La mia idea di wingfoiling

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

La mia idea di wingfoiling

Messaggio da giò2 »


Rilassato, fluido, niente saltoni o giravolte spaziali... Un metro pulito, side off, alla portata di tutti, senza togliere il merito al bravissimo rider.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da Zitrone »

Questi video mi fanno incazzare..... sembra tutto così facile... poi vai in acqua e ti scontri con la dura realtà : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da ziofrance »

..è anche vero che chi vive in spot con condizioni sempre ideali con onde e vento perfetti (e temperatura..) fa presto...
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da Soulrider »

Zitrone ha scritto: 18/12/2021, 11:21 Questi video mi fanno incazzare..... sembra tutto così facile... poi vai in acqua e ti scontri con la dura realtà : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Provo a sintetizzare..
Fatta eccezione per il metro di onda ...
Non è cosi facile come potrebbe essere in kite..
Ma nemmeno così difficile come con il windsurf...

La differenza rispetto alle due discipline menzionate è (imho)

1) puoi uscire con il wing dove non usciresti mai con il kite...perché puoi andare anche con 2 nodi bucati...senza morire insalamato...

2) il windsurf vuole almeno 13/14 nodi altrimenti non si stacca dal piano dell'acqua ..con 5 nodi dislochi si ...ma non plani nemmeno sotto raffica a 10/12 ....con il wing si
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da onir »

Anche per me l'essenza wing é quello che si vede nel video (utilizzo di energie diverse vento/onda) .... dopo un anno di pratica mi diverto sempre di più quando sento di avere spinta dal mare....
Certo quel mare del video me lo sogno....ma le condizioni nostrane a volte non sono proprio male...chi si accontenta gode....
vento vento vento e deriva
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da mckite »

Anche uscire come in questo caso con vento da terra e rientro surfando è già tutto un dire !!
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da flysurfer74it »

quello che non posso fare in kite lo faccio in wing questa è la mia idea di wing
per la questione dei salti lasciamola al gusto personale... anche il kite il surfino ha preso la via del freestyle e del bigair...
Kiter dal '99
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: La mia idea di wingfoiling

Messaggio da poldo »

Anche per me questa é l'essenza del Wing,video fantastico con un bel flow,il rider é Keahi, uno dei miei waterman preferiti che sa surfare benissimo,suppare e fare kite a livelli spaziali. Chiaramente le condizioni aiutano....mi piacerebbe prima o poi wingare in situazioni così
onde e vento!
Rispondi