Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Masaccio »

@Pat... Zitrone con quel vento lì fa una pernacchia e non si presenta nemmeno in spiaggia
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

Masaccio ha scritto: 28/05/2021, 19:01 @Pat... Zitrone con quel vento lì fa una pernacchia e non si presenta nemmeno in spiaggia
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Vero : Chessygrin :

Ieri un' altra oretta, in acqua con la 9 e vento sui 15 abbondanti. Continuo a prendere confidenza col mezzo e più o meno bordeggio in entrambi i lati, ancora non gestisco bene la sovrainvelatura, ho assaporato le famose "tibiate sul carbonio" e un taglio al collo del piede... insomma... tutto regolare : ahahah :

Curioso scoprire come il coso ti cambia totalmente la percezione del vento, ieri alla fine ho smesso perchè ero troppo invelato con la 9, Vincent che è molto bravo in hydro stava con la 5 ..... fossi stato col TT avrei usato senza indugio il 13 :cipTrick:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

Ieri (ormai l'altro ieri...giovedì per capirci : Chessygrin : ) la giornata perfetta..... vento 9-10 nodi, mare calmissimo (onda max 10cm), caldo, per 1ora solo io in acqua, poi in 3.
Sono sempre più convinto che i soldi spesi per il kitechRS siano i soldi meglio spesi da quando faccio kite, per quello che mi serve ora è fantastico : sssss :
In queste 2 ore sono migliorato molto
- dal lato no, nonostante mi sembra di essere sempre sulle uova, mi trovo stranamente a mio agio e mi sono divertito a sculettare sulle microonde ad ala tutta scarica ... cavolo... si sentiva la spinta di onde di 10 cm : Eeek : sto coso non finisce di sorprendermi.
- da lato buono ho aumentato la velocità...niente di che, ma viaggiavo ta i 25 e i 30 km/h che per una pippa come me sembra moltissimo

Mi sono divertito veramente molto e anche il fatto di aver retto 2 ore invece della solita oretta vuol dire che sono migliorato e fatico di meno.
Tutto ciò però non è mica gratis... i botti, aumentando la velocita, cominciano ad essere più dolorosi...stamattina mi faceva male tutto e sono pieno di lividi e giusto per non farmi mancare nulla ho un bel taglio di 5cm fondo 1mm sotto al piede .... ma sono felice e non vedo l'ora di uscire di nuovo : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Motion »

Vai Zitro, continua così : Yahooo :
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1021
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da grandeand »

Zitrone ha scritto: 05/06/2021, 0:23 Ieri (ormai l'altro ieri...giovedì per capirci : Chessygrin : ) la giornata perfetta..... vento 9-10 nodi, mare calmissimo (onda max 10cm), caldo, per 1ora solo io in acqua, poi in 3.
Sono sempre più convinto che i soldi spesi per il kitechRS siano i soldi meglio spesi da quando faccio kite, per quello che mi serve ora è fantastico : sssss :
In queste 2 ore sono migliorato molto
- dal lato no, nonostante mi sembra di essere sempre sulle uova, mi trovo stranamente a mio agio e mi sono divertito a sculettare sulle microonde ad ala tutta scarica ... cavolo... si sentiva la spinta di onde di 10 cm : Eeek : sto coso non finisce di sorprendermi.
- da lato buono ho aumentato la velocità...niente di che, ma viaggiavo ta i 25 e i 30 km/h che per una pippa come me sembra moltissimo

Mi sono divertito veramente molto e anche il fatto di aver retto 2 ore invece della solita oretta vuol dire che sono migliorato e fatico di meno.
Tutto ciò però non è mica gratis... i botti, aumentando la velocita, cominciano ad essere più dolorosi...stamattina mi faceva male tutto e sono pieno di lividi e giusto per non farmi mancare nulla ho un bel taglio di 5cm fondo 1mm sotto al piede .... ma sono felice e non vedo l'ora di uscire di nuovo : ahahah :
I botti saranno sempre più dolorosi proprio perché si spinge sempre più.
PS. ATTENZIONE ALLA SPALLA.
Quando cadi tieni sempre il braccio attaccato al fianco.
Di istinto ti viene di metterlo largo in acqua per attutire la caduta ma ti assicuro che la cuffia della spalla si fotte.
Quindi cercare di cadere con il braccio attaccato al corpo...
P.s.2 occhio al collo...
La frustata laterale se cadi ad alta velocità è frequente soprattutto se si ha un casco un po' troppo voluminoso.
Quindi caschi minimal e cercare di entrare bene con la testa.

