North Sonar hydrofoil

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: North Sonar hydrofoil

Messaggio da maxandora »

Una veloce recensione del foil North Sonar usato con fusoliera da 700 VS 600.
ULW sul garda a Campione circa 8/10 nodi forse anche meno , ottimo per testare il materiale.
Con vento debole i test risultano veramente attendibili, le differenze che con vento medio forte sono spesso impercettibili mentre con poco vento le differenza risultano essere macroscopiche.
Come è normale che sia la fusoliera da 700 regala una navigazione più stabile e la front HA 1450 diventa decisamente veloce, pur rimanendo una front da wave-pumping.
Per contro rispetto alla sorella da 600 gira più larga e necessita di 1 pompata di più per farla salire nel ULW.
A questo punto la scelta diventa soggettiva.
Più stabile semplice e veloce o più manovriera con entrata in foiling anticipata e luffing facilitato.
bootnick
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2022, 23:55
Spot frequentati: tskoon
Ali: north gong
Tavole: takoon

Re: North Sonar hydrofoil

Messaggio da bootnick »

Ciao a tutti! Tema interessante.

Qualcuno potrebbe pesare il kit completo con albero in carbonio e dire il suo peso.

Sarebbe interessante anche conoscere il peso del kit con l'albero in alluminio.

Sto pensando di acquistare il kit in carbonio da 85 cm e non riesco a trovare questi dati su Internet.
Grazie!
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: North Sonar hydrofoil

Messaggio da maxandora »

Appena rientro in acqua cercherò di pesarlo.
Anche se non ne ho trovato la necessità in quanto anche senza bilancia si ha la netta sensazione che sia tra i foil da wingfoil il più leggero comparandolo ad altri con la costruzione in pre-preg carbon.
bootnick
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2022, 23:55
Spot frequentati: tskoon
Ali: north gong
Tavole: takoon

Re: North Sonar hydrofoil

Messaggio da bootnick »

finalmente ho comprato l'HA1250. ottima presentazione e qualità. Non l'ho ancora provato. Mi aspettavo che fosse un po' più leggero 3500gr, ma è ben mezzo chilo in meno del mio veloce GONG LT full carbon.
Rispondi