Consiglio Snowkite - Tavola o sci

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
berna75
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/01/2021, 19:14
Spot frequentati: Sottomarina (VE) - Lago di Garda - Lago di santa Croce
Ali: Kytech fly3 - Kytech FRS9
Tavole: Nobile Fifty

Consiglio Snowkite - Tavola o sci

Messaggio da berna75 »

Ciao a Tutti, visto che da poco faccio snowkite chiedo preziosi consigli/pareri:

Tra snowboard e sci cosa consigliate?.. sono già dotato di tavola da snow; ma ho visto degli sci da freeride alti 140cm e stavo pensando di prenderli per usarli al posto della tavola da snow..
Gli sci non hanno gli attacchi da escursionismo tanto per capirci....
Io sono alto 1,73... forse sono troppo piccoli?... qualcuno ha già fatto questa esperienza e mi dà il suo parere?...
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Consiglio Snowkite - Tavola o sci

Messaggio da Konan »

Per risponderti bisogna dividere in 2 parti la risposta
Sci da 140 per me no. Troppo corti

Migliore mezzo per fare snowkite?
Io finora solo in sci e mi sono trovato molto bene. Riportando le impressioni di chi ha esperienza con entrambi la tesi che va per la maggiore è che sia meglio in sci.
Personalmente l'unica volta che avrei preferito avere uno snowboard è stato sul piatto (lago ghiacciato) , mentre in spot con pendii e saliscendi lo sci si dimostra superiore per mobilità, prestazioni e comodità
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Consiglio Snowkite - Tavola o sci

Messaggio da silversurfer »

Anche io ti consiglio gli sci, tutto più comodo, se invece ti piace saltare forse con lo snow è più facile perchè più simile al kite.

Però gli sci vanno lunghetti, senza esagerare, ma comunque almeno 170, io ho un paio di K2 da 174 x 85 di larghezza e mi trovo bene, prima avevo 166 ma erano troppo corti per il mio peso di 76 kg. e 180 cm. di altezza, soprattutto quando c'è neve fresca meglio un po' più lunghi.
berna75
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/01/2021, 19:14
Spot frequentati: Sottomarina (VE) - Lago di Garda - Lago di santa Croce
Ali: Kytech fly3 - Kytech FRS9
Tavole: Nobile Fifty

Re: Consiglio Snowkite - Tavola o sci

Messaggio da berna75 »

Grazie mille per i consigli... . vi chiedo però anche.... la dotazione più corretta sarebbe:
Scarponi e sci da alpinismo e pelli o solo roba da discesa?....
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Consiglio Snowkite - Tavola o sci

Messaggio da _luca »

Qui usiamo quasi tutti gli sci, soprattutto per ragioni di praticita'. L'argomento piu' importante a favore dello snowboard e' che puoi fare piu' tricks/figure (le stesse che sull'acqua) se ti piace questa pratica.
Sci da 140 da evitare: il meglio e' una normale dotazione da sci alpinismo, soprattutto se vuoi andare in montagna; se invece giri in posti dove metti il kite gia' al parcheggio anche sci da pista possono andare bene.
Consiglio personale: se cominci con lo snowkite, non spendere troppo in attrezzature prima di essere sicuro che ti piaccia e che hai la possibilita' di praticarlo piu' di 2 volte all'anno: vecchi sci da skialp li trovi a pochissimo usati, e anche se sono in fin di vita vanno bene lo stesso per cominciare.
Rispondi