Esperienza fatta sulla mia pelle, ma a me l'hydrofoil piace sempre di più.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

Grazie per le dritte Andrea ... ne farò tesoro : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

Dopo una lunga pausa (da giugno : Eeek : ) dovuta a vento forte e onda in cui ovviamente uso altro : Chessygrin : rieccomi alle prese col trabiccolo.
Ieri ho registrato prestazioni eccezionali che mi hanno subito dato l'accesso con onore all'esclusivissimo club dei "hydrofoillari naufragatori seriali Roma" , fosse stato un foilpride avrei sicuramente vinto l'ambita coppa : ahahah :

Arrivo in spiaggia e a occhio il vento era troppo per il 15 e poco per il 9. Sperando in un rinforzo monto il Reo9 ed esco con quello...il vento è veramente al limite per la 9, riesco ad uscire dall'acqua solo col loop.
Faccio qualche bordo e a un certo punto, a circa 200mt da riva, mi accorgo che c'è una rete, per evitarla poppo la tavola e la salto...ovviamente a c***o visto che sono ancora incapace quindi mi ammucchio e ala a mollo, fortunatamente la rete è superata. Il vento è veramente troppo poco e l'ala non riparte...poco male...mi faccio comodamente trasportare fino a riva...il bello dei pump : Chessygrin : (1° naufragio).
Mi riposo un pò e riparto, vento sempre al limite ma mi trovo a mio agio, ancora sto molto sulle uova, ma alla fine va quindi tuttapposto : ahahah :
Ho trovato un altro errore che facevo e ora vado meglio... non guardare la punta della tavola, ma guarda lontano nella direzione in cui vai. Però.......guardando lontano vai meglio, ma non vedi cosa c'è in acqua vicino e stavolta la rete la prendo parapara e sbammm, kite di nuovo a mollo....mando in sicura per non farmi trasportare troppo sottovento e provo a spicciare la tavola ma non ci riesco quindi riarmo, ovviamente non rilancia neanche stavolta e mi faccio comodamente trasportare fino a riva (2° naufragio).
A riva cerco un qualsiasi oggetto galleggiante (sup, pattino, zattera etc) per andare a riprendere la tavola ma non trovo niente....cheppalle...guarda te se devo andare a nuoto... incontro Adriano che stava entrando e gli chiedo di portarmi li in bodydrag e poi una volta spicciata vediamo. Calcoliamo la rotta (la tavola faceva su e giù vicino alla bandiera della rete) e ci buttiamo a bodydrag, che figo... planavamo a stecca...2 regazzini. Arriviamo lì e la tavola non c'è più : Eeek : ....pensiamo sarà affondata col tiro della rete ma nulla...sparita. Cerchiamo un po' in giro e poi la vediamo a riva sulla secca....ho la tavola intelligente..avrà pensato "ma guarda sti du deficenti...faccio da sola che è meglio" . Per non farmi mancare nulla mentre la cercavo ho dato un calcio a una medusa e ancora oggi mi prude il piede : ahahah :
Recupero sta c***o de tavola e mi faccio la classica processione della vergogna per tornare alla kitebeach. Ormai sono stanco e sto per smontare ma quell'infame di Adriano mi fomenta per fare un altro giro insieme....gli do retta, ma ma non mi accorgo che il vento è calato ulteriormente ..... alla prima inversione (col culo a mollo...non so strambare/virare) come mi fermo l'ala viene giù a pera e la tavola si va a infilare in mezzo ai cavi.... ormai sono abituato e mi faccio comodamente trasportare fino a riva (3° naufragio)
Dal 2003 ho naufragato meno di 10 volte, ala a mollo meno di 20 volte ...... di cui 3 solo ieri : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Per dirla in francese ... a me st'hydrocesso m'ha un po rotto er c***o : ahahah : ... ma visto che noi surfisti vecchia scuola siamo fondamentalmente masochisti....sotto sotto mi piace : Nar : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Motion »

Masochista : Chessygrin : : Lol : : Lol : : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Pat »

tutto nella norma .... :-)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Cartolina »

era ora : Yahooo :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Toppy »

Zitrone ha scritto: 19/10/2021, 13:28
Per dirla in francese ... a me st'hydrocesso m'ha un po rotto er c***o : ahahah : ...
Sta cosa me la sono ripetuta una sacco di volte : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

: ahahah : : ahahah : Si...ma non può vincere lui...ormai è guerra : PirateCap : ...poi magari alla fine (quando ho vinto io) ci passo sopra con la macchina e torno alle origini : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da KaraKite »

il momento più bello…
zitrone attaccato al mio trapezio
12/13 nodi es io che butto giù FORTE il 15
che figata!!!!
🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

KaraKite ha scritto: 19/10/2021, 20:31 il momento più bello…
zitrone attaccato al mio trapezio
12/13 nodi es io che butto giù FORTE il 15
che figata!!!!
🤣🤣🤣🤣
E io che gli urlavo "vai piano che me se stà a sfilà er trapeziooooo" (seggiolino) : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

Rieccoci qui, questo inverno l'hydrocoso è rimasto tranquillo nel box, ha fatto molto freddo e onestamente di stare col culo a mollo proprio non mi andava. L'ho ripreso la settimana scorsa, non sono peggiorato ma neanche un minimo miglioramento...la solita uscita devastante (distrutto dopo 20 minuti) e demoralizzante.

