Smontare e rimontare help

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
MaxSidi
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 31/07/2019, 17:52
Spot frequentati: Gizzeria Lido, Sidi Kaouki
Ali: North Neo 6-8-10
Tavole: Custom

Smontare e rimontare help

Messaggio da MaxSidi »

Mi capita spesso di montare un'ala e poi dopo un po' di tempo in acqua dover uscire dall'acqua e montarne una più piccola perchè il vento è aumentato... Solo che ogni volta mi ritrovo a rifare la barra come se stessi montando a inizio sessione? Metodi alternativi efficienti e veloci? Thx
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da Zitrone »

Partendo dal presupposto che hai rifatto su la barra quando hai messo giù la vela grande, non staccarla. Gonfia la vela più piccola e la metti all'interno di quella grande, scolleghi da una vela e attacchi all'altra. Sgonfi e metti via la grande, srotoli la barra e ripassi i cavi per essere sicuro che sia tutto a posto (ogni volta che stacchi e riattacchi le linee devi ripassarle come ad inizio sessione : Wink : ) e vai :cipTrick:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
MaxSidi
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 31/07/2019, 17:52
Spot frequentati: Gizzeria Lido, Sidi Kaouki
Ali: North Neo 6-8-10
Tavole: Custom

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da MaxSidi »

Zitrone ha scritto: 15/08/2020, 23:07 Partendo dal presupposto che hai rifatto su la barra quando hai messo giù la vela grande, non staccarla. Gonfia la vela più piccola e la metti all'interno di quella grande, scolleghi da una vela e attacchi all'altra. Sgonfi e metti via la grande, srotoli la barra e ripassi i cavi per essere sicuro che sia tutto a posto (ogni volta che stacchi e riattacchi le linee devi ripassarle come ad inizio sessione : Wink : ) e vai :cipTrick:
Ma no quando metto giu la grande lascio la barra srotolata, perche mai dovrei rifarla su?!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da maddy »

Tipo cambiare i pantaloni con le bretelle
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da Zitrone »

MaxSidi ha scritto: 15/08/2020, 23:10 Ma no quando metto giu la grande lascio la barra srotolata, perche mai dovrei rifarla su?!
Perchè le linee lasciate in giro rompono le palle e possono provocare casini quindi è regola in tutte le kitebeach del mondo di rifare la barra appena si mette giù il kite e srotolarla solo al momento del decollo.
Certo...se sei solo o quasi puoi fare come ti pare, ma già con 10 kite e linee sparse ho visto disastri : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da ErPiotta71 »

maddy ha scritto: 15/08/2020, 23:11 Tipo cambiare i pantaloni con le bretelle
: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Scherzi a parte, concordo con Zitrone.
Anche io lo faccio sempre e a parte all'inizio non ho più avuto problemi.
Importante che quando stacchi i cavi dall'ala grande devi disporre ciascuno abbastanza distante dagli altri cavi per non rischiare che si accavallano (almeno 1 metro).
MaxSidi
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 31/07/2019, 17:52
Spot frequentati: Gizzeria Lido, Sidi Kaouki
Ali: North Neo 6-8-10
Tavole: Custom

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da MaxSidi »

Zitrone ha scritto: 15/08/2020, 23:23
MaxSidi ha scritto: 15/08/2020, 23:10 Ma no quando metto giu la grande lascio la barra srotolata, perche mai dovrei rifarla su?!
Perchè le linee lasciate in giro rompono le palle e possono provocare casini quindi è regola in tutte le kitebeach del mondo di rifare la barra appena si mette giù il kite e srotolarla solo al momento del decollo.
Certo...se sei solo o quasi puoi fare come ti pare, ma già con 10 kite e linee sparse ho visto disastri : Wink :
Ah okok perfetto, quando parcheggio il mio kite è da solo o al massimo vicino a un solo kite... I vantaggi di montare lontano dal parcheggio... Ma lo svantaggio è che per tornare in auto devo camminare tanto dopo ore di vento e mare😂
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Smontare e rimontare help

Messaggio da ErPiotta71 »

portati tutte e 2 le ali al mare così eviti di andare all'auto a prendere l'altra ala !
Rispondi