La mia terza volta (in wing)

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

manu ha scritto: 12/06/2023, 9:40 Io, insieme ad una nutrita schiera di piadinari ieri siamo usciti a Senigallia; la prima ora fotonica poi vento un po' ballerino però nel complesso giorntata veramente top (come sempre quando fa il maestrale a Senigallia). Che differenza c'è ad uscire a Montemarciano? Senigallia per me è un gran parco giochi ste giornate, l'affollamento non mi disturba tanto, i tuoi spazi li trovi sempre, anzi nel circolo quello più a sud faccio sempre anche il tesseramento, di solito vado li; però ero curioso di capire se ci sono delle differenze....
Grosse differenze, ma non con Montemarciano che più o meno è come Senigallia, ti risparmi solo la seconda secca, la vera differenza è la Stazione FFSS di Marina di Montemarciano, davanti alla stazione hanno fatto una scogliera, dove finisce la scogliera hai una baietta dove esci con l'acqua piatta e non hai le secche, entri in acqua e dopo 1 metro puoi partire, poi non hai la corrente o ne hai molta meno, poi le onde sono pulite e regolari e distanziate e potendo venire fino a riva senza toccare il fondo, le puoi surfare dove diventano più ripide, poi non si paga il parcheggio o il tesseramento, non hai i kite che girano intorno, serve altro? Unica scomodità, ma solo per quelli con furgoni alti, per parcheggiare in spiaggia bisogna passare sotto la ferrovia ed il tunnel è alto solo 2 metri, c'è scritto 1,60 mt. ma abbiamo già verificato che con furgoni fino a 2 metri si passa bene. Comunque se venite in troppi poi tocca mettere il divieto per i piadinari : ahahah : ieri c'era Emidio ma lui è di San Marino, Aldo mi ha chiamato ma era con amici kiters e alla stazione col kite non si può uscire perchè lo spazio è poco e son tutti scogli.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da manu »

Immaginavo che ci fossero questo tipo di differenze si intuisce in parte anche dalle foto, Senigallia è bello ma è il classico Adriatico incasinato con in mezzo qualche bella onda; io spesso giro con un portasuocera sopra il tetto secondo me arrivo a 200/210 cm, buono a sapersi perché rischio di arrivare in spiaggia senza... : Chessygrin : Emidio è un piadinaro doc travestito da sammarinese ha solo fatto i documenti falsi per uscire li! : ahahah :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Ieri sono uscito un po' più a sud nella storica Palombina... tre ore a sfinimento....lì non ci sono problemi di secche ..più che altro di imboccatura di scogli.... però guardando il rovescio della medaglia all'imbocco generano simpatiche ondine che ti concedono surfate abbastanza lunghe fino ad arrivare alla sabbiolina...
vento vento vento e deriva
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 12/06/2023, 10:00
manu ha scritto: 12/06/2023, 9:40 Io, insieme ad una nutrita schiera di piadinari ieri siamo usciti a Senigallia; la prima ora fotonica poi vento un po' ballerino però nel complesso giorntata veramente top (come sempre quando fa il maestrale a Senigallia). Che differenza c'è ad uscire a Montemarciano? Senigallia per me è un gran parco giochi ste giornate, l'affollamento non mi disturba tanto, i tuoi spazi li trovi sempre, anzi nel circolo quello più a sud faccio sempre anche il tesseramento, di solito vado li; però ero curioso di capire se ci sono delle differenze....
Grosse differenze, ma non con Montemarciano che più o meno è come Senigallia, ti risparmi solo la seconda secca, la vera differenza è la Stazione FFSS di Marina di Montemarciano, davanti alla stazione hanno fatto una scogliera, dove finisce la scogliera hai una baietta dove esci con l'acqua piatta e non hai le secche, entri in acqua e dopo 1 metro puoi partire, poi non hai la corrente o ne hai molta meno, poi le onde sono pulite e regolari e distanziate e potendo venire fino a riva senza toccare il fondo, le puoi surfare dove diventano più ripide, poi non si paga il parcheggio o il tesseramento, non hai i kite che girano intorno, serve altro? Unica scomodità, ma solo per quelli con furgoni alti, per parcheggiare in spiaggia bisogna passare sotto la ferrovia ed il tunnel è alto solo 2 metri, c'è scritto 1,60 mt. ma abbiamo già verificato che con furgoni fino a 2 metri si passa bene. Comunque se venite in troppi poi tocca mettere il divieto per i piadinari : ahahah : ieri c'era Emidio ma lui è di San Marino, Aldo mi ha chiamato ma era con amici kiters e alla stazione col kite non si può uscire perchè lo spazio è poco e son tutti scogli.
Buono a sapersi magari un giorno ci si stringe la mano di persona 🤝🤝 p.s gran bel salto, riesci a girare un flat 360? Non sono come si chiama quel trick con jl wing 😅😅✌️
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

