hydro fullcarbon v/s carbonAlu
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- Fofollo
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hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Ogni volta mi frulla l'idea di prendere il piantone/fusoliera Gong fullcarb per avere l'intero hydro in carbon ...
perchè ?
perchè mi snerva fare il monta/smonta a fronte di una spesa tutto sommato sostenibile .... 450euro +ss
quindi ?
mi chiedo :
è vero che potrò lasciare montato il tutto " per qualche giorno" senza dover procedere con la fiamma ossidrica ?
è vero che guadagno qualcosa in lowend e feeling di conduzione per maggiore rigidità e leggerezza complessiva ?
è vero che mi sto autoconvincendo ..e siccome esco poco .....sono in crisi d'astinenza e la mia corteccia cerebrale mi fa reagire con attacchi di
p.s. 70 kg - lemon 5 2020 - curve XLS/stab42 ---- esco mediamente con 10/20 nodi flat
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- giò2
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Hai centrato in pieno... Si è vero, soprattutto il risparmio di peso sarà ciò che noterai di più. Per il resto boh....
- Zitrone
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
La risposta giusta è questa.....ci sono passato svariate volte
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
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- pitu
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Ma perché, davvero lo smontate quello in alluminio?
Io stacco l'aeroplano intero dal piantone e basta.
Quello in carbonio mi attira per il peso, ma è più scomodo smontare l'ala che tutto l'aeroplano.
Io stacco l'aeroplano intero dal piantone e basta.
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- Fofollo
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Io smonto ..si...
E ti dirò che dopo 3/4 ore da montato...quando svito sento
lo STACK!!!..del principio di "saldatura" ..
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- poldo
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Usi il grasso sulle viti? Io Idro Takuma avvitato tutta estate ben ingrassato,lavato ogni volta e svitato dopo mesi senza nessun problema. Se dovessi smontare tutto oggi volta cambierei sport
onde e vento!
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Esatto, un po' di grasso e si stacca tutto benissimo anche dopo 1 anno, io ho Sabfoil, non smonto mai niente, neache il piantone dalla tavola, il problema più fastidioso è che se non sciacquo con acqua dolce resta salsedine dentro alla connessione fra piantone e fusoliera, alla lunga si corrode un poco l'alluminio, ma problemi di saldatura no. Adesso tengo in macchina uno spruzzino da 2 litri, tipo quelli per bagnare le piante e do' una sciacquata a fine session.
- pitu
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Avevo in casa del grasso di vaselina e ne metto ogni tanto un po' dentro ai filetti delle viti e si svita sempre facilmente.
L'unico punto da stare un po' attenti perché non si smonta mai è la piastra superiore. Un mio amico con l'f-one ha dovuto saldarla perché si era corrosa. Col gong butti 90€ di roba e te lo fai nuovo.
L'unico punto da stare un po' attenti perché non si smonta mai è la piastra superiore. Un mio amico con l'f-one ha dovuto saldarla perché si era corrosa. Col gong butti 90€ di roba e te lo fai nuovo.
- maddy
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Ma se si mette il grasso anche nelle giunzioni con la piastra si corrode lo stesso ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
Boh, io l'ho riempito ovunque ci sia contatto tra metalli. Ho usato il grasso anche per sigillare le guarnizioni dentro al piantone e non è entrata più acqua (o se è entrata non esce )
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Re: hydro fullcarbon v/s carbonAlu
concordo con Poldo e Silver, io quello alluminio lo monto in primavera e smonto tardo autunno, grasso dappertutto però