Fitwell Backcountry

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Fitwell Backcountry

Messaggio da gugu »

Ciao a tutti ragazzi! Mi ritrovo ancora una volta a chiedervi informazioni su di un argomento di cui oramai sono a digiuno da molti anni.. lo snowboard. Sto pensando (visto che mi è stato proposto come regalo di Natale : whistlingb : anche se in parte parteciperò anche io : Sad : ) di cambiare i miei vecchi (ma solo di età) scarponi da snowboard con un paio di scarponi da splitboard, di modo che in futuro se decidessi di prendere una splitboard mi trovo quasi a metà dell'opera (o almeno mi illudo che sia metà : Hurted : ).
Allora le domande che mi angosciano sono le seguenti:
1- Ha senso prendere questi scarponi se magari poi non si decide di prendere una splitboard? insomma mi ci ammazzo con lo snowboard normale/snowkite?
2- Che differenza c'è tra il modello backcountry e quello freeride?
3- Sapete se ci sono dei rivenditori in zona Roma o Abruzzo? Vorrei tanto provarli...
4- Mi consigliereste questo oppure un' altra marca/modello? Come sono rispetto alla concorrenza?

Grazie a tutti e buona serata!!
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Fitwell Backcountry

Messaggio da cilum »

Ciao Gugu.
Uno scarpone da split o freeride sono pressoché la stessa cosa. Mediamente più rigidi e spesso con la possibilità di utilizzare ramponi semiautomatici.
Personalmente uso i Fitwell Backcountry da oramai 5 anni, davvero ben fatto e per l'uso che ne faccio io (prevalentemente alpinistico) è il meglio. Come scarpone da snowboard invece ce ne sono di molto migliori!
Un esempo potrebbero essere i freeride sempre fitwell o i burton tourist ma ultimamente ne sono usciti diversi.
Tanto fa l'uso che ne vuoi fare. Se non hai intenzione di fare cose alpinisticamente impegnative non ha senso prendere i backcountry secondo me.
Per lo snowkite non ne prenderei uno rigidissimo che potrebbe bloccarti un po'secondo me. In questo campo ce ne sono però di più esperti che san indirizzarti meglio.

Un consiglio importante però è quello di provarli!
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Fitwell Backcountry

Messaggio da gugu »

Grazie della risposta Cilum! Nel pomeriggio li contatto e chiedo se hanno distributori in zona cosí da provarli : Wink :
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Fitwell Backcountry

Messaggio da pave182 »

Ciao, ho attualmente i Fitwell BC, se hai bisogno di info chiamami pure al 3394548110
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Fitwell Backcountry

Messaggio da gugu »

pave182 ha scritto:Ciao, ho attualmente i Fitwell BC, se hai bisogno di info chiamami pure al 3394548110
Ho trovato un rivenditore in centro Italia, se mi riesce in settimana vado a provarli!!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Rispondi