Tavole Gonfiabili

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da flysurfer74it »

Sulla 5.5 dislocavo a fatica, non tanto per il litraggio, ma per la stabilità laterale, che sulla carta doveva essere buono (29 1/2 74.9cm)
sulla 4.11 parliamo di litraggio all'osso e una larghezza striminzita (23 5/8 60 cm). Dislocarci in piedi, la vedo dura...
Le piccole 4,8 e 4'11 sono belle misure e soprattutto polivalenti: surf kite e wing
Kiter dal '99
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

bebo ha scritto: 08/02/2022, 15:39 molto interessato a sapere se riesci a dislocare in piedi senza affondare : Rolleyes :
Con la mia custom ~75 litri non ho problemi. Solo bisogna mantenere un minimo di velocità anche a costo di pompare. Se si scende sotto (a stima) i due nodi, si inizia ad affondare. (Io 80-82 kg).
Questa è 10cm più corta e con qualche litro in meno. Non vedo l'ora di provarla.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

flysurfer74it ha scritto: 09/02/2022, 11:20 Sulla 5.5 dislocavo a fatica, non tanto per il litraggio, ma per la stabilità laterale, che sulla carta doveva essere buono (29 1/2 74.9cm)
sulla 4.11 parliamo di litraggio all'osso e una larghezza striminzita (23 5/8 60 cm). Dislocarci in piedi, la vedo dura...
Le piccole 4,8 e 4'11 sono belle misure e soprattutto polivalenti: surf kite e wing
Esatto, la 411 è kitabile, per cui usabile sotto i 10 nodi col kite (specialmente grazie alla larghezza contenuta)
In dislocamento conta più che altro la lunghezza per non ingavonare o affondare di poppa. La larghezza di 60 cm è il massimo per una tavola per intermedi evoluti, a mio avviso uno tra i primi obiettivi da raggiungere. Una tavola stretta e lunga scorre anche meglio in dislocamento, quindi dovrebbe anticipare il decollo rispetto alla 5.1 che è lunga uguale e 10 cm più larga, nonostante i 15 litri in più.
Fino ad ora teoria e recensioni degli altri, dalla settimana prossima, ve lo dico di persona . : ahahah :
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da flysurfer74it »

pure io sto sugli 80kg estivi e 86kg invernali... l'anno scorso sono stato costretto a dislocare subito in piedi stile sup... sicuramente fai la partenza con la tecnica in ginocchio ma avendo il ginocchio appena operato, con quella tecnica, ritornavo con il ginoccho gonfio a fine giornata....
ho preso la lance 5'9": ci puoi ballare su mentre sulla 5'5" hipe ero costretto a partire in ginocchio ...
la 4'11" la prenderei per il vento forte e soprattutto per la polivalenza non tanto per il kite dove sono più che coperto, ma per il surfoil... sto valutando...
Kiter dal '99
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

Certamente le tavole -10litri gonfiabili o no, sono un bel traguardo e serve allenamento e tecnica.
Sotto i 6/8 nodi meglio sdraiarsi e remare.
Intanto è in transito dalla bretagna alla Sicilia 😍
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... -hipe-pro/

Hanno appena presentato la hipe pro. Forma ovale come la.lethal, è dedicata agli intermedi ed esperti.
Sono stati aumentati i litri per ogni taglia, così da bilanciare la forma più tirata aumentando un po' lo spessore.
Mannaggia ancora non mi è arrivata la mia 411 che già sento di volere il modello pro 😅
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da ziofrance »

Sono belle....chissa' quanto pesano....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da silversurfer »

ziofrance ha scritto: 19/02/2022, 15:04 Sono belle....chissa' quanto pesano....
purtroppo parecchio, la 5'3" x 105 lt la danno 6,9 kg , la 5'1" x95 lt. 6,6 kg. e la 4'8" x80 litri 6,1 kg. : Rolleyes : altrimenti sembrano carine se partono presto come dicono, magari come tavola da viaggio, a parte che i prezzi sono aumentati parecchio e col trasporto si passano i 750 euro, inoltre dice che sono instabili, capirai già le V1 normali in partenza erano ballerine, queste sarà come stare su un tronco : think :
Comunque bravo Guenolè che studia sempre cose nuove e qualche volta ci prende : notworthyc :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da maddy »

Non me le aspettavo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

silversurfer ha scritto: 19/02/2022, 17:15
ziofrance ha scritto: 19/02/2022, 15:04 Sono belle....chissa' quanto pesano....
purtroppo parecchio, la 5'3" x 105 lt la danno 6,9 kg , la 5'1" x95 lt. 6,6 kg. e la 4'8" x80 litri 6,1 kg. : Rolleyes : altrimenti sembrano carine se partono presto come dicono, magari come tavola da viaggio, a parte che i prezzi sono aumentati parecchio e col trasporto si passano i 750 euro, inoltre dice che sono instabili, capirai già le V1 normali in partenza erano ballerine, queste sarà come stare su un tronco : think :
Comunque bravo Guenolè che studia sempre cose nuove e qualche volta ci prende : notworthyc :
Parecchio rispetto ai custom, ma allineante a fanatic e più leggere di rrd e di molte altre tavole di serie.
Belle le rotaie con doppio ingresso per poter inserire la piastra già con le boccole avvitate (tenute parallele da stecchette in carbonio) .
Misura interessante la 5.1 con larghezza di 64cm.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da onir »

