Barra race carbonio economica

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Condivido il mio lavoro.
Sono partito da una barra in carbonio per MTB presa su aliexpress, quella più dritta:

Immagine

Il primo utilizzo, per fare velocemente ed anche per inesperienza, lo avevo fatto senza passante centrale, avvitand un ponticello inox esterno, funzionale, ma orrendo.

Successivamente l'ho recuperata e ho fatto così:

Ho tagliato l'eccesso che non mi serviva e forato al centro.

Essendo totalmente vuota ho dovuto creare uno zoccoletto centrale, quindi dal foro ho inserito dentro la barra dei pallini in silicone subito ai lati in modo da poter colare la resina e non farla andare in giro per tutta la barra.
Una volta indurita ho forato di nuovo e creato il passante per la cima, con un bel po' di olio di gomito, pazienza, dremel, lime e carta vetrata.

Per i cornetti delle back ho utilizzato dei tubicini in carbonio 8x4, presi sempre su Aliexpress, ne vendono a coppie di barre da 50cm a 13€ se non erro, quindi mi basteranno per molte altre barre.
Ho forato nel punto di innesto, inserito un cornetto alla volta e colato 10gr di resina tenendo la barra in verticale fino a catalizzazione.
Ripetuto dall'altro lato.

A lavoro ultimato ho dato una carteggiatina leggera a tutta la barra e colorato Italian Race style con vernice spray acrilica ultimando con trasparente.



Questo il risultato finale:
IMG_20210506_081721.jpg
IMG_20210506_081706.jpg
IMG_20210506_081658.jpg
Le foto non rendono molto, devo rifarle con più luce.

La conduzione è ottima, la spesa...minima, con 20/25€ di materiale hai una barra in carbonio che pesa meno di 100gr.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Pat »

Ocio al carbonio cinese: se ne leggono di tutti i colori, da "prodotto indistruttibile" a "ha fatto crac il primo giorno".

Bel lavoro, comunque. Ma ... a che serve una barra in carbonio, sul kite ? Quali sono i vantaggi rispetto al buon vecchio alu ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Pat ha scritto: 07/05/2021, 16:16 Ocio al carbonio cinese: se ne leggono di tutti i colori, da "prodotto indistruttibile" a "ha fatto crac il primo giorno".
Per quanto riguarda il carbonio, ho fatto varie ricerche e queste sono tutto carbonio, tanto che le stesse le vedi su Amazon ed anche in negozi di biciclette almeno al doppio del costo. Ora ho trovato un produttore di tubi con i quali ne ho fatte due molto meglio esteticamente. Poi ovviamente la barra è stagna, non circola acqua al suo interno e il sollecitamento a cui è sottoposta è principalmente sulle dove la trazione è minima.
Altro elemento, quando fori vedi i filetti di carbonio che escono fuori...sono carbonio pieno.

Pat ha scritto: 07/05/2021, 16:16 Bel lavoro, comunque. Ma ... a che serve una barra in carbonio, sul kite ? Quali sono i vantaggi rispetto al buon vecchio alu ?
Primo il peso, un terzo di una barra normale, in condizioni di low wind anche quei 400gr in meno che il kite deve tirare su senza che tu spinga la barra non sembra, ma cambiano.
Lo scarico della barra è più efficace, va su molto prima in virtù del minor peso e soprattutto in hydrofoil è molto utile.
Personalmente non gareggiando o cose simili, me la sono fatta per due motivi: sfizio e risparmio.
Mi serviva una barra per ogni metratura di linee (21-17-15), ormai non tengo più una barra fissa su ogni foil, uso quella con il metraggio che più si addice alla situazione, ovviamente questo vale per il trespolo, in twintip o surfino ha poco senso.
Dando un'occhiata ai prezzi assurdi per una barra, anche nuda, ho detto, "me la faccio direttamente in carbonio" e la spesa a conti fatti è quella cho ho scritto sopra.
Purtroppo il ricarico che c'è su questi elementi, considerando poi che vengono fatti da una macchina e non a mano, è assurdo; vero, ci sono tasse e costi di contorno, ma comunque a mio parere restano prezzi da rapina....come sulle linee...il pari qualità Fly me le faccio con 40€ di spesa....
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Cody26
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2018, 18:50
Spot frequentati: Lido di Venezia, Sicilia,sardegna,Barbados, Canarie,Caboverde
Ali: chrono v4 - ozone r1 v4 - Reo
Tavole: Hydro, groove race, volo,chubanga, Ricci
Località: Lido di Venezia

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cody26 »

Sono d'accordo.. anche noi qui a Venezia abbiamo pensato ai manubri in carbonio.(strana questa intuizione collettiva.. ha ah ha) .e stiamo provando dei prototipi di barra...devo dire che con molti meno soldi si ottengono risultati davvero soddisfacenti..(vale anche per le linee e pezzi vari che comprati a parte sono nettamente migliori e meno cari ) ...il prezzo di una barra race in carbonio completa è davvero folle in confronto.
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Maro »

Non ci credo!!!!, questa mattina mi sono svegliato pensando......''ma se uno prende un manubrio da MTB in carbonio e lo buca....praticamente riusciresti a farti una barra minimal in carbonio''....e adesso vengo qui a leggere questo post : ahahah : : ahahah : : ahahah :

COINCIDENZE???????........IO NON CREDO.....

