Riparare bladder

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Riparare bladder

Messaggio da fishsupper »

kinesurf ha scritto: 16/08/2022, 16:47
fishsupper ha scritto: 16/08/2022, 16:20
kinesurf ha scritto: 16/08/2022, 15:19 Ok il volume dei bladder ma ci sono ali da kite tipo la rally 14 MT che ha una LE enorme tanto quanto quella di un wing da 4 mt solo molto più lunga... Forse i bladder sono molto diversi e nn non devono fare forza sulle maniglie durante il pump... Il discorso è un po' controverso ma sono strasicuro che se scoppia un wing non è solo questione di negligenza... I bladder ad esempio potrebbero essere costruiti in moda da evitare ernia con normale utilizzo
Forse, facciamo un 50 e 50 dai, io penso che essendo uno sport nuovo e le esigenze di mercato che galoppano le aziende hanno veramente poco tempo per effettuare test come si deve, alla fine della fiera siamo noi consumatori a fare da veri tester, poi si vedono bladder che scoppiano, tavola che vengono ritirate dal mercato, e via dicendo, credo che anche l elevata pressione a 6-7 psi su bladder molto sottili a volte, per risparmiare quei 300-400 gr sul peso della vela
Esatto, difatti da quando è scoppiato il bladder gonfio il wing molto lentamente controllandolo e utilizzando il metodo che indicano loro pressando la parte centrale e verificando la rigidità, comunque sempre leggermente meno di quanto dovrebbe... Non muovo , non ripiego, non faccio asciugare sgonfia... Si parla di essere tranquilli riguardo all'usura ma con tutte ste regole sembriamo dei nevrotici. Speriamo si capisca che sui bladder è inutile risparmiare grammi
Ti posso garantire che la LE che ho comprato alla kiterie.com era più spesso al tatto rispetto all'originale quindi decisamente più pesante
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Riparare bladder

Messaggio da benti77 »

come lo inserite il borotalco ?
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Riparare bladder

Messaggio da kinesurf »

benti77 ha scritto: 16/08/2022, 21:29 come lo inserite il borotalco ?
Secondo me ha senso solo per inserire il bladder dopo bagnato va via immediatamente
Rispondi