Pagina 1 di 2

tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 25/01/2022, 15:23
da KitePomello
Ciao,
ho comprato una tavola lance.
Oggi è arrivata, dopo essere scomparsa dal tracking per 7gg, e ho verificato l'imballo e sembrava tutto ok.
quando ho aperto, invece ho trovato la sorpresa : Sad : : Sad : : Sad : :
hole1b.jpg
Ho scritto immediatamente a gong, chiedendo che fare, però ora rivedendo il buco, il danno sembra importante:
hole1a.jpg
Avete esperienza con il loro supporto?
cosa succede in questi casi?

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 25/01/2022, 15:40
da Motion
Purtroppo direttamenet con Gong non homai avuto problemi col corriere, la roba arrivata era sempre imballata più che bene.

Purtroppo per esperienza personale ti posso dire che ho spedito una tavola da hydro e piantone imballato super super bene, ma il corriere è riuscito a fare lo stesso un bel bozzo; essendo una tavola usata abbiamo col l'acquirente raggiunto un accordo e l'ha fatta riparare , tra l'altro molto bene lui in loco.
Nel tuo caso essendo materiale nuovo contatta la Gong te la dovrebbero cambiare, ma ricordati resta sempre l'incognita del trasporto e corriere, purtroppo

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 25/01/2022, 17:49
da mikite
Quando è un pacco importante e delicato..... BISOGNA SEMPRE FIRMARE CON RISERVA in quel caso l azienda che vende si rivale contro il corriere e l assicurazione paga il danno o l intero contenuto..... Tu hai ritirato firmando?

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 25/01/2022, 18:05
da davsol
ne abbiamo discusso altre volte. Quando devi ricevere della merce tramite corriere, al momento della consegna devi controllare accuratamente l'imballo, al minimo dubbio devi chiedere di verificare il contenuto, altrimenti non firmi. A questo punto la vedo dura risolvere con il corriere (al massimo ti proporrà un piccolo indennizzo, ci credo poco) che ricadrà sul fattorino che ti ha consegnato il pacco. Fai delle foto e chiedi di parlare con il responsabile di Filiale del corriere "recati con la tavola ed il cartone forato presso la Filiale del Corriere" e poi esponi la tua problematica. Cerca di coinvolgere anche la ditta che ti ha spedito la merce (imballo insufficiente). (PER QUANTO CONCERNE LA FIRMA CON RISERVA NON SERVE A NULLA, sono stato Area Manager per diversi anni con due Corrieri) L'unico modo era di aprire il pacco e verifica del contenuto.

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 26/01/2022, 9:52
da KitePomello
davsol ha scritto: 25/01/2022, 18:05 ne abbiamo discusso altre volte. Quando devi ricevere della merce tramite corriere, al momento della consegna devi controllare accuratamente l'imballo, al minimo dubbio devi chiedere di verificare il contenuto, altrimenti non firmi.
non sapevo di questa possibilità!
purtroppo all'ispezione esterna sembrava tutto ok, il punto corrispondente al buco sembrava l'impronta di un dito... : Sad :
Vediamo che dicono quelli di gong.

Intanto grazie per i suggerimenti!

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 26/01/2022, 11:07
da Konan
KitePomello ha scritto: 26/01/2022, 9:52
davsol ha scritto: 25/01/2022, 18:05 ne abbiamo discusso altre volte. Quando devi ricevere della merce tramite corriere, al momento della consegna devi controllare accuratamente l'imballo, al minimo dubbio devi chiedere di verificare il contenuto, altrimenti non firmi.
non sapevo di questa possibilità!
purtroppo all'ispezione esterna sembrava tutto ok, il punto corrispondente al buco sembrava l'impronta di un dito... : Sad :
Vediamo che dicono quelli di gong.

Intanto grazie per i suggerimenti!
Ti dico la mia: per il foro sulla tavola che hai mostrato in foto l'imballo non poteva che essere visibilmente bucato. Se come dici l'imballo era sano credo che non sia un danno da trasporto ma che sia scappata a gong una tavola fallata.
L'unica altra spiegazione è che ci fosse all'interno dello scatolone principale viteria volante che è andata a sfondare la tavola dopo aver ricevuto una pressione dall'esterno, ma anche in questo caso colpa di gong che imballa male. In un collo delicato vanno tenute separate le parti che possono danneggiarsi a vicenda

