Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
berna75
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/01/2021, 19:14
Spot frequentati: Sottomarina (VE) - Lago di Garda - Lago di santa Croce
Ali: Kytech fly3 - Kytech FRS9
Tavole: Nobile Fifty

Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da berna75 »

Nessuno ha mai trasformato un celle aperte in celle chiuse?... la domanda ha un senso?... ammesso si possa fare. ha senso farlo su kitech FLy 3 15mt e un FRS 9mt?....

portate pazienza.. già nel scriverla mi sento un po ebbete..... ma vorrei capire se devo metter mano al portafogli o posso tirare avanti con queste anche per la neve...

ps: a dire il vero dopo gli ultimi post ed alcune chiaccherate mi è aumentata la paura circa l'uso dei celle chiuse sulla neve....

Grazie
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da LONG »

Penso tu volessi dire trasformare un celle chiuse in un celle aperte....L'esigenza di utilizzare un celle aperte praticando sulla neve è legata essenzialmente a vari fattori, tra cui la sicurezza. Un celle chiuse, una volta caduto tende a mantenere la forma e pertanto ad avere un tiro residuo. Ora questo è un problema in relazione all'ambiente in cui pratichi snowkite. E' evidente che se ti arrampichi su pendii ripidi , in prossimità di strapiombi o crinali avere un tiro residuo può essere molto pericoloso. In caso di aumenti repentini del vento in ogni caso un celle aperte può garantire uno sgonfiaggio più immediato e facile. Anzichè cannibalizzare un kite a celle chiuse consiglierei di utilizzare un kite dedicato, magari single skin come il peack della Flysurfer.
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da _luca »

Lascia perdere questa trasformazione eventuale, sono seghe mentali (o comunque fattori con un peso quasi trascurabile, che puo' avere eventualmente importanza solo per kiters ben piu' esperti).. la sicurezza in snowkite dipende al 95% da te e da come gestisci la situazione: se sei in un posto adatto al tuo livello , con condizioni non troppo difficili, che sai usare il sistema di sicurezza (sganciare) e che non esiti farlo non appena senti che non sei piu' nel pieno controllo di quel che succede puoi provare tranquillamente con i kite che hai gia'. Se poi ti appassioni prendi un single skin e con quello fai tutto quel che vuoi.
berna75
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/01/2021, 19:14
Spot frequentati: Sottomarina (VE) - Lago di Garda - Lago di santa Croce
Ali: Kytech fly3 - Kytech FRS9
Tavole: Nobile Fifty

Re: Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da berna75 »

Grazie luca!!..... le tue parole mi confortano!.... Grazie per le dritte..
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da Gino82 »

Mi permetto @_luca: tu sei un gran manico (stupende le tue foto :cipTrick: ), ma berna75 è principiante in snowkite...forse meglio un celle aperte o un single skin...
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da zanna »

Anche con un pump vai sereno. : Thumbup :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Modifica celle aperte o chiuse per Snowkite

Messaggio da Zitrone »

Non sono esperto di snowkite, ma secondo me... lascia stare la modifica, avresti una bella ala "rovinata" in entrambe le situazioni.
Come hanno già scritto, visto che sei un principiante in snowkite immagino non andrai subito ad arrampicarti in percorsi tosti, ma starai in spot semplici, flat o quasi, quindi per il momento vai tranquillo con quello che hai, poi se vedi che la cosa ti piace e vuoi spingerti oltre comprerai un attrezzatura dedicata : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi