tavola nuova danneggiata dal corriere

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da KitePomello »

Ciao,
ho comprato una tavola lance.
Oggi è arrivata, dopo essere scomparsa dal tracking per 7gg, e ho verificato l'imballo e sembrava tutto ok.
quando ho aperto, invece ho trovato la sorpresa : Sad : : Sad : : Sad : :
hole1b.jpg
Ho scritto immediatamente a gong, chiedendo che fare, però ora rivedendo il buco, il danno sembra importante:
hole1a.jpg
Avete esperienza con il loro supporto?
cosa succede in questi casi?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da Motion »

Purtroppo direttamenet con Gong non homai avuto problemi col corriere, la roba arrivata era sempre imballata più che bene.

Purtroppo per esperienza personale ti posso dire che ho spedito una tavola da hydro e piantone imballato super super bene, ma il corriere è riuscito a fare lo stesso un bel bozzo; essendo una tavola usata abbiamo col l'acquirente raggiunto un accordo e l'ha fatta riparare , tra l'altro molto bene lui in loco.
Nel tuo caso essendo materiale nuovo contatta la Gong te la dovrebbero cambiare, ma ricordati resta sempre l'incognita del trasporto e corriere, purtroppo
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da mikite »

Quando è un pacco importante e delicato..... BISOGNA SEMPRE FIRMARE CON RISERVA in quel caso l azienda che vende si rivale contro il corriere e l assicurazione paga il danno o l intero contenuto..... Tu hai ritirato firmando?
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da davsol »

ne abbiamo discusso altre volte. Quando devi ricevere della merce tramite corriere, al momento della consegna devi controllare accuratamente l'imballo, al minimo dubbio devi chiedere di verificare il contenuto, altrimenti non firmi. A questo punto la vedo dura risolvere con il corriere (al massimo ti proporrà un piccolo indennizzo, ci credo poco) che ricadrà sul fattorino che ti ha consegnato il pacco. Fai delle foto e chiedi di parlare con il responsabile di Filiale del corriere "recati con la tavola ed il cartone forato presso la Filiale del Corriere" e poi esponi la tua problematica. Cerca di coinvolgere anche la ditta che ti ha spedito la merce (imballo insufficiente). (PER QUANTO CONCERNE LA FIRMA CON RISERVA NON SERVE A NULLA, sono stato Area Manager per diversi anni con due Corrieri) L'unico modo era di aprire il pacco e verifica del contenuto.
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da KitePomello »

davsol ha scritto: 25/01/2022, 18:05 ne abbiamo discusso altre volte. Quando devi ricevere della merce tramite corriere, al momento della consegna devi controllare accuratamente l'imballo, al minimo dubbio devi chiedere di verificare il contenuto, altrimenti non firmi.
non sapevo di questa possibilità!
purtroppo all'ispezione esterna sembrava tutto ok, il punto corrispondente al buco sembrava l'impronta di un dito... : Sad :
Vediamo che dicono quelli di gong.

Intanto grazie per i suggerimenti!
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da Konan »

KitePomello ha scritto: 26/01/2022, 9:52
davsol ha scritto: 25/01/2022, 18:05 ne abbiamo discusso altre volte. Quando devi ricevere della merce tramite corriere, al momento della consegna devi controllare accuratamente l'imballo, al minimo dubbio devi chiedere di verificare il contenuto, altrimenti non firmi.
non sapevo di questa possibilità!
purtroppo all'ispezione esterna sembrava tutto ok, il punto corrispondente al buco sembrava l'impronta di un dito... : Sad :
Vediamo che dicono quelli di gong.

Intanto grazie per i suggerimenti!
Ti dico la mia: per il foro sulla tavola che hai mostrato in foto l'imballo non poteva che essere visibilmente bucato. Se come dici l'imballo era sano credo che non sia un danno da trasporto ma che sia scappata a gong una tavola fallata.
L'unica altra spiegazione è che ci fosse all'interno dello scatolone principale viteria volante che è andata a sfondare la tavola dopo aver ricevuto una pressione dall'esterno, ma anche in questo caso colpa di gong che imballa male. In un collo delicato vanno tenute separate le parti che possono danneggiarsi a vicenda
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da Zitrone »