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 26/01/2022, 18:44
da Zitrone
Konan ha scritto: 26/01/2022, 11:07 Ti dico la mia: per il foro sulla tavola che hai mostrato in foto l'imballo non poteva che essere visibilmente bucato. Se come dici l'imballo era sano credo che non sia un danno da trasporto ma che sia scappata a gong una tavola fallata.
L'unica altra spiegazione è che ci fosse all'interno dello scatolone principale viteria volante che è andata a sfondare la tavola dopo aver ricevuto una pressione dall'esterno, ma anche in questo caso colpa di gong che imballa male. In un collo delicato vanno tenute separate le parti che possono danneggiarsi a vicenda
Concordo con questa versione, non solo per il buco ma anche per quel bel graffio. Penso comunque che Gong risolva, mi sembra che non ci sono state grosse lamentele in questo senso

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 28/01/2022, 12:02
da KitePomello
Update: gong mi ha dato due opzioni:
- riparazione della tavola a spese loro + 15% di rimborso sul valore della tavola
- sostituzione con un tavola nuova

sto aspettando il corriere per spedir loro la vecchia tavola.
Devo dire che si sono comportati molto bene! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 28/01/2022, 14:48
da Konan
KitePomello ha scritto: 28/01/2022, 12:02 Update: gong mi ha dato due opzioni:
- riparazione della tavola a spese loro + 15% di rimborso sul valore della tavola
- sostituzione con un tavola nuova

sto aspettando il corriere per spedir loro la vecchia tavola.
Devo dire che si sono comportati molto bene! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ottimo così! : Thumbup :

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 28/01/2022, 16:32
da attila
KitePomello ha scritto: 28/01/2022, 12:02 Update: gong mi ha dato due opzioni:
- riparazione della tavola a spese loro + 15% di rimborso sul valore della tavola
- sostituzione con un tavola nuova

sto aspettando il corriere per spedir loro la vecchia tavola.
Devo dire che si sono comportati molto bene! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Anche io dopo qualche mese avevo avuto un problema ad una tavola da sup e mi hanno offerto opzioni simili, come riparazione a spese loro o sostituzione. Confermo l'ottima assistenza di Gong

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 04/02/2022, 18:16
da davsol
tutto è bene quel che finisce bene...

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 05/02/2022, 9:38
da ITA-404
Impossibile con imballo non bucato.
O malafede o drug test.
A me è capitato al ritorno maldive ma hanno messo un adesivo x segnalarlo.

Tavola nuova!

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 07/02/2022, 12:24
da flysurfer74it
Generalmente le consegne gong mi sono arrivate ok tranne una ma quella volta gong funzionava diversamente.... Dopo la mail mi avevano inviato la tavola prima ancora del ritiro... Dopo 3 settimane che aspettavo il ritiro della danneggiata li ho contattati... Si erano già dimenticati della tavola : ahahah : : ahahah :
Ultimamente con la hipe ho avuto problemi di incollaggio
procedura diversa, prima spedizione vecchia e spedizione immediata della nuova... Comunque se non si accetta con riserva la spedizione, loro non possono rivalersi sulla ditta di trasporto...
Buona abitudine è anche quella di fotografare l'imballaggio...

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 07/02/2022, 12:40
da perfect10
KitePomello ha scritto: 25/01/2022, 15:23 Ciao,
ho comprato una tavola lance.
Oggi è arrivata, dopo essere scomparsa dal tracking per 7gg, e ho verificato l'imballo e sembrava tutto ok.
quando ho aperto, invece ho trovato la sorpresa : Sad : : Sad : : Sad : :
hole1b.jpg
Ho scritto immediatamente a gong, chiedendo che fare, però ora rivedendo il buco, il danno sembra importante:
hole1a.jpg

Avete esperienza con il loro supporto?
cosa succede in questi casi?
avendo avuto problemi di consegna di una tavola rigida da GONG (risoltasi poi che dopo 30 gg dall'ordine li ho dichiarati inadempienti e ho richiesto soldi indietro... : Rolleyes : : Rolleyes : ) ho ricostruito che loro le rigide le fanno arrivare in italia con GEODIS che poi le gira a ZUST AMBROSETTI e che poi le da a un trasportatore locale. per quanto riguarda ZUST...posto di seguito le recensioni:

https://italiarecensioni.com/lombardy/z ... spa-533033

fate vobis...