fishsupper ha scritto: 12/06/2023, 12:59
Buono a sapersi magari un giorno ci si stringe la mano di persona 🤝🤝 p.s gran bel salto, riesci a girare un flat 360? Non sono come si chiama quel trick con jl wing 😅😅✌️
Si, io la chiamo Flaka, oggi con la 5 ne ho chiuse 4 su 5, ieri con la 6 (quella arancione che vedi nelle foto) ero al 50%, dipende tanto anche dal mare e dal vento, mi vengono meglio invelato giusto, se son troppo pieno le trovo più difficili, comunque vedo che sto migliorando, ogni giorno riesco a farle più alte e miglioro la percentuale, è divertente come manovra da fare.

Oggi spettacolare a Porto Potenza Picena, 18 nodi belli stesi, pieno con la 5, onde belle da surfare e saltoni, mi son proprio divertito, una delle uscite più belle dell'anno : Yahooo :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 12/06/2023, 18:50
fishsupper ha scritto: 12/06/2023, 12:59
Buono a sapersi magari un giorno ci si stringe la mano di persona 🤝🤝 p.s gran bel salto, riesci a girare un flat 360? Non sono come si chiama quel trick con jl wing 😅😅✌️
Si, io la chiamo Flaka, oggi con la 5 ne ho chiuse 4 su 5, ieri con la 6 (quella arancione che vedi nelle foto) ero al 50%, dipende tanto anche dal mare e dal vento, mi vengono meglio invelato giusto, se son troppo pieno le trovo più difficili, comunque vedo che sto migliorando, ogni giorno riesco a farle più alte e miglioro la percentuale, è divertente come manovra da fare.

Oggi spettacolare a Porto Potenza Picena, 18 nodi belli stesi, pieno con la 5, onde belle da surfare e saltoni, mi son proprio divertito, una delle uscite più belle dell'anno : Yahooo :
Bravo nulla che dire👏👏, io non ho mai visto ancora qualcuno saltare : ahahah : ci ho provato ma con la 8 e 10-11 nodi sono riuscito a malapena a tirare fuori la front di 10 cm fuori dall'acqua : ahahah : un roba si riesce a staccare solo di pop in velocità o c'è bisogno anche dell'inversione del Wing?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

fishsupper ha scritto: 12/06/2023, 19:57
silversurfer ha scritto: 12/06/2023, 18:50
fishsupper ha scritto: 12/06/2023, 12:59
Buono a sapersi magari un giorno ci si stringe la mano di persona 🤝🤝 p.s gran bel salto, riesci a girare un flat 360? Non sono come si chiama quel trick con jl wing 😅😅✌️
Si, io la chiamo Flaka, oggi con la 5 ne ho chiuse 4 su 5, ieri con la 6 (quella arancione che vedi nelle foto) ero al 50%, dipende tanto anche dal mare e dal vento, mi vengono meglio invelato giusto, se son troppo pieno le trovo più difficili, comunque vedo che sto migliorando, ogni giorno riesco a farle più alte e miglioro la percentuale, è divertente come manovra da fare.

Oggi spettacolare a Porto Potenza Picena, 18 nodi belli stesi, pieno con la 5, onde belle da surfare e saltoni, mi son proprio divertito, una delle uscite più belle dell'anno : Yahooo :
Bravo nulla che dire👏👏, io non ho mai visto ancora qualcuno saltare : ahahah : ci ho provato ma con la 8 e 10-11 nodi sono riuscito a malapena a tirare fuori la front di 10 cm fuori dall'acqua : ahahah : un roba si riesce a staccare solo di pop in velocità o c'è bisogno anche dell'inversione del Wing?
tutte e due le cose aiutano, orzi un poco e spingi sul piede dietro impennando la tavola, nello stesso tempo indirizzi verso l'alto la punta della vela, le prime volte come dici tu, non esce neanche l'aeroplano dall'acqua, poi dopo varie ripetizioni cominci a darci più deciso e cominci a staccare qualche saltino
emanuele21
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2022, 12:25
Spot frequentati: garda,talamone,riviera romagnola
Ali: gong droid 6m neutra 4m
Tavole: Lemon 4’9

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da emanuele21 »

