hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Cartolina ha scritto: 02/10/2021, 8:23 Visto che vengo chiamato in causa senza nemmeno aver interagito più di tanto su questo topic ci tengo a dire e precisare che:
  • ognuno è padrone del suo portafoglio e libero di spendere i soldi come vuole a me onestamente non me ne frega una mazza
  • @simoneterra il mio era solo un consiglio visto che in passato avendo speso su varie componenti del Ketos, avevo visto che il gioco non valeva la candela, infatti sono passato direttamente al race per avere ciò che era il mio obiettivo, e che non ottenevo provando a cambiare pezzi di continuo
  • fate pace col cervello e smettete di fare i tifosi da stadio della marca, io non sono mai voluto essere promoter di nulla proprio per essere libero di dire che questo o quel materiale è buono o cattivo dandone ovviamente una motivazione sensata e non per partito preso
Trovavo questo topic molto interessante fino a quando non è stato monopolizzato ed è diventato stucchevole e ripetitivo, quindi per me, passo e chiudo.
Stay relaxed Fede, cosi come dici tu, ho detto anche io: se uno vuole spendere sul ketos è liberissimo di farlo.
Quello che intendevo e che forse hai frainteso, perché alla fine la pensiamo allo stesso modo, è che non serve farsi tutte ste pippe mentali. Prima che uno di noi trovi il limite della propria attrezzatura ce ne vuole un bel po'. Soprattutto uno che neofita che non sa quasi di cosa parla.

@gino si ne ho provati molti di foil, di ogni genere. Dal race al wave. (E continuo ad amare il mio rise). Il mast in carbonio, a me, fa poca differenza. ne sento la necessità solo ora che salto strapless..
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

mikite ha scritto: 02/10/2021, 21:57 Oggi vento ON. Il più bastardo...10/11 nodi kite 12m hf pala rise M.. Riesco a fare qualche miglioramento riesco a partire e fare qualche metro ma subito in foil..... Avrò anche la memoria muscolare come dice Azoele da twintip o da surfino ma da domare quella pala non è proprio il massimo..... L ho fatto provare ad un amico esperto e mi ha detto che è bilanciato ma pesante come una ghigliottina francese... 😀😀😀Per forza gira con un moses tutto in fibra..... Però alla fine mi chiede..... Ma sei sicuro che sia una Pala da kite 🙄🙄e non da Wing......??
E io che ne so 🤔🤔
In effetti sopra c è scritto. Surf e Wing. 1500cm2
Lascio a voi ogni commento
Vai tranquillo Mike è la stessa ala che ho io e che hanno altri ragazzi che escono a Sottomarina , anzi come ti dicevo c'è uno che ha la L quindi più grande di quella tua e, pesa 70 kg e ci gira tranquillamente.

Se il tuo amico dice che è ababstanza bilanciato è ok, al limite se tu devi spingere portale 1-1,5 cm più indietro il piantone sulla tavola.
Ti ricordo che il Moses Onda era nato per utilizzo Wing, SUPfoil ecc. poi l'hanno provato anche col kite e da li è stato un successo per utilizzo col kite
Tieni duro e insisti vedrai che poi andrai a manetta
mikite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Messaggio da mikite »

Motion ha scritto: 04/10/2021, 19:36
mikite ha scritto: 02/10/2021, 21:57 Oggi vento ON. Il più bastardo...10/11 nodi kite 12m hf pala rise M.. Riesco a fare qualche miglioramento riesco a partire e fare qualche metro ma subito in foil..... Avrò anche la memoria muscolare come dice Azoele da twintip o da surfino ma da domare quella pala non è proprio il massimo..... L ho fatto provare ad un amico esperto e mi ha detto che è bilanciato ma pesante come una ghigliottina francese... 😀😀😀Per forza gira con un moses tutto in fibra..... Però alla fine mi chiede..... Ma sei sicuro che sia una Pala da kite 🙄🙄e non da Wing......??
E io che ne so 🤔🤔
In effetti sopra c è scritto. Surf e Wing. 1500cm2
Lascio a voi ogni commento
Vai tranquillo Mike è la stessa ala che ho io e che hanno altri ragazzi che escono a Sottomarina , anzi come ti dicevo c'è uno che ha la L quindi più grande di quella tua e, pesa 70 kg e ci gira tranquillamente.

Se il tuo amico dice che è ababstanza bilanciato è ok, al limite se tu devi spingere portale 1-1,5 cm più indietro il piantone sulla tavola.
Ti ricordo che il Moses Onda era nato per utilizzo Wing, SUPfoil ecc. poi l'hanno provato anche col kite e da li è stato un successo per utilizzo col kite
Tieni duro e insisti vedrai che poi andrai a manetta
Grazie per l appoggio morale..... Continuerò .... Certo non é facile trovare la giornata giusta....
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Qualcuno ha provato le varie misure di fluid? Cambiando dimensione bisogna spostare il piantone o sono più o meno bilanciate?
Mi piacerebbe prendere una M ma al momento non è disponibile.
Solo una curiosità, perché leggo che in tanti volete prendere il curve, quando il fluid, in teoria, è meglio in tutto?
Rispondi