Balance board

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Balance board

Messaggio da Cip37 »

Salve gentaglia
Torno dopo lunga assenza ad aggiornare l'angolo del pezzente
Questa volta per consigliarvi una balance board.
Ho visto che Er Piotta già spadroneggia sul mezzo.
io ne ho fatta una segando una tavola da kite (uno delle prime che feci), mettendoci due rialzini laterali e rimediando tubi di vario diametro come rulli.
Il tutto a costo zero

vantaggi:
Costo di costruzione praticamente 0 (in base a quanto ciarpame avete accumulato). Si può fare facilmente con materiali di recupero senza perdita di prestazioni.
Agli occhi della moglie l'ho fatto passare come eliminazione di materiale inusato : aufs :
migliora l'equilibrio utile in vari sport
si può praticare ovunque in qualsiasi condizione
piace ai figli

Svantaggi
non penso sia molto divertente a lungo andare. Per ora mi sono ripromesso di chiudere uno shovit per cui ci gioco abbastanza.

giudizio finale: consiglata ! Per il costo e il tempo che ci vogliono a farla direi che : tiserve :

come diametro rulli vi consiglio di stare tra i 7 e i 15 cm anche se si può fare con diametri maggiori
va bene quasi di tutto
da tubi di pvc spessi a sufficienza, bottiglia della coca piena di acqua e ben tappata (magari non in casa), rotoli di cartone spesso e molto pressato. Fate le vostre prove
balance.jpg
balance.jpg (45.22 KiB) Visto 293 volte
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Balance board

Messaggio da ErPiotta71 »

Cip37 ha scritto: 02/07/2021, 19:20
Questa volta per consigliarvi una balance board.
Ho visto che Er Piotta già spadroneggia sul mezzo.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Rispondi