hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Ti ringrazio per la spiegazione.

Sembrava una idea peregrina infatti...


Restano solo allora 2 opzioni:
  • Fusoliera in carbonio da tecnici misteriosi
  • Il famoso taglio alla Horst Sergio: una segata a tutta la coda, e tutta la vita in monowing : Chessygrin :
A vedere lui sembra pure facile.

Avevo scritto a quei dementi di Triton Foils per il loro monowing (https://www.tritonfoils.com/), ma quei babbei hanno fatto la pala compatibile solo con un ristrettissimo numero di pali in alluminio. E comunque solo la pala, presa in Europa, sono 1.300€.

Per vedere Sergio all'opera: https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=1 ... il#p946785 : Thumbup :
L'idea del monowing è... criminalmente, imbarazzantemente attraente...
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

azoele ha scritto: 10/12/2021, 11:08 Ti ringrazio per la spiegazione.

Sembrava una idea peregrina infatti...


Restano solo allora 2 opzioni:
  • Fusoliera in carbonio da tecnici misteriosi
  • Il famoso taglio alla Horst Sergio: una segata a tutta la coda, e tutta la vita in monowing : Chessygrin :
A vedere lui sembra pure facile.

Avevo scritto a quei dementi di Triton Foils per il loro monowing (https://www.tritonfoils.com/), ma quei babbei hanno fatto la pala compatibile solo con un ristrettissimo numero di pali in alluminio. E comunque solo la pala, presa in Europa, sono 1.300€.

Per vedere Sergio all'opera: https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=1 ... il#p946785 : Thumbup :
L'idea del monowing è... criminalmente, imbarazzantemente attraente...
P.S.
qui il messaggio dove prova la vecchia Curve M, e dove dice che non gli piace, perché dopo una certa velocità punta il naso in basso.
Un po' come la Fluid XL-S fa a Pitu. Sergio dice di pesare poco più di 60 Kg.
https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=1 ... il#p946785
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da pitu »

Avevo fatto una monowing nel 2020.
Era piacevole da usare anche se avevo scelto di farla davvero enorme (circa 2500/2700)
Devo sempre riprovarla col Wing ma non ho mai voglia.
Allegati
Screenshot_20211211-102654-604.png
Screenshot_20211211-102715-154.png
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Ma ti eri fatto un palone di legno?????

Rispetto.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Un update sulla Fluid!

Ho appena avuto il “coraggio” di provare la combo Fluid L-S e stabilo Fast 40, il più piccolo e neutrale della gamma.
Dico la verità, non senza un po’ di patema, perché oramai mi sono abituato ad ensemble stabili.

Condizioni: vento molto rafficato (12-20 nodi) tutto side, mare strano, a tratti con mezzo metro di onda, a tratti con oltre un metro, Maverick 5m, e piantone spostato in avanti di oltre 5 cm (non so perché…).

Allora: per il mio livello, ero in zona “decreasing benefits”.
La L-S è più ballerina di suo della L per quanto attiene il rollio. Ma con lo stabilo Fast al posto del Fluid, la sensazione è molto amplificata: la tavola balla proprio sotto i piedi, e il cambio di quota è molto più repentino.
Il tutto accelera più rapidamente (in un attimo ho visto 18.7 nodi sull’orologio (e l’attimo dopo ero in acqua con un tonfo atomico… troppo veloce per me!)), e frena un pochino meno che col Fluid 40 al rilascio del kite. Si ha proprio sensazione di scorrevolezza (nei limiti di un kit da surf), che nelle virate, soprattutto quelle in toeside, è una manna dal cielo, perché si esce dalla manovra stretti ma si ha tempo di fare un loop di ala senza stallare.