Riperso ieri e ...... ho visto la luce : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Finalmente sono riuscito a "sentirlo" e "capirlo" e, tranne ovviamente i cambi di direzione (culo a mollo, giri, riparti), andava dove volevo io e come volevo io.... 2 ore continuative in acqua e potevo farne anche di più solo che dovevo andare via.... che spettacolo : sssss :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da ErPiotta71 »

Zitrone ha scritto: 02/06/2022, 17:05 Finalmente sono riuscito a "sentirlo" e "capirlo" . . .
: tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

A mente fredda ecco alcune cose che ritendo fondamentali per vedere la luce quindi le scrivo per futuri principianti.
La volta precedente il grosso problema era che partivo, facevo un pezzo stabile e poi ad un certo punto non riuscivo a mantenere la quota ma iniziavo ad andare su e giù sempre più velocemente fino all'esplosione. Inoltre sentivo un po troppa pressione sulla gamba posteriore.
...pensapensapensa......

- Posizione del piantone: seguendo i consigli letti qui sul forum l'avevo messo quasi tutto indietro... sbagliato...ogni piantone ha la sua posizione, è bastato spostarlo 1cm più avanti e mi è cambiato il mondo (in meglio), la prossima volta proverò a spostarlo ancora più avanti.... insomma... perdete un po di tempo a trovare la giusta posizione...è importante

-appena sei in foiling leva quella c***o di mano anteriore dalla barra. Il problema del su e giù era dato proprio da quello, con entrambe le mani sulla barra bastava una raffica o un piccolo sbilanciamento per iniziare a cazzare e mollare la barra e si innescava il tutto. Con una sola mano hai più equilibrio e una gestione più precisa della barra e tutto fila liscio.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Cartolina »

Mi permetto due cose essendo ormai noi compari di uscita.

Il tuo non è un palettone, ergo non andava messo tutto indietro, quindi spostalo avanti finchè non trovi la neutralità tra spinta posteriore/anteriore delle gambe.

Sul togliere la mano, in questo momento ti aiuta, ma a lungo andare devi riuscire a iniziare ad abbassare l'ala davanti a te, non dico a pelo d'acqua, non hai un foil che ti permette di farlo, ma più bassa si, a quel punto inizierai a trovare anche più stabilità.

L'hydrofoil deve viaggiare piegato, più verticale sta, più la minima variazione di trazione, onda, equilibrio etc...ti fà pardere il controllo.

E' tutto propedeutico al miglioramento e lo stai facendo alla grande...dai che tra un po' sei pronto per il race! : tiserve :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Gino82 »

Credo che il Cartolina abbia ragione sulle mani, ma ha aiutato anche me all'inizio avere una mano libera da usare come bilancere.

Poi, quando si viaggia senza più cadere, allora diventa veramente utile stare con entrambe le mani sulla barra per effettuare le andature al meglio.

Da quando si sta su e si viaggia senza cadere, a quando si inizia a padroneggiare le andature, strambare, ecc...passa un sacco di tempo soprattutto se non si osa e non si spinge per fare cose nuove a ogni uscita (per me è stato così).
Penso sia utile prendersi del tempo per progredire (cadere da 60cm a 15 nodi non è affatto piacevole).

Daje Zitro!!!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Zitrone »

Ieri prova decisiva.... 20 nodi abbondanti e mare non proprio calmissimo.
Ormai, almeno che non ci sia onda formata, ho deciso di portare sempre solo l'HF, così non ho distrazioni/tentazioni quindi mi presento in spiaggia con quello beccandomi tutti i "ma ndo c***o vai co quer coso... ce stanno 20 nodi!" da parte degli amici : Lol :
Monto il Reo7, supero in bodydrag la secca dove l'ondina rompe e provo a partire. Passare da un 15 foil a una 7 wave è traumatico : ahahah : ma in meno di 5 minuti prendo il timing giusto e via. Un ora e mezza di puro godimento, nonostante le condizioni per me molto toste andavo tranquillamente e mi sono divertito molto a farmi portare dai mammelloni ad ala scarica. Concludo la session dopo un ora e mezza con una bella zampata al piantone .... zoppicante ma felice : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Alessio »

L'HF con l'ondina è gudurioso. Lo uso anche io spesso con la 6 metri già dai 15 nodi. Vedrai che le manovre saranno un po' differenti vista la reattività della vela ma fatta la tara sarà solo divertimento. Sull'onda poi le vele wave con l'hf danno il massimo. Mi diverto spesso a passare da lasco a lasco sull'onda facendomi seguire dall'ala wave che rimane comunque manovrabile anche in condizioni critiche.
Rispondi