Ciao a tutti. Oggi presente alla stazione di Marina. Prima volta ad uscire qui. Finalmente ho conosciuto alcuni dei guru del forum. Grazie grazie davvero per l’accoglienza e le dritte tecniche 🤩Grandi. A presto
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

emanuele21 ha scritto: 08/09/2023, 18:01 Ciao a tutti. Oggi presente alla stazione di Marina. Prima volta ad uscire qui. Finalmente ho conosciuto alcuni dei guru del forum. Grazie grazie davvero per l’accoglienza e le dritte tecniche 🤩Grandi. A presto
Ciao Emanuele, è stato un piacere conoscerti e ci siamo divertiti oggi, speriamo di rivederti presto : Thumbup :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Ciao a presto : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Rosco »

Ciao Emanuele, alla prossima!
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da mckite »

Ciao... Fatti vedere quando riesci : Thumbup :
Avatar utente
kiteshadow
Novellino
Novellino
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/02/2011, 17:40
Spot frequentati: Marche, Puglia
Ali: ASV XR9, Kitech FREE RS 12, Takoon Wing V2 7
Tavole: Temavento wedge 128lt, Arriba Arriba 5.11 escavated, twin tip RRD Bliss V3, Sky Wing 6.0

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da kiteshadow »

Ciao Emanuele, a presto
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi è venuto a trovarci Fishsupper, è bello conoscersi di persona e fare wing insieme, bella giornata con 20 nodi e un metro e mezzo di onda alla Stazione di Marina 😜👍💪👋
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 26/09/2023, 16:24 Oggi è venuto a trovarci Fishsupper, è bello conoscersi di persona e fare wing insieme, bella giornata con 20 nodi e un metro e mezzo di onda alla Stazione di Marina 😜👍💪👋
no vabbè non l'avrei mai detto che ad un ora da casa c'è un TOP SPOT da only wing con il NW : notworthyc : mai mai davvero anzi grazie Mckite per le dritte perchè eravamo partirti con l'idea di fermarci a senigallia e oggi avremmo fatto sicuramente una uscita disaster alla centrifuga io ci ritorno garantito al 100% alla prossima maestralata anche meno forte che mi va bene lo stesso : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : però mi porto il guadino dietro che due cefali freschi la sera li faccio alla griglia : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Se vuoi domani lo rifà : Wink : , forse 2 nodi in meno ma sempre bello, però solo la mattina dalle 10 alle 13, poi cala sui 12 nodi al pomeriggio, invece oggi ha continuato forte fino a sera : Thumbup :

: Eeek : ma quanti pesci abbiamo affettato oggi ?! : ahahah :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Ma scusate sapendo che veniva FISHsupper i pesci si sono tutti concentrati li.... : Yahooo :

Alla prossima ...siete sempre benvenuti : belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Ma scusate sapendo che veniva FISHsupper i pesci si sono tutti concentrati li.... : Yahooo :

Alla prossima ...siete sempre benvenuti : belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da manu »

Oggi anche a Riccione ha fatto un bel maestralino sui 10-15 nodi con un po' di onda leggera; nulla a che vedere con quanto fatto più a sud ma non potevo venire...

...anche da noi c'erano un sacco di pesci : ahahah : ad un certo momento uno mi é salito sulla tavola e si è messo a sbattere in mezzo ai piedi! Mi sono preso un colpo... : Eeek : per tentare di scalciarlo ho fatto un movimento strano e sono caduto in acqua... : ahahah :

Gli altri saltellavano tutt'attorno ma non mi é parso ci fosse un invasione...poi le solite meduse che ogni tanto trovi quella particolarmente grossa che ti disarciona : shake :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 26/09/2023, 19:11 Se vuoi domani lo rifà : Wink : , forse 2 nodi in meno ma sempre bello, però solo la mattina dalle 10 alle 13, poi cala sui 12 nodi al pomeriggio, invece oggi ha continuato forte fino a sera : Thumbup :

: Eeek : ma quanti pesci abbiamo affettato oggi ?! : ahahah :
eh magari oggi era il bonus che potevo prendere : Lol : comunque ricapiterà occasione : notworthyc : anzi chissà riesco a portare il mio nano di 9 anni visto che è più bravo di me : Lol : : Lol : con condizioni ovviamente più umane : dribbleg :

si comunque ne ho affettati diversi anch'io garantito
Ultima modifica di fishsupper il 26/09/2023, 20:47, modificato 1 volta in totale.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da fishsupper »

onir ha scritto: 26/09/2023, 19:28 Ma scusate sapendo che veniva FISHsupper i pesci si sono tutti concentrati li.... : Yahooo :

Alla prossima ...siete sempre benvenuti : belleparole :
eh bè visto che oltre al vento l'altra mia grande malattia è la pesca come non potevano mancare mancare i pesci : Chessygrin : : Chessygrin : alla prossima : Thumbup :
Rispondi