Pagina 1 di 1

Riparare inserto split in G10 RLB

Inviato: 11/10/2021, 16:45
da Cam_41
Ciao a tutti, per conto di un amico stiamo pensando di riparare una RLB divisibile il cui inserto si è aperto (vedi foto).

Siamo in cerca di consigli prima di procedere ad operare. Io pensavo di fare una serie di fori passanti che attraversano la spaccatura e riempire con un bel mix di resina, fibrette carbon facendole passare da parte a parte e microsfere e mettere tutto in morsa però magari a qualcuno è già successo e ci illumina con qualche altra particolare diavoleria : Twisted :

Re: Riparare inserto split in G10 RLB

Inviato: 18/10/2021, 21:17
da Motion
Ma nessuno che ti da due consigli '. domani ti dò qualche dritta : Wink :
Anzi te le do subito.
Innanzi tutto devi pulire con carta abrasiva o usando un disco sottile sottile la parte interna dove si è aperta, meglio, pulisci e meglio poi tiene
Aprendo un pò forzando gli coli un pò di resina epossidica e poi chiudi tutto tra due assi di legno chiudendo forte con dei morsetti (devi proteggere tutto e bene in modo che la resina che fuoriesce non ti sporchi tavola , assi di legno ecc.

Poi se vuoi fare veramente un buon lavoro gli fai un pò di fori passanti da circa 3 mm, gli metti dentro dei filamenti di carbonio, tappi sotto con nastro carta e coli resina e microsfere fino a riempire bene i fori, quando è asciutto carti un pò sotto e sopra e dovrebbe tenere per un bel pò : Wink : : Thumbup :

Re: Riparare inserto split in G10 RLB

Inviato: 20/10/2021, 13:07
da Ingo
Ciao posso mettere la costruzione della split,magari vi aiuta a riparare capire.
Si vede bene dové sta il g10 e il legno.Buon lavoro : Thumbup :

Re: Riparare inserto split in G10 RLB

Inviato: 20/10/2021, 17:31
da Motion
Grande Ingo : Wink : : Thumbup :

ma Cam_41 sembra sparito : think :

Re: Riparare inserto split in G10 RLB

Inviato: 12/11/2021, 14:41
da Cam_41
Grazie delle info ragazzi!!

Ottimo Ingo così sappiamo dove forare e trovare il G10 altrimenti rischiamo di farli nel legno e non serve a nulla. Grazie Motion anche io pensavo di fare i fori e metterci fibrette e microsfere cosi da provare a legare tutto insieme e impacchettarlo.

Periodo incasinato non sono ancora riuscito a metterci le mani, appena ho tempo eseguiamo e poi vi metto qualche foto del lavoro.