: ahahah :
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Faccio un upgrade, dopo un anno di lavoro ed esperimenti sono arrivato a produrmi queste barre, sono molto soddisfatto del lavoro considerando che è fatto totalmente a mano.

Ringrazio tanto Zitrone con cui ci siamo divertiti a sperimentare su una barra di prova il foro con la sua CNC, poi da questo, l'idea di farmi una dima su cui far scorrere il rifilatore Katsu (il più venduto su Amazon):

Costruzione della dima con due listelli presi da Bricoman, la vite tra i due listelli serve a tenere ferma la barra, precedentemente forata su uno dei due lati dove verranno innestati i cornetti delle back, con una punta da 8mm:

1643362436422.jpeg
Sopra i listoni ho messo due guide per cassetti, è stato un esperimento riucito, ma che voglio migliora perchè durante la foratura si riempiono di polvere di grafite, che è l'innesto centrale della barra:

1643362436407.jpeg

Ho poi preso un pezzo di MDF dove ho attaccato il rifilatore e hai lati sotto la base due stecchette di legno tipo cornicette sempre da Bricoman che vanno a fare da effetto binario ai lati delle guide. I binari da cassetto servono solo da appoggio per far scorrere il rifilatore.
Una volta forato il centro, ho utilizzato una fresa da 12.7mm e ho fatto due segni a destra e sinistra del listone entrambi a 10mm dal centro, questo per fare il foro da 30mm, che poi, si è rilevato leggermente più lungo, quindi le prossime le farò prima a 5mm per lato poi nel caso incremento.

1643362436392.jpeg
Questo è il risultato finale....

1643362147387.jpg
1643362147377.jpg
1643362147367.jpg

Dopo aver bloccato i cornetti con la resina, essendo un tondo lo scotch di carta qualche micropiega la fa e la resina si infila ovunque, ho carteggiato intorno perchè qualche sbavatura viene sempre, prima con 60 poi 120, pulito il tutto con acetone, e poi datao una pennellata finale di resina, a catalizzazzione ultimata, spruzzata di vernice acrilica trasparente.

IMG_20211216_081704.jpg

Il tutto pesa questo....

Sono contento, mi sono divertito è funzionale, bella, non come le creazioni di Bruce o Alex, ma per le mie conoscenze e mezzi sono più che soddisfatto, anche in considerazione del fatto che una barra del genere costa non meno di 300€ di marca ed io l'ho fatta con circa 30€ di materiale...

Ciao belli alle prossime migliorie
Allegati
1643362147387.jpg
1643362147358.jpg
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da ErPiotta71 »

Nella seconda e terza foto vedo 2 fori anzichè una.
Per caso è una prova di scarto?
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

ErPiotta71 ha scritto: 28/01/2022, 14:01 Nella seconda e terza foto vedo 2 fori anzichè una.
Per caso è una prova di scarto?
Si quello è un tubo in carbonio identico a quelli usati per le barre su cui ho fatto le prove di fresatura
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Masaccio »

Che bel lavoretto!
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Continuo questo post con la nuova arrivata da associare al mio nuovo Sonic3 - 18

62cm
Carbonio Francese
Diametro tubo 25mm
Spessore 3mm
Rinforzo su foro centrale carbonio pieno 70x22mm
Cornetti back tubo 8x4mm

Piccola considerazione:
Ho acquistato il materiale per la prima volta dalla Francia, invece che dalla Cina a causa dei prezzi di spedizione lievitati.
La fattura è identica, anzi la brillantezza è a favore della cinese.
La trama è a gusto personale, ma preferisco quella cinese.
La barra di carbonio pieno è notevolmente a favore della francese, a parità di pezzo il peso è identico, ma la fresatura è stata notevolmente più complessa.

Sono comunque molto contento del prodotto finale e il miglioramento ottenuto ormai da 3 barre a questa parte, con la costruzione della dima per il foro centrale.
WhatsApp Image 2022-06-22 at 10.57.13.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-23 at 07.46.37.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-23 at 07.46.38.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-22 at 10.33.32.jpeg
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Motion »

Bel lavoro fede : Wink : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Sembrano quasi professionali, se hai voglia e tempo ne puoi costruire e vendere qualcuna per gli amici di Foilforum : Wink :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Motion »

Cartolina ha scritto: 23/06/2022, 12:56 Continuo questo post con la nuova arrivata da associare al mio nuovo Sonic3 - 18