La Fluid L-S stalla – confermo – un attimo prima, e un attimo più secca, della L.
Si sente sotto i piedi che viene giù abbastanza di botto, ma, a differenza della vecchia Curve M-T (che anche lei stalla molto secca e molto presto), la Fluid L-S – come anche le Veloce – consente di recuperare: se si è in alto col piantone, e si stalla, mentre si precipita la pala ritrova portanza, e si ha ritrova quell’attimo per farsi tirare dal kite. Diversa dalla sensazione delle ali di vecchio tipo (Onda, o Curve non-T di GONG) dove lo stallo era un vero e proprio “affondare”, e quando alla fine si picchiava non si aveva come risposta il “colpo” verso l’alto del foil che permetteva il recupero (o meglio, ce n’è molto meno).

Detto questo, un gran bell’andare, molto, molto più fisico che con Fluid L + Fluid 40, perchè si lavora di più di equilibrio e gambe.
Però il circuito navigazione-duck tack-navigazione in toeside-toeside tack… e via a ripetere, è bellissimo, finché il fisico regge, sembra sempre di poter fare tutto quello che si vuole, sempre andando più veloci in un attimo.
Certo, una volta più stanchi… molto meglio montare la L e lo stabilo più docile, e rimanere fuori facendosi un po’ aiutare…

Dopo questa prova, ho riflettuto di nuovo sul sito di GONG e la mia ostinazione: nella sezione KiteFoil, non ci sono gli stabilo Fluid, né tantomeno i Veloce, ma solo i vecchi Fast e Rise (che erano la vecchia linea Surf) e i nuovi Curve (che sono i nuovi Surf). Io continuo a comprare stabilizzatori della stessa linea delle ali anteriori, ma Guenolé ha tutta un’altra idea di kitefoil… e non è sbagliata.
È solo che è molto più impegnativa (il Fast), mentre con gli stabilo delle linee omonime (che non a caso sono nelle sezioni Surf, Sup, e Wingfoil) si va bene, ma più facile, anche se con meno adrenalina.

Concludendo: ha senso lo stabilo Fast?
Non lo so.
Probabilmente, il nuovo Curve – proposto sempre per kite – rende il tutto un po’ più controllato e meno stancante.
Certo è che in questa configurazione, per la prima volta, mi sono divertito a virare proprio davanti all’onda, perché riuscivo a girare velocissimo, e mi trovavo che l’onda mi spingeva proprio appena avevo finito la manovra, quindi giù di gravità in toeside: uno spasso.
Però… uno spasso che punisce facile: appena ci si distrae si va giù, e si cade anche veloci, perché la velocità media è più alta perché c’è meno freno sotto.

Bon!
Molto, molto divertito, e molto, molto soddisfatto. Le Veloce e le Fluid sono pale piacevolissime da portare, in modi diversi, una più rapida e “scivolosa”, l’altra più presente e che da la sensazione di stare in un fluido più viscoso tanto si aggrappa all’acqua, ma entrambe gustose, e tanto più "avanti" come dinamica delle Curve se si ha quel minimo di piede per non farsi intimidire.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da pitu »

Sono sempre più curioso di provare il fast abbinato al fluid LS, ho visto che è anche il quiver di Malo per il Wing (lui fluid M +fast). Solo che già con lo stab fluid 43 ho difficoltà a gestire la quota in velocità, col fast sarà ancora meno stabile.
Vorrei sapere come avete regolato la distanza tra piantone e strap anteriore.
Io ho 36 cm tra la vite posteriore della straps e la vite anteriore della piastra, mentre il piede posteriore appoggia proprio sulla vite posteriore della placca.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Forse faccio testo in modo marginale, visto che:
– peso 40Kg in più
– vado strapless
– la mia vmax è di solito 18.5nodi di gps (praticamente fermo, insomma)
ma la gestione della quota è l'unico problema che non ho con nessuna combinazione, almeno fino a quella velocità (ci vuole un piede che non ho ad andare forte, ma non ho con nessuna combo il problema di troppa spinta a salire o scendere).