Per la mia configurazione di winger/family...non riesco più a farne a meno.
La mia 5.5 sempre sgonfiata e riposta in sacca...robustissima, super affidabile... seppur pesante sui 7 kg (peró il peso é concentrato zona piastra).

Sto meditando (Guenole te possino) ...5.1 mi piace ...ma anche 5.3 ...sono indeciso : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da ziofrance »

il 5.1 con i suoi 64 cm e i 95 l mi fa gola ...
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

Arrivata proprio ora la 4.11 : sssss : è bellissima e molto compatta.
Non mi aspettavo così tanto rocker : Yahooo :
Certo che così piccola si gonfia in un attimo.
Allegati
Screenshot_20220223-161916-297.png
Screenshot_20220223-161945-862.png
Screenshot_20220223-162006-268.png
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

Pesata ora ed è 7kg con leash, straps e dadi+viti. Il peso è tutto nella piastra e il baricentro della sola tavola è esattamente al centro tra le straps, proprio dove c'è il numero 4; questo fa pensare che si avverta molto poco in andatura.
La linea è bellissima per essere una gonfiabile.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da onir »

Dajeee... :cipTrick:
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da Soulrider »

pitu ha scritto: 23/02/2022, 18:14 Pesata ora ed è 7kg con leash, straps e dadi+viti. Il peso è tutto nella piastra e il baricentro della sola tavola è esattamente al centro tra le straps, proprio dove c'è il numero 4; questo fa pensare che si avverta molto poco in andatura.
La linea è bellissima per essere una gonfiabile.
Bel gingillo..... : tiserve :

Concordo con la linea ...che rende le Hipe davvero gradevoli.... : belleparole :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da pitu »

Testata la 4.11
È spettacolare, galleggia tanto ed è veramente compatta sotto i piedi.
Con vento a zero va giù, ma ci sta (82 kg al momento Vs 70l : ahahah : ) ma con poco tiene a galla e decolla davvero presto.
Con un amico ci siamo scambiati in mare le tavole, così che ho potuto confrontare con la rrd beluga 75 l e più o meno siamo li. Un pelo più facile la rrd per mettersi in ginocchio, un po' meglio la Hipe che decolla prima e più agile in volo.
Sconvolgente quanto funziona il rocker nel tocca e va, anche scendendo l'onda in toeside, ho fatto affiorare il foil, caduto giù in stallo e ridecollato senza cadere. Tocca l'acqua all'altezza del piede anteriore.
Il Fluid XL l'ho posizionato quasi tutto avanti, ma mi sa che lo metterò ancora più avanzato per scaricare un po' il piede posteriore
Allegati
Screenshot_20220226-141608-312.png
Screenshot_20220226-152548-138.png
Screenshot_20220226-154457-472.png
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da onir »

Bene bene... : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da flysurfer74it »

pitu ha scritto: 26/02/2022, 15:57 Testata la 4.11
È spettacolare, galleggia tanto ed è veramente compatta sotto i piedi.
Con vento a zero va giù, ma ci sta (82 kg al momento Vs 70l : ahahah : ) ma con poco tiene a galla e decolla davvero presto.
Con un amico ci siamo scambiati in mare le tavole, così che ho potuto confrontare con la rrd beluga 75 l e più o meno siamo li. Un pelo più facile la rrd per mettersi in ginocchio, un po' meglio la Hipe che decolla prima e più agile in volo.
Sconvolgente quanto funziona il rocker nel tocca e va, anche scendendo l'onda in toeside, ho fatto affiorare il foil, caduto giù in stallo e ridecollato senza cadere. Tocca l'acqua all'altezza del piede anteriore.
Il Fluid XL l'ho posizionato quasi tutto avanti, ma mi sa che lo metterò ancora più avanzato per scaricare un po' il piede posteriore
fino a quanti nodi circa riesci a dislocare?
Kiter dal '99
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da Gino82 »

Oggi ho battezzato la Hipe 6.0 : Yahooo :

Vento sui 9-10 nodi, calato subito a 7-8...e poi ancora meno...

Senza vento è dura per me starci su (zero background di sup o WS), ma appena la vela mi sostiene un attimo, ci riesco.
Sono felice di avere uno spot ultra flat : belleparole :

Gonfiaggio a mano abbastanza rapido.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Gonfiabili

Messaggio da Soulrider »

Daiiiiiiii.....forza Ginooo
Rispondi