62cm
Carbonio Francese
Diametro tubo 25mm
Spessore 3mm
Rinforzo su foro centrale carbonio pieno 70x22mm
Se ho capito bene, il rinforzo pieno sul foro centrale lo infili da un lato fino al centro e poi come lo fissi ??
Ma farlo passare è semplice oppure ti ha fatto bestemmiare visto che il foro interno ha diam. 22 mm ??
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Lo fisso con resina epossidica colata prima da un lato poi dall'altro.
Nessuno problema nell'insegnamento fa il giusto attrito ma basta spingere con un tubino e qualche colpetto leggero
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Motion »

Cartolina ha scritto: 06/07/2022, 15:31 Lo fisso con resina epossidica colata prima da un lato poi dall'altro.
Nessuno problema nell'insegnamento fa il giusto attrito ma basta spingere con un tubino e qualche colpetto leggero
Fede : Wink : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Dopo l'acquisto della mini CNC da desktop ecco le prime migliorie


IMG_20221031_085035.jpg
IMG_20221031_084902.jpg
IMG_20221031_084859.jpg
IMG_20221031_084857.jpg
IMG_20221031_084856.jpg
Questa andrà in America un ragazzo della Florida
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da polewind »

I miei complimenti, bel lavoro : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da alexlecce »

Cartolina ha scritto: 04/11/2022, 14:56 Dopo l'acquisto della mini CNC da desktop ecco le prime migliorie



IMG_20221031_085035.jpg

IMG_20221031_084902.jpg

IMG_20221031_084859.jpg

IMG_20221031_084857.jpg

IMG_20221031_084856.jpg

Questa andrà in America un ragazzo della Florida
Grande!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

Motion ha scritto: 06/07/2022, 15:12 Bel lavoro fede : Wink : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Sembrano quasi professionali, se hai voglia e tempo ne puoi costruire e vendere qualcuna per gli amici di Foilforum : Wink :
Già lo faccio per chi me lo chiede, ovviamente ad un prezzo ridicolo e qualche utente del forum già ne è possessore, anche alcuni rider me l'hanno ordinata, ovviamente la faccio ad un prezzo molto inferiore rispetto alle marche più note, ma a me non interessa guadagnare, lo faccio per passione e a tempo perso per chi sa anche aspettare qualche giorno, il business nel kite non mi ha mai interessato, quando vado in spiaggia devo entrare in acqua!
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da polewind »

Cartolina ha scritto: 07/05/2021, 16:37
Pat ha scritto: 07/05/2021, 16:16 Ocio al carbonio cinese: se ne leggono di tutti i colori, da "prodotto indistruttibile" a "ha fatto crac il primo giorno".
Per quanto riguarda il carbonio, ho fatto varie ricerche e queste sono tutto carbonio, tanto che le stesse le vedi su Amazon ed anche in negozi di biciclette almeno al doppio del costo. Ora ho trovato un produttore di tubi con i quali ne ho fatte due molto meglio esteticamente. Poi ovviamente la barra è stagna, non circola acqua al suo interno e il sollecitamento a cui è sottoposta è principalmente sulle dove la trazione è minima.
Altro elemento, quando fori vedi i filetti di carbonio che escono fuori...sono carbonio pieno.

Pat ha scritto: 07/05/2021, 16:16 Bel lavoro, comunque. Ma ... a che serve una barra in carbonio, sul kite ? Quali sono i vantaggi rispetto al buon vecchio alu ?
Primo il peso, un terzo di una barra normale, in condizioni di low wind anche quei 400gr in meno che il kite deve tirare su senza che tu spinga la barra non sembra, ma cambiano.
Lo scarico della barra è più efficace, va su molto prima in virtù del minor peso e soprattutto in hydrofoil è molto utile.
Personalmente non gareggiando o cose simili, me la sono fatta per due motivi: sfizio e risparmio.
Mi serviva una barra per ogni metratura di linee (21-17-15), ormai non tengo più una barra fissa su ogni foil, uso quella con il metraggio che più si addice alla situazione, ovviamente questo vale per il trespolo, in twintip o surfino ha poco senso.
Dando un'occhiata ai prezzi assurdi per una barra, anche nuda, ho detto, "me la faccio direttamente in carbonio" e la spesa a conti fatti è quella cho ho scritto sopra.
Purtroppo il ricarico che c'è su questi elementi, considerando poi che vengono fatti da una macchina e non a mano, è assurdo; vero, ci sono tasse e costi di contorno, ma comunque a mio parere restano prezzi da rapina....come sulle linee...il pari qualità Fly me le faccio con 40€ di spesa....
Si copia il maestro : Thumbup :
Allegati
Work in progress
Work in progress
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da Cartolina »

occhio che deve essere impermeabile altrimenti dopo qualche uscita comincia la delaminazione
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Barra race carbonio economica

Messaggio da ErPiotta71 »

Cartolina ha scritto: 20/01/2023, 12:49 occhio che deve essere impermeabile altrimenti dopo qualche uscita comincia la delaminazione
Si delamina il carbonio?
Ma allora tutte le tavole, hydrofoil ecc. vanno protette i graffi e altri danni?
Rispondi