O meglio: ce l'avevo, ma solo con la Veloce M + Fast 40, che non solo aveva pochissimo controllo del beccheggio, ma mi costringeva a spingere con forza davanti già dopo i 15 nodi (a memoria; non ho mai superato i 17 nodi e mezzo con quella combo, mentre con la Curve L + Rise 45 avevo visto i 21).
Curiosamente, proprio questa combo (Veloce M + Fast 40) è invece la preferita in kite da un rider di Gong col quale qualche volta mi scrivo, che pesa 70Kg, e non ha il minimo problema a tenerla giù... (mentre io l'ho tolta per disperazione!).

Per me gli stabilizzatori cambiano tanto solo la dinamica del foil in termini di stabilità al rollio, beccheggio, e facilità della curva.
Il Fast 40, almeno sul kite, vince su tutti.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Confermo la stabilità del Fluid L-S + Fast 40.
Oggi ho fatto quasi 22 nodi di vmax (che per me, è il record di sempre) senza particolari patemi.

Ma soprattutto: ho fatto, senza nemmeno spingere troppo, 16 nodi coi piedi paralleli, messi poco avanti al piantone.
Quindi, il controllo del beccheggio lo si fa – facilissimo – con la sola azione del gioco tallone-punta delle piante dei piedi, segno secondo me di ottimo equilibrio. : Thumbup :
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mckite »

Pitu ...probabilmente già lo fai e a me è venuto spontaneo prima di vederlo fare in gare wing slalom ..
Quando spremo al massimo per ottenere tutta la spinta del vento e raggiungere la velocità più alta, il piede posteriore esce dalla strap (al contrario del kite) e viene portato molto avanti in modo da contrastare il tiro della vela e trasformarlo in spinta orizzontale senza però sbilanciare il peso a poppa come col windsurf.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

...
Allegati
21-1500-SIZECHART-FRONT_WINGS-ALL-GONGFOIL.png
21-1500-SIZECHART-STABS-ALL-GONGFOIL.png
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Konan »

Gino82 ha scritto: 26/01/2022, 21:14...
No ma questi sono fuori come balconi : ahahah :
Invece di sviluppare e selezionare una gamma di una decina di prodotti dallo scopo ben definito buttano fuori prototipi come se piovesse e fanno fare gli esperimenti ai clienti

Manco fosse un lego!!!

Faccio anche fatica a capire come possano tenere in piedi il business. Il processo produttivo non lo riesci a ottimizzare con un tale catalogo

P.s. ma poi che caxxo è il feeling?! In cm2^?!!
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Cartolina »

E io che butto i soldi su un Mike's Lab...non c'ho proprio capito niente : ahahah :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Zitrone »

Konan ha scritto: 27/01/2022, 11:59 P.s. ma poi che caxxo è il feeling?! In cm2^?!!
effettivamente : Rolleyes :

Cartolina ha scritto: 27/01/2022, 12:50 E io che butto i soldi su un Mike's Lab...non c'ho proprio capito niente : ahahah :
Che tu non capisci niente è un dato di fatto : ahahah : : ahahah : : ahahah : ma va bene così perchè quando compro da te compro bene : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

Zitrone ha scritto: 27/01/2022, 17:06
Che tu non capisci niente è un dato di fatto : ahahah : : ahahah : : ahahah :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da pitu »

Konan ha scritto: 27/01/2022, 11:59
Gino82 ha scritto: 26/01/2022, 21:14...
No ma questi sono fuori come balconi : ahahah :
Invece di sviluppare e selezionare una gamma di una decina di prodotti dallo scopo ben definito buttano fuori prototipi come se piovesse e fanno fare gli esperimenti ai clienti

Manco fosse un lego!!!

Faccio anche fatica a capire come possano tenere in piedi il business. Il processo produttivo non lo riesci a ottimizzare con un tale catalogo

P.s. ma poi che caxxo è il feeling?! In cm2^?!!
Il feeling è che sensazione dà il foil, ovvero se una 1500 solleva come una 2000 o meno. Sappiamo tutti che ci sono foil che hanno molto più lift di quanto non ti aspetteresti dalle dimensioni. Comunque nella tabella non è un dato molto attendibile.

