Flysurfer Soul 2

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Flysurfer Soul 2

Messaggio da Alessio »

Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Gino82 »

Grande Ale!
Che World Premier hai scovato : dribbleg :

Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Alessio »

Dalle impressioni del video: barra più presente, leggermente più potenza.
Nella sostanza è la stessa ala alla quale hanno dato una maggiore durabilità.
Strano che con la tt abbiano riscontrato delle chiusure in navigazione. Vedi verso la fine del video.
Nel complesso è una review abbastanza imparziale, fanno vedere opinioni divergenti.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da ErPiotta71 »

Alessio ha scritto: 01/05/2021, 11:30 . . . la tt abbiano riscontrato delle chiusure in navigazione.
Non ho capito
Intendi che gli si chiudono i tips?
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Alessio »

Sì scrivono folding e si vede nel video una strana chiusura
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Pat »

Siamo tornati alle grafiche e ai colori delle origini crucche...mi piace.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Zitrone »

Pat ha scritto: 01/05/2021, 17:52 Siamo tornati alle grafiche e ai colori delle origini crucche...mi piace.
beh....un bel soul marone : tiserve : : tiserve : : tiserve :

: ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Bidello »

Zitrone ha scritto: 01/05/2021, 19:09
Pat ha scritto: 01/05/2021, 17:52 Siamo tornati alle grafiche e ai colori delle origini crucche...mi piace.
beh....un bel soul marone : tiserve : : tiserve : : tiserve :

: ahahah :
Sempre più convinto che il del daltonismo sia endemico in casa FS.

Ma che caxxo di problemi hanno coi colori?

Oh ma ci vuole un certo impegno per farli brutti ma brutti sti kite eh : ahahah : : ahahah : : ahahah :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da kiteman »

Ordinati 8-12-15 e speriamo di provarli presto.
Dal video si capisce tutto e niente.
Solo una persona ha parlato di folding e sarebbe bello sapere se quel kite era perfettamente trimmato.
Dopo 10 anni circa di Flysurfer, ho capito che i kite non escono tutti perfettamente uguali dalla fabbrica.
Basta un piccolo errore da parte di chi li assembla (1cm in più o in meno nei setting di linee, nodini o trimmaggi vari) e due kite pari misura perfettamente nuovi potrebbero volare leggermente diversi e/o avere sensazioni di barra leggermente diversi.
Ho detto "leggermente".. che vuol dire che anche per accorgersene bisogna avere una certa sensibilità o anni e anni di esperienza con questi kite.
D'altra parte il kite è complesso e mica li fanno volare tutti uno a uno prima di impacchettarli e metterli in vendita.
Vedremo se il folding sarà o non sarà presente quanto meno nei miei e con i venti che mi ritroverò.. statisticamente parlando.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da ErPiotta71 »

Ho guardato il video con sottotitoli automaticamente tradotti in italiano.
Prima che parlasse del folding ho letto 2-3 volte che c'era il vento rafficato.
Magari il problema erano le raffiche.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Pat »

ho guardato (velocemente) il video e ho visto una chiusura a 7 min. 40 sec. circa.
Oggettivamente, visto che il pilota gli stava facendo fare una sorta di elicottero, la chiusura non mi sembra minimamente significativa. In quelle condizioni (che non hanno a che fare con l'uso normale), si chiuderebbe ogni foil.
ma cmq, come al solito, le chiacchere stanno a zero.
Aspettiamo che qualcuno lo abbia in mano per avere info ed opinioni "dal vivo".
L'essenza del kite è fare kite.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Alessio »

Non sei più il pat di una volta. Ma vi ricordate il post del Chrono 1? Abbiamo scritto tonnellate di pagine su mezzo video. Il sonic FR!!
Che nostalgia! Le maniche allungate con la cucitrice
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Pat »

io ho scritto del chrono dopo averci messo sopra le mani :-).
Altrettanto farò del soul 2, se me ne capiterà a tiro uno.
Però sarebbe bello che ci fosse un passaggio di testimone, quanto a post dettagliati. Ho un candidato forte, ma me lo tengo per me ... :-)

NB: sono fiero di segnalare che almeno uno dei miei chrono modificati vive e tuttora lotta insieme a noi, nelle mani di miguel ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Cartolina »

Sarebbe bello che si sapessero anche i prezzi, visto che hanno eliminato dal sito il listino e lasciano tutto in mano ai rivenditori, e qui mi chiedo:
chiamo Aldo, Michele e Toppy (messi volutamente in ordine alfabetico e non per importanza) e vado da chi fa il prezzo migliore?
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da kiteman »