in sostanza dopo ricerche personali ho ottenuto tramite zust una sorta di tracking...che però certificava che la tavola vegetava presso un deposito di milano cusago ad oltranza... dopo essere passata per bologna....per arrivare poi a livorno sarebbe passata da un ennesimo trasportatore (su cui circolavano altre sinistre voci...)
non oso pensare a come trattano le tavole costoro...GONG mi ha ridato i soldi solo dopo che la tavola è rientrata in disponibilità GEODIS (altre tipo tre settimane)...
in sintesi cosa intendete per colpa del corriere....quale dei vari...ma sono tecnicamente corrieri o traslocatori?? : Eeek : : Eeek :

...mi sembrano modalità di trasporto buone per rivenditori...ma per acquisti a distanza da singolo....mahh : shake : : shake :

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 07/02/2022, 14:21
da KitePomello
Oggi mi hanno spedito la tavola sostitutiva, leggendo i commenti al link che hai messo, mi stanno venendo i brividi...
speriamo bene

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 08/02/2022, 19:56
da ziofrance
io sto aspettando una tavola speditami il 7/01 con geodis . Per ora aspetto ...che posso fare? purtroppo con la tavola sto aspettando anche la leading edge di ricambio per la wing.
Il 21 partirò per le canarie...ormai, temo, senza attrezzatura e la cosa mi secca veramente tanto, anche perché mi toccherà affittarla in loco.
Secondo me Gong ci fa una pessima figura, questo glielo scriverò e non accetterò mai più spedizioni con Geodis...

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 17/02/2022, 14:36
da stefanoGe
Ciao avuto stesso problema.
Purtroppo a Genova consegna una azienda poco seria ossia:
- un orologio che il pacco era ridotto a una sottiletta
- un carrello per la barca che sembrava fosse finito sotto un mezzo di manovra
- un pacco dichiarato come consegnato (una maglietta) e in realtà mai arrivato al sottoscritto
- ora la tavola con un danno

Avevo scritto a Gong in anticipo ‘evitate questa azienda’ ma mi han detto che localmente possono farci poco.
Gong ha rimediato con un voucher da 100 euro che userò a breve.
La tavola è andata a posto con un po’ di solarez e va benissimo così.

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 17/02/2022, 14:49
da KitePomello
a me è andata di culo....
la seconda tavola è arrivata anche questa con la confezione danneggiata, e non la stavo accettando.
poi abbiamo raggiunto un accordo col corriere aprendo la confezione in modo da non danneggiarla.
Per fortuna non aveva danni, però l'esperienza corriere è stata pessima.
mi dispiace per gong, ma non ci siamo

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 17/02/2022, 15:26
da stefanoGe
KitePomello ha scritto: 17/02/2022, 14:49 a me è andata di culo....
la seconda tavola è arrivata anche questa con la confezione danneggiata, e non la stavo accettando.
poi abbiamo raggiunto un accordo col corriere aprendo la confezione in modo da non danneggiarla.
Per fortuna non aveva danni, però l'esperienza corriere è stata pessima.
mi dispiace per gong, ma non ci siamo
Scusa posso chiederti chi era il corriere?
qui a Genova con Bartolini è letteralmente un disastro.
Io mi domando come fanno ad andare avanti perchè almeno un pacco su 3 arriva devastato.
Nel mio caso di una maglietta, addirittura se la sono clamorosamente fregata (corriere che lascia li, firma e scappa, o addirittura se la frega lui).

Sono anche andato a recuperare un pacco nella loro sede qui da me, ho assistito a una ruspa che ammucchiava pacchi sfasciati, proprio lì nel loro deposito.

Per poi non parlare del personale che ci lavora. L'altro giorno sono andato a ritirare il foil gong, e a parte il pacco massacrato (foil ok) si evince proprio che non abbiano proprio assunto la 'creme de la creme'....

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 17/02/2022, 17:37
da Gino82
Sono pagati a cottimo e una miseria.

Bisognerebbe smetterla di comprare online, ma ormai siamo tutti drogati...me compreso...

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Inviato: 17/02/2022, 20:34
da ziofrance
A me la tavola è giunta in ottime condizioni (checulo!!) ..oggi...dopo 42 gg dalla spedizione.
In compenso il leading edge della wing che mi hanno spedito insieme è sparito....Gong sostanzialmente mi ha detto di aspettare finché Geodis non lo ritrova....Ma porca miseria...se non l'hanno trovato in 40gg cosa gli fa pensare che lo troveranno ora?
e io intanto aspetto...un altro mese?.. due? ...un anno? : shake :