Gong lavora così, se non ti piace, non lo prendi. Fanno uscire anche 3 modelli all'anno e mantengono a listino i vecchi.
In un post il proprietario spiegava che le loro ali V2 in realtà sarebbero V5 anche se sono alla 2/3 stagione. I foil anche cambiano di peso in base al lotto di produzione, tendendo ad alleggerirsi. Se ci pensi, fanno lo stesso gli artigiani con le tavole.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Pitu, se non è un segreto:

cosa è questa fusoliera????? : Eeek :
Immagine

Hai trovato un modo per non avere il "mattone" da 1Kg sotto? : Thumbup :

Se non è un segreto... io sarei molto interessato!
Adoro il palo V.3 in carbonio, e la coppia Fluid/Fast (anche tu hai il Fast in foto? Ti piace?), ma il peso extra mi infastidisce... a livello mentale, credo, visto che non salto... : Chessygrin :

Grazie, e grande idea : Thumbup :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da pitu »

È una foto dal gruppo gong di fb. Non ho idea di come vada a parte vedere il video che ha pubblicato. Secondo me il risparmio di peso è minimo a discapito di molta delicatezza ne flessibilità in più.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

pitu ha scritto: 08/02/2022, 11:27 È una foto dal gruppo gong di fb. Non ho idea di come vada a parte vedere il video che ha pubblicato. Secondo me il risparmio di peso è minimo a discapito di molta delicatezza ne flessibilità in più.
Ah, se l'è fatta qualcuno.
Qualche altro mattacchione...

Ok, valeva la pena chiedere.
Allora metto i soldini nel salvadanaio: quest'anno dovrebbe vedere la luce la Fusoliera PRO di papà Guenolè, che è ancora "top secret".

Nel frattempo, farò muscolo a portare il bestio a spalla : Chessygrin :

P.S. non credevo, ma la differenza di maneggevolezza, e di peso avvertito, è enorme tra 85cm e 100cm.
Non solo quando si porta in mano sembra pesare 2kg in meno (saranno 500gr... ma molto distanti dalla tavola), ma anche la maneggevolezza dell'85 è una roba da ti piace vincere facile : Eeek :

Ciao, e grazie lo stesso.
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Konan »

pitu ha scritto: 08/02/2022, 10:57
Konan ha scritto: 27/01/2022, 11:59
Gino82 ha scritto: 26/01/2022, 21:14...
No ma questi sono fuori come balconi : ahahah :
Invece di sviluppare e selezionare una gamma di una decina di prodotti dallo scopo ben definito buttano fuori prototipi come se piovesse e fanno fare gli esperimenti ai clienti

Manco fosse un lego!!!

Faccio anche fatica a capire come possano tenere in piedi il business. Il processo produttivo non lo riesci a ottimizzare con un tale catalogo

P.s. ma poi che caxxo è il feeling?! In cm2^?!!
Il feeling è che sensazione dà il foil, ovvero se una 1500 solleva come una 2000 o meno. Sappiamo tutti che ci sono foil che hanno molto più lift di quanto non ti aspetteresti dalle dimensioni. Comunque nella tabella non è un dato molto attendibile.

