Dopo la Rise XL ?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Dopo la Rise XL ?

Messaggio da silversurfer »

Non sono esperto di Gong, senti Pitu:

"Il fluid scorre in maniera fantastica.
Magari decolla un pelo più tardi in condizioni marginali ma poi non scende più neanche da fermo."

Anche io la penso così, cercare solo il low-end a tutti i costi non è la scelta giusta, capire il giusto compromesso per i propri gusti è la scelta giusta, ma la ricerca la devi fare da solo, provando, perchè non pesiamo tutti uguali, non usciamo tutti nelle stesse condizioni e non abbiamo tutti lo stesso livello. Però ascoltare i consigli di chi ci va di più ed ha già fatto diverse prove ti aiuta a spendere meno e risparmiare tempo.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Dopo la Rise XL ?

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 28/11/2021, 14:32 Non sono esperto di Gong, senti Pitu:

"Il fluid scorre in maniera fantastica.
Magari decolla un pelo più tardi in condizioni marginali ma poi non scende più neanche da fermo."

Anche io la penso così, cercare solo il low-end a tutti i costi non è la scelta giusta, capire il giusto compromesso per i propri gusti è la scelta giusta, ma la ricerca la devi fare da solo, provando, perchè non pesiamo tutti uguali, non usciamo tutti nelle stesse condizioni e non abbiamo tutti lo stesso livello. Però ascoltare i consigli di chi ci va di più ed ha già fatto diverse prove ti aiuta a spendere meno e risparmiare tempo.
concordo ...grazie silver : belleparole :
surftraveller
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/09/2021, 17:13
Spot frequentati: Lazio
Ali: Gong superpower 6 e pulse 4
Tavole: Alterego 5.8

Re: Dopo la Rise XL ?

Messaggio da surftraveller »

poldo ha scritto: 27/11/2021, 17:23 A mio parere é limitante soprattutto se esci spesso fra i 10 e i 15 nodi. Lì si sente molto la differenza di scorrevolezza,anche in partenza,con foil migliori. Se uno ha la fortuna di uscire sempre con 20 o 25 nodi impara bene con qualsiasi cosa. Un vantaggio per principianti e non solo é che non ha superfici taglienti e o appuntite come altri foil,per cui ti fai meno danni se lo scalci o ci vai addosso. Rispetto a foil più piccoli o più tirati habil vantaggio di andare anche a bassissima velocità....quello cmq comune ad altri di simili dimensioni e ar
La Rise XL ha apici che sembrano le punte di una lancia medievale
..altro che rotondità se ci cadi sopra senza impact e muta ti apre come un vitello.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Dopo la Rise XL ?

Messaggio da poldo »

Di certo nessun foil se ci vado sopra fa bene,ma da quel che ricordo il Gong ha estremità laterali e soprattutto bordo di uscita delle ali e stabilo molto meno affilati di altri foil come Sab Moses o Fone o Takuma. Sinceramente lo apprezzerei specie per l'uso freeride Wave che ne faccio ma mi piange il cuore arrotondare il bordo in carbonio con la carta abrasiva...
onde e vento!
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Dopo la Rise XL ?

Messaggio da perfect10 »

mi aggancio...il passaggio da reptile 2500 a gong curve V1 curve XL ...ha senso?? ci guadagno quaccheccosa in termini di velocità e glide o altre dizioni astruse di voi maghi del foillaggio : Smile : : Smile : : Smile :
Rispondi