Make up 633

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1021
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Make up 633

Messaggio da grandeand »

Laminare solo il rettangolo ha poco senso...dovresti laminare tutta la poppa in carena...almeno io farei cosi..
Ti ho segnato con il colpre arancio il profilo dove io lamierei...più pelli messe a scalare per non creare scalini..
Allegati
IMG_20191120_144627.jpg
IMG_20191120_144627.jpg (148.93 KiB) Visto 822 volte
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Make up 633

Messaggio da Zitrone »

Giusto...e aggiungerei...non fare quel lato dritto col carbonio ...causa di possibile rottura...fallo a punta
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: Make up 633

Messaggio da Salva »

grandeand ha scritto:Laminare solo il rettangolo ha poco senso...dovresti laminare tutta la poppa in carena...almeno io farei cosi..
Ti ho segnato con il colpre arancio il profilo dove io lamierei...più pelli messe a scalare per non creare scalini..
: whistlingb : il nastro di carta è li apposta a delimitare la zoana dove ho già carteggiato, sarà esattamente come hai tracciato con il colore arancio : Thumbup :
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: Make up 633

Messaggio da Salva »

zitrone ha scritto:Giusto...e aggiungerei...non fare quel lato dritto col carbonio ...causa di possibile rottura...fallo a punta
ma se non si è rotta fino adesso vuoi che si rompa dopo che lamino con il tessuto di carbonio?
Ho tolto l'espanso che aveva un'ottima densità (stratificato con un bel po di vetro in galtastyle), ora l'inserto è un poliuretano da 150 kg/m3 (che è un'esagerazione, ma quello avevo!), ho incollato con il mastice epossidico Easy Bond della "Mates" che costa 50 euro al kg in più stratifico con 240gr Twill .... e direi che basta !
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Make up 633

Messaggio da Zitrone »

La mia preoccupazione non è che si rompa sulle scasse.....è che si spezzi a metà la tavola
Cambi di spessore/rigidità dritti trasversali di solito non si fanno, creano un potenziale punto di rottura. Io la farei così... che è pure più carino esteticamente : Chessygrin :
Allegati
img.jpg
img.jpg (130.74 KiB) Visto 795 volte
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Make up 633

Messaggio da dado650 »

una domanda ai possessori delle palette sa Surf Moses 633-679-790 e telativi stabilizzatori 480 ...etc... che spaziatura cè` tra i fori di fissaggio alla fusoliera? stavo pensando di adattarle al mio pantone e volevo capire se c e`una "certa" compatibilità`, grazie
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Rispondi