Gong lavora così, se non ti piace, non lo prendi. Fanno uscire anche 3 modelli all'anno e mantengono a listino i vecchi.
In un post il proprietario spiegava che le loro ali V2 in realtà sarebbero V5 anche se sono alla 2/3 stagione. I foil anche cambiano di peso in base al lotto di produzione, tendendo ad alleggerirsi. Se ci pensi, fanno lo stesso gli artigiani con le tavole.
Eh infatti, avevo immaginato che fosse una cosa del genere... chiamalo "lift feeling" e 3 gradi di quantificazione "low\normal\high" che mi sembra più comprensibile e soprattutto più rigorosa come descrizione

Io facevo più una critica al loro business model che alla bontà del prodotto (che ritengo forse quello col miglior rapporto qualità\prezzo). Non metto in dubbio che ad avere tanto tempo e a non essere infastiditi dalla proliferazione di attrezzatura (cosa che ad esempio a me da molto fastidio) sia una gran figata provare infinite combinazioni ali\stab\piantoni... ma quanti possono essere i clienti di questo tipo? Cioè, vendi principalmente attrezzatura per utenza low skilled e allo stesso tempo richiedi ai clienti di fare valutazioni che richiedono sensibilità da collaudatori... boh
L'utente medio e ancor più il principiante vede questo catalogo e scappa a gambe levate per me
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

azoele ha scritto: 08/02/2022, 11:37 P.S. non credevo, ma la differenza di maneggevolezza, e di peso avvertito, è enorme tra 85cm e 100cm.
Non solo quando si porta in mano sembra pesare 2kg in meno (saranno 500gr... ma molto distanti dalla tavola), ma anche la maneggevolezza dell'85 è una roba da ti piace vincere facile : Eeek :
Non ho capito bene.
Quello da 100 cm è più pesante, giusto?
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da pitu »

Konan ha scritto: 08/02/2022, 12:00
pitu ha scritto: 08/02/2022, 10:57
Konan ha scritto: 27/01/2022, 11:59

No ma questi sono fuori come balconi : ahahah :
Invece di sviluppare e selezionare una gamma di una decina di prodotti dallo scopo ben definito buttano fuori prototipi come se piovesse e fanno fare gli esperimenti ai clienti

Manco fosse un lego!!!

Faccio anche fatica a capire come possano tenere in piedi il business. Il processo produttivo non lo riesci a ottimizzare con un tale catalogo

P.s. ma poi che caxxo è il feeling?! In cm2^?!!
Il feeling è che sensazione dà il foil, ovvero se una 1500 solleva come una 2000 o meno. Sappiamo tutti che ci sono foil che hanno molto più lift di quanto non ti aspetteresti dalle dimensioni. Comunque nella tabella non è un dato molto attendibile.

Gong lavora così, se non ti piace, non lo prendi. Fanno uscire anche 3 modelli all'anno e mantengono a listino i vecchi.
In un post il proprietario spiegava che le loro ali V2 in realtà sarebbero V5 anche se sono alla 2/3 stagione. I foil anche cambiano di peso in base al lotto di produzione, tendendo ad alleggerirsi. Se ci pensi, fanno lo stesso gli artigiani con le tavole.
Eh infatti, avevo immaginato che fosse una cosa del genere... chiamalo "lift feeling" e 3 gradi di quantificazione "low\normal\high" che mi sembra più comprensibile e soprattutto più rigorosa come descrizione

Io facevo più una critica al loro business model che alla bontà del prodotto (che ritengo forse quello col miglior rapporto qualità\prezzo). Non metto in dubbio che ad avere tanto tempo e a non essere infastiditi dalla proliferazione di attrezzatura (cosa che ad esempio a me da molto fastidio) sia una gran figata provare infinite combinazioni ali\stab\piantoni... ma quanti possono essere i clienti di questo tipo? Cioè, vendi principalmente attrezzatura per utenza low skilled e allo stesso tempo richiedi ai clienti di fare valutazioni che richiedono sensibilità da collaudatori... boh
L'utente medio e ancor più il principiante vede questo catalogo e scappa a gambe levate per me
Ma perché? Anzi. Ti scegli quello che più ti piace, sapendo che con 300€ puoi cambiare ala o prenderne una usata a 150€ quindi con meno paura di aver fatto l'acquisto sbagliato. Secondo me, tra qualche tempo ci organizzeremo per fare scambi "alla pari" tipo figurine dei calciatori per provare nuove combinazioni.
Rispondi