Tavole Gong Wing 2022

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da Gino82 »

Uscite le tavole 2022 di Gong.

https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... 2-on-line/

Novità saliente: aumento di €100 : tiserve :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da pitu »

Eh sì, ormai ci vogliono 1200€ per una lemon. Però hanno aggiunto la taglia 80L che è la dimensione più ricercata.
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da mckite »

La costruzione è migliorata molto ... per una Lemon 5 bastano 1000 euro (dove hai letto 1200?).
Comunque la 4.9 è già fuori stock
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da mckite »

Per la Lemon 5 aumento di 50 euro
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da pitu »

mckite ha scritto: 24/10/2021, 21:21 La costruzione è migliorata molto ... per una Lemon 5 bastano 1000 euro (dove hai letto 1200?).
Comunque la 4.9 è già fuori stock
Mettici la spedizione e ci arrivi.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da Rosco »

mckite ha scritto: 24/10/2021, 21:21 La costruzione è migliorata molto ... per una Lemon 5 bastano 1000 euro (dove hai letto 1200?).
Comunque la 4.9 è già fuori stock
Da come scrivi già si capisce che : tiserve : : Chessygrin :
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da mckite »

Veramente è 950 + 60 euro di spedizione.
Provate a sentire i prezzi dei custom se sono saliti 50 euro. Chiedete a tema vento o fumini.
Comunque era così per dire ...non ho interessi ma, spedizioni e organizzazione a parte, credo che i loro materiali siano tra i migliori in commercio per le cose di serie.
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da maxandora »

Per decenza non confrontiamo le pur belle tavole della Gong con i custom !!!
Per cortesia.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da Gino82 »

A me pare d'aver capito che:
- i custom sono aumentati più di quanto non sia aumentata Gong
- Gong, confrontata con le altre tavole di serie (non custom), sia tra le migliori
- i due concetti sono indipendenti

Parlando della costruzione Gong "Carbon" vs. una custom "Carbon", cosa cambia in maniera significativa?
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da mckite »

Infatti non c'erano paragoni ...si parlava di aumenti dei listini di 50 euro contro gli aumenti di 500 euro di certi artiigiani.
Tra le tavole di serie per me numero 1 considerando che altre marche fanno dei plasticoni pesanti e fragili e vendono a 1900.
Custom è come dire una Ferrari rispetto ad una Tipo.
Altri materiali altri procedimenti progettazioni ricerca ...ecc
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da mckite »

Se Naish scrive carbon su tavole di serie.. all'interno alcune macchine hanno appoggiato una stringa di 40 centimetri di lunghezza che secondo loro serve a migliorare le caratteristiche della plastica che la circonda.
Custom è 100x100 carbonio posato a mano incollato in sandwich sotto vuoto su un pane fatto su misura per l'acquirente. ... spesso esemplari unici
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da maxandora »

Ho acquistato la mia prima Gong nel 2009.
Conosco personalmente Patrice che considero uno shaper geniale e un imprenditore illuminato nonché un rider eccellente.
Sicuramente il rapporto qualità prezzo di Gong è insuperabile e talvolta alcune linee di prodotto sono paragonabili ai marchi più blasonati.
Ciò nonostante i brand più prestigiosi si avvalgono di atleti professionisti shaper di fama mondiale e team di research di grande prestigio.
Per citarne uno a caso come la North Sails ad esempio è importante rendersi conto che dietro molte delle nuove linee di prodotto sono state usate le stesse risorse umane della coppa America e per quanto io possa pensare in positivo riguardo Gong credo sia rilevante fare delle distinzioni perlomeno quando queste esistono oggettivamente.
Dietro a prezzi maggiori non sempre si cela qualcuno che cerca di fottere il prossimo ma talvolta si manifesta una professionalità straordinaria, che non va sottovalutata.
Gli ottimi prodotti di Naish ad esempio contengono l' ineguagliabile fascino dello zio Robby e tanto basta.
La storia di un brand ha un peso specifico che i rider della mia età hanno difficoltà a trascurare.
Sono passati più o meno 40 anni dalla mia prima tavola e considero i soldi spesi per navigare i soldi spesi meglio e pensare che una microscopica parte di questi soldi sono serviti a far crescere e migliorare le attrezzature mi rende fiero di aver contribuito a migliorare ciò che mi rende felice.
Andare a surfare.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da maddy »

maxandora ha scritto: 25/10/2021, 21:23 Per decenza non confrontiamo le pur belle tavole della Gong con i custom !!!
Per cortesia.
È ancora così con le dovute differenze ma sai benissimo che per l'utente medio il discorso è relativo.
Molto presto saranno disponibili prodotti di serie più che idonei per uso medio alto con rapporto qualità prestazioni più che accettabile.

Come in tutte le discipline

Il confronto può reggere se si inseriscono tutte le variabili e se si escludono gli estremi verso l'alto e verso il basso

È semplicemente la fase iniziale ma si sta stabilizzando come per tutte le altre discipline
All'inizio è vero che tutti bene o male contribuiscono all'accelerazione dello sviluppo ma poi diventa una valutazione individuale costi benefici.

Quello che non ho capito è quanto incidano certe specifiche tecniche in una disciplina dove la tavola subisce stress così particolari rispetto alle precedenti. Free style a parte forse
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Tavole Gong Wing 2022

Messaggio da poldo »

Costi e costruzione a parte a me interessa più notare l'evoluzione dello shape. La Lemon credo sia la tavola centrale dei modelli Wing di Gong,quella più allround,ed é cambiata tantissimo quest' anno. Lo shape non é il solito ormai collaudato outline rettangolare ma una forma più a goccia,sembra una evoluzione della Lethal dell' anno precedente che aveva avuto molti report positivi. Sinceramente nn ho idea come si possa comportare nelle nostre condizioni abituali, sono curioso di sentire i primi report.
onde e vento!
Rispondi