Gong Lethal 5.4 alla prova
Inviato: 07/10/2021, 7:38
Ho preso questa 5.4 x 54 litri per affiancarla alla 5.2 x 33 litri Cabrinha che in condizioni di vento al limite della decenza non mi consente di partire agevolmente e va giù inesorabilmente.... Alla bilancia segna 4,4 kg, la danno per 4kg +/- 5%, nuda (penso senza pad), quindi piccola delusione iniziale.
Come dimensioni è praticamente sovrapponibile alla Cabrinha, giusto un pò e più stretta e lunga, ed in acqua, in ginocchio si avverte la differenza.
I 20 litri in più, si sentono e aiutano tantissimo; nella partenza con poco vento, la tavola, mi sostiene agevolmente e avverto una bellissima scorrevolezza iniziale che porta ad un agile take off. La coperta è piatta così come la carena (niente strani channels....) avrei preferito solo la prua un pò più rotonda ma ci si accontenta.
E fino a qui tutto bene, compreso anche il prezzo di acquisto di 460 euro compresa la spedizione, che risulta assolutamente concorrenziale a tutte le altre produzioni.
Quello che non mi piace è solo il kg di peso in più rispetto ai 3,4 kg della Cabrinha, che si trasforma, causa la maggiore inerzia, in una risposta meno immediata ai comandi a cui mi sono abituato ormai da tempo con la piccola Cabrinha.
Provata con vento dai 12 ai 17 nodi track a 4/5 dietro, ma la prossima volta lo sposto tutto indietro, wing Eleveight 4.
Come dimensioni è praticamente sovrapponibile alla Cabrinha, giusto un pò e più stretta e lunga, ed in acqua, in ginocchio si avverte la differenza.
I 20 litri in più, si sentono e aiutano tantissimo; nella partenza con poco vento, la tavola, mi sostiene agevolmente e avverto una bellissima scorrevolezza iniziale che porta ad un agile take off. La coperta è piatta così come la carena (niente strani channels....) avrei preferito solo la prua un pò più rotonda ma ci si accontenta.
E fino a qui tutto bene, compreso anche il prezzo di acquisto di 460 euro compresa la spedizione, che risulta assolutamente concorrenziale a tutte le altre produzioni.
Quello che non mi piace è solo il kg di peso in più rispetto ai 3,4 kg della Cabrinha, che si trasforma, causa la maggiore inerzia, in una risposta meno immediata ai comandi a cui mi sono abituato ormai da tempo con la piccola Cabrinha.
Provata con vento dai 12 ai 17 nodi track a 4/5 dietro, ma la prossima volta lo sposto tutto indietro, wing Eleveight 4.