Cartolina ha scritto: 03/05/2021, 16:06 Sarebbe bello che si sapessero anche i prezzi, visto che hanno eliminato dal sito il listino e lasciano tutto in mano ai rivenditori, e qui mi chiedo:
chiamo Aldo, Michele e Toppy (messi volutamente in ordine alfabetico e non per importanza) e vado da chi fa il prezzo migliore?
Ah vero, sta cosa che non ci sono più i prezzi è antipatica anche per me perchè me lo andavo a consultare pure io alla bisogna.
Quindi credo di non infrangere nessuna regola se metto qui sotto i prezzi di listino:

6 - 1499
8 - 1599
10 - 1749
12 - 1899
15 - 2099
18 - 2299
21 - 2499
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10558
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Toppy »

kiteman ha scritto: 03/05/2021, 17:57
Cartolina ha scritto: 03/05/2021, 16:06 Sarebbe bello che si sapessero anche i prezzi, visto che hanno eliminato dal sito il listino e lasciano tutto in mano ai rivenditori, e qui mi chiedo:
chiamo Aldo, Michele e Toppy (messi volutamente in ordine alfabetico e non per importanza) e vado da chi fa il prezzo migliore?
Ah vero, sta cosa che non ci sono più i prezzi è antipatica anche per me perchè me lo andavo a consultare pure io alla bisogna.
Quindi credo di non infrangere nessuna regola se metto qui sotto i prezzi di listino:

6 - 1499
8 - 1599
10 - 1749
12 - 1899
15 - 2099
18 - 2299
21 - 2499
il problema dei prezzi pubblicati da fly era che il prezzo pubblicato sul loro sito prevedeva l'IVA tedesca quindi al 19% in molte nazioni nel mondo l'IVA ha aliquote diverse, a volte più basse ma spesso più alte. e questo creava non poche difficoltà ai rivenditori.
I crucchi invece di pubblicare i prezzi IVA cosi da essere uguali per tutti hanno ritenuto più opportuno non pubblicarli proprio.
I prezzi pubblicati da Kiteman sono quelli tedeschi con IVA tedesca..... il 3% di differenza come è sempre stato fino ad oggi se lo è assorbito il rivenditore, ma se come si ventila l'IVA salirà notevolmente non sarà più possibile.

Se chiami Aldo, Michele o Toppy o qualsiasi altro rivenditore Flysurfer riceverai sempre la stessa offerta...... negli ultimi tempi questa cosa è stata abbastanza rodata tra i rivenditori Fly : Wink :

il consiglio è sempre quello di rivolgersi al rivenditore di zona, perchè cosi godrai anche il servizio post-vendita di assistenza.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Pat »

Amigos, ma qualcuno il soul v2 lo ha provato e puo' raccontarlo ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Davis »

il cel'ho (un 10mq) ma non riesco a farti un paragone perchè non ho mai provato il soul1 comunque l'ho usato con cavi da 12-15 e 17mt e la velocità è impressionante, sembra di avere in mano un pump, mi piace molto perchè il tiro è progressivo come tutti i flysurfer del resto e stabilissimo. anche con poco vento non fa una piega, non accenna a chiudersi e il rilancio è immediato.
Con poco vento diciamo attorno ai 7/8 nodi abbinato al 633 fa un po fatica a sollevarmi ma forse devo solo allungare i cavi. Se con lo stesso vento uso l'hyerlink 12 parto senza problemi
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da flysurfer74it »

Pat ha scritto: 24/08/2022, 10:05 Amigos, ma qualcuno il soul v2 lo ha provato e puo' raccontarlo ?
provato solo il 12m l'anno scorso e sinceramente mi è piaciuto molto.
la prima senzazione è quella di sentire un pò di Sonic...
per me che sono Sonic dipendente è stata una piacevole sorpresa... ma parliamo del test...
condizioni top per il test: termico/grecale che gradualmente è aumentato da 8 a 18/20 nodi
ho usato solo l'hydrofoil con la 671 fino a 15 nodi e poi e la 637 come front fino a fine sessione.... in prarica lho sequestrata tutto il giorno : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
il primo test è stato il rilancio... dopo un paio di virate improbabili con condizioni di vento vergognose che rasentavano gli 11 di massina, ecco il primo tentativo di naufragio...... e niente... è letteralmente rimbalzato... gli ho tirato una back ed è ripartito... bene non contento di non aver naufragato ci riprovo dopo altre due virate ma questa volta mi impegno e lo pargheggio a bordo finestra... mi sono detto : questa volta è fatta... e che mi fa? completamente spalmato in acqua tutto gonfio se ne va a centro finestra lentamente. prendo le back e via non aveva bevuto neanche un goccio... li mi fermo e passo al test successivo
comincio la navigazione. inizio con la bolina: si sente che non è un sonic ma incassa le raffiche molto bene e con un pò di pressione in più, va a bordo finestra.
nei salti è bello: stappa alla grande. mentre con il sonic in hydrofoil dopo 15 nodi sei in balia di un killer che vuole il costante controllo in volo, il Soul 2 ti "aspetta...". gira veloce e quando è finamlente il vento aumentato per bene ho apprezzato il soul. pensavo fosse molto più limitata avevo ancora 1/3 di cricchetto da tirare... insomma promosso.
Il test in bidirezionale l'ho saltato...
spero di aver tempo di provare le misure più piccole anche sa già il soul 1 il 10 l'8 e il 6 erano già perfetti. spero siano quasi simili.
Kiter dal '99
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da Cartolina »

