia
Ali: ASV XR9, Kitech FREE RS 12, Takoon Wing V2 7
Tavole: Temavento wedge 128lt, Arriba Arriba 5.11 escavated, twin tip RRD Bliss V3, Sky Wing 6.0

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da kiteshadow »

nel frattempo, in Italia..ho preso il 12!! lo avevo provato quest’estate con l’hydro e con vento marginale e mi ero trovato benissimo...e così dopo speed2/3 e vari pump...torno al foil!!!![SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

... E finalmente il mio 15 RS UL, tra gli altri, è arrivato in Italia.
ktch.jpg

La prox settimana mi arriva, e quella dopo, meteo permettendo, lo proviamo. Speriamo sia bello come il 12.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

E finalmente, alcuni mesi dopo l'ordine, eccolo steso ai miei piedi : dribbleg : in studio.
Immagine
prime impressioni:
- Io non ho mai apprezzato particolarmente la grafica "a croce" kitech, e per lunga consuetudine ritengo che un 15 debba essere blu. Tuttavia, questa abbinata grigio/verde la trovo molto elegante. Quindi li perdono.

- E' veramente leggerissimo, con un tessuto che sembra il gemello di quello del soul. Non ho una bilancia, qui, ma considerando il peso, se non ha backstall, promette di stare allo zenith con niente.

- Il mixer c'è, e funziona secondo il medesimo sistema che si trova su sonic e speed 5.
- le briglie sono a diametro variabile, ma tutte rincalzate.

- Guardando in generale la "facon", sembra costruito molto bene. Ci sono rinforzi dove dovrebbero esserci. Niente stecche, ma un irrigidimento/rinforzo in dacron pesante sul naso.

- le bocche di sgotto dell'acqua sui tip sono piuttosto piccole, e ricordano vagamente quelle del chrono 1 nella seconda versione (quelle senza la nota taschina interna che faceva da tappo, per intenderci). Saranno efficaci, o bisognerà metterci mano ? Quando lo scopro ve lo dico.

- la sacca è molto più piccola delle enormi vecchie sacche kitech ed un poco più piccola della ordinaria sacca fly che tutti conosciamo. La cerniera ha la pattina di protezione interna che quando la chiudi impedisce di prendere dentro il tessuto del kite. Sono i piccoli particolari che al produttore costano niente, ma che si notano e fanno piacere.

- Tutto l'insieme ha qualcosa che ricorda i fly classici, quando prendevi in mano l'oggetto e respiravi vagamente una certa aria artigianale. A me la cosa piace.

- Ma se volasse male, tessuto e finiture sarebbero irrilevanti. Vedremo la prova in acqua .... :cipTrick: : belleparole :

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi