https://www.facebook.com/conerostylescu ... 6344284807
Ottima scuola con ottimo materiale Temavento/RRD
più o meno quello che succedeva a me, per compensare e non farmi sputare fuori ero costretto a spostare avanti il piede posteriore e ridurre ulteriormente lo stance, spostare indietro il piantone non mi risolveva perchè dopo ero troppo negativo e la tavola tendeva a scendere alle basse velocità, invece portando avanti la strap anteriore ho risolto il problema del troppo lift in velocità e giù dalle onde, senza il problema della tavola che scende quando vado piano, non so perchè ma è così, inoltre il passo più largo mi permette di avere più controllo e di dare più imput quando voglio girare, col risultato di girare più stretto e più veloce, insomma solo vantaggi.kinesurf ha scritto: 30/08/2021, 20:37 Io quando devo fare bordo sul piatto con la 6 vedo che uno stance più largo con il piede posteriore nella strap mi da maggior controllo e velocità, con vento forte e onde preferisco uno stance più stretto con il piede fuori soprattutto noto che scendendo dall'onda se non sono avanti anche con il piede posteriore rischio di andare fuori...
peso avanti, non aver paura di scendere dal foiling, più porti il peso avanti e più resti su (anche se sembra stranoAndryfree ha scritto: 31/08/2021, 13:36 Ciao sono un nuovo wingher,sto cercando delucidazioni sulla strambata che non riesco a chiudere solamente ultimo pelo,mi potreste aiutare? Grazie mille..![]()
è lì che devi mettere il peso avanti, se ti sputa fuori è perchè hai il peso troppo indietro, dopo che hai caricato bene avanti in ingresso curva poi gestisci il peso in base alla sensazione che hai, se ti sembra di scendere sposti un po' più centrale e magari pompi di gambe, ma mai indietro, rallenti e scendi inevitabilmente.Andryfree ha scritto: 31/08/2021, 14:57 Ti dirò di più quando butro la tavola al lasco molte volte mi capita che tende ad uscire fuori l'ala di conseguenza sono costretto a recuperare la.planata e riprovare
bon se andavi in windsurf la prima metà curva e uguale alla strambata slalom del windsurf, la power per intenderci, cazzi la vela con la mano dietro ti inclini all’interno aiutandoti col piede dietro che spinge la tavola sottovento, porti il peso avanti/interno curva e senti l’accelerazione, quando sei in poppa porti l’ala neutra sopra la testa e la finisci senza vela.Andryfree ha scritto: 31/08/2021, 15:13 Bene la prossima volta provo ma la vedo dura ,avrò guardato 2 o 3000 video e tutorial che la fanno con tutta tranquillità e mi sembra una cosa assurda non riuscirci considerando il fatto di una vita passata in windsurf e in kite