flysurfer74it ha scritto: 25/08/2022, 11:28 ...mentre con il sonic in hydrofoil dopo 15 nodi sei in balia di un killer che vuole il costante controllo in volo
Andando leggermente offtopic, credo (dalla tua firma), che stai parlando di Sonic2, che sono una leggerissima evoluzione dell'uno.
Il Sonic 3 invece è assolutamente free-race oriented, ma con tutto il controllo a disposizione e rilancio facilissimo.
Io ho 11-15-18 tutti con cavi da 13 metri e sono perfetti.

Tornando al Soul2 l'ho provato, ma ormai essendo abituato ad ali più tirate non mi ha dato quel brio che cerco, soprattutto la velocità di avanzamento in finestra e paragonandolo alla prima serie non mi ha dato sensazioni diverse, ovviamente parlo da utente solo hydrofoil race, lascio ad altri il giudizio come kite da salto, ormai off limits per me.

Diciamo che i kite foil freeride si sono ormai assestati su un livello più o meno standard e di qualità, cercare la performance con questo tipo di ali secondo me è sbagliato, pensarle invece per un utilizzo "no problem kite" a mio avviso è più giusto.
Dovessi comprare un foil freeride metterei sullo stesso piatto Soul 1/2, Kitech FreeRS, Chrono V3/4, e cercherei il rapporto stato/prezzo migliore se parliamo di mercato dell'usato, sul nuovo ovviamente vince Kitech.

Un abbraccione Pat....ti aspetto per una bella uscita Hydro insieme!!!!
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Flysurfer Soul 2

Messaggio da flysurfer74it »

Cartolina ha scritto: 25/08/2022, 11:48
flysurfer74it ha scritto: 25/08/2022, 11:28 ...mentre con il sonic in hydrofoil dopo 15 nodi sei in balia di un killer che vuole il costante controllo in volo
Andando leggermente offtopic, credo (dalla tua firma), che stai parlando di Sonic2, che sono una leggerissima evoluzione dell'uno.
Il Sonic 3 invece è assolutamente free-race oriented, ma con tutto il controllo a disposizione e rilancio facilissimo.
Io ho 11-15-18 tutti con cavi da 13 metri e sono perfetti.

Tornando al Soul2 l'ho provato, ma ormai essendo abituato ad ali più tirate non mi ha dato quel brio che cerco, soprattutto la velocità di avanzamento in finestra e paragonandolo alla prima serie non mi ha dato sensazioni diverse, ovviamente parlo da utente solo hydrofoil race, lascio ad altri il giudizio come kite da salto, ormai off limits per me.

Diciamo che i kite foil freeride si sono ormai assestati su un livello più o meno standard e di qualità, cercare la performance con questo tipo di ali secondo me è sbagliato, pensarle invece per un utilizzo "no problem kite" a mio avviso è più giusto.
Dovessi comprare un foil freeride metterei sullo stesso piatto Soul 1/2, Kitech FreeRS, Chrono V3/4, e cercherei il rapporto stato/prezzo migliore se parliamo di mercato dell'usato, sul nuovo ovviamente vince Kitech.

Un abbraccione Pat....ti aspetto per una bella uscita Hydro insieme!!!!
si si... io uso sonic2... non ho messo sonic 2 3 o vmg per riferirmi più che altro al discorso tipo di kite, che comunque hanno bisogno di essere manovrati e sono poco adatti a principianti
il sonic 3 è un vmg più tranquillo e che sinceramente preferisco... molti benefici del race senza le sue pugnette (stalli e accartocciamenti vari tipici delle ali con ar tiratissimo)... il problema è il mutuo in banca per farmi il quiver a 3 ali e il successivo divorzio : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Kiter dal '99
Rispondi