Pagina 1 di 1

Gong Lethal 5.4 alla prova

Inviato: 07/10/2021, 7:38
da giò2
Ho preso questa 5.4 x 54 litri per affiancarla alla 5.2 x 33 litri Cabrinha che in condizioni di vento al limite della decenza non mi consente di partire agevolmente e va giù inesorabilmente.... Alla bilancia segna 4,4 kg, la danno per 4kg +/- 5%, nuda (penso senza pad), quindi piccola delusione iniziale.
Come dimensioni è praticamente sovrapponibile alla Cabrinha, giusto un pò e più stretta e lunga, ed in acqua, in ginocchio si avverte la differenza.
I 20 litri in più, si sentono e aiutano tantissimo; nella partenza con poco vento, la tavola, mi sostiene agevolmente e avverto una bellissima scorrevolezza iniziale che porta ad un agile take off. La coperta è piatta così come la carena (niente strani channels....) avrei preferito solo la prua un pò più rotonda ma ci si accontenta.
E fino a qui tutto bene, compreso anche il prezzo di acquisto di 460 euro compresa la spedizione, che risulta assolutamente concorrenziale a tutte le altre produzioni.
Quello che non mi piace è solo il kg di peso in più rispetto ai 3,4 kg della Cabrinha, che si trasforma, causa la maggiore inerzia, in una risposta meno immediata ai comandi a cui mi sono abituato ormai da tempo con la piccola Cabrinha.
Provata con vento dai 12 ai 17 nodi track a 4/5 dietro, ma la prossima volta lo sposto tutto indietro, wing Eleveight 4.

Re: Gong Lethal 5.4 alla prova

Inviato: 07/10/2021, 8:01
da kinesurf
Sembra una bella tavola, personalmente avevo notato la Matata che è però è più larga e più corta... Mi lascia dubbioso la costruzione anche perché è concepita da surf foil e non da Wing : think :

Re: Gong Lethal 5.4 alla prova

Inviato: 07/10/2021, 17:38
da onir
Bella bella...sensazioni circa la robustezza pee uso wing?

Re: Gong Lethal 5.4 alla prova

Inviato: 07/10/2021, 17:59
da giò2
Secondo me poco cambia alla fine tra uso surf e uso wing, magari stando in ginocchio si rischia un pó di bozzare la coperta, per il resto se si considera l'uso surf cioè sempre in mezzo alle onde e le inevitabili frullate dovrebbe essere studiata per sopportarne gli effetti... Ben altro discorso usare una tavola da surf col kite.....