Konan ha scritto: 26/01/2022, 11:07 Ti dico la mia: per il foro sulla tavola che hai mostrato in foto l'imballo non poteva che essere visibilmente bucato. Se come dici l'imballo era sano credo che non sia un danno da trasporto ma che sia scappata a gong una tavola fallata.
L'unica altra spiegazione è che ci fosse all'interno dello scatolone principale viteria volante che è andata a sfondare la tavola dopo aver ricevuto una pressione dall'esterno, ma anche in questo caso colpa di gong che imballa male. In un collo delicato vanno tenute separate le parti che possono danneggiarsi a vicenda
Concordo con questa versione, non solo per il buco ma anche per quel bel graffio. Penso comunque che Gong risolva, mi sembra che non ci sono state grosse lamentele in questo senso
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da KitePomello »

Update: gong mi ha dato due opzioni:
- riparazione della tavola a spese loro + 15% di rimborso sul valore della tavola
- sostituzione con un tavola nuova

sto aspettando il corriere per spedir loro la vecchia tavola.
Devo dire che si sono comportati molto bene! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da Konan »

KitePomello ha scritto: 28/01/2022, 12:02 Update: gong mi ha dato due opzioni:
- riparazione della tavola a spese loro + 15% di rimborso sul valore della tavola
- sostituzione con un tavola nuova

sto aspettando il corriere per spedir loro la vecchia tavola.
Devo dire che si sono comportati molto bene! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ottimo così! : Thumbup :
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da attila »

KitePomello ha scritto: 28/01/2022, 12:02 Update: gong mi ha dato due opzioni:
- riparazione della tavola a spese loro + 15% di rimborso sul valore della tavola
- sostituzione con un tavola nuova

sto aspettando il corriere per spedir loro la vecchia tavola.
Devo dire che si sono comportati molto bene! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Anche io dopo qualche mese avevo avuto un problema ad una tavola da sup e mi hanno offerto opzioni simili, come riparazione a spese loro o sostituzione. Confermo l'ottima assistenza di Gong
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da davsol »

tutto è bene quel che finisce bene...
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da ITA-404 »

Impossibile con imballo non bucato.
O malafede o drug test.
A me è capitato al ritorno maldive ma hanno messo un adesivo x segnalarlo.

Tavola nuova!
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da flysurfer74it »

Generalmente le consegne gong mi sono arrivate ok tranne una ma quella volta gong funzionava diversamente.... Dopo la mail mi avevano inviato la tavola prima ancora del ritiro... Dopo 3 settimane che aspettavo il ritiro della danneggiata li ho contattati... Si erano già dimenticati della tavola : ahahah : : ahahah :
Ultimamente con la hipe ho avuto problemi di incollaggio
procedura diversa, prima spedizione vecchia e spedizione immediata della nuova... Comunque se non si accetta con riserva la spedizione, loro non possono rivalersi sulla ditta di trasporto...
Buona abitudine è anche quella di fotografare l'imballaggio...
Kiter dal '99
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da perfect10 »

KitePomello ha scritto: 25/01/2022, 15:23 Ciao,
ho comprato una tavola lance.
Oggi è arrivata, dopo essere scomparsa dal tracking per 7gg, e ho verificato l'imballo e sembrava tutto ok.
quando ho aperto, invece ho trovato la sorpresa : Sad : : Sad : : Sad : :
hole1b.jpg
Ho scritto immediatamente a gong, chiedendo che fare, però ora rivedendo il buco, il danno sembra importante:
hole1a.jpg

Avete esperienza con il loro supporto?
cosa succede in questi casi?
avendo avuto problemi di consegna di una tavola rigida da GONG (risoltasi poi che dopo 30 gg dall'ordine li ho dichiarati inadempienti e ho richiesto soldi indietro... : Rolleyes : : Rolleyes : ) ho ricostruito che loro le rigide le fanno arrivare in italia con GEODIS che poi le gira a ZUST AMBROSETTI e che poi le da a un trasportatore locale. per quanto riguarda ZUST...posto di seguito le recensioni:

https://italiarecensioni.com/lombardy/z ... spa-533033

fate vobis...

in sostanza dopo ricerche personali ho ottenuto tramite zust una sorta di tracking...che però certificava che la tavola vegetava presso un deposito di milano cusago ad oltranza... dopo essere passata per bologna....per arrivare poi a livorno sarebbe passata da un ennesimo trasportatore (su cui circolavano altre sinistre voci...)
non oso pensare a come trattano le tavole costoro...GONG mi ha ridato i soldi solo dopo che la tavola è rientrata in disponibilità GEODIS (altre tipo tre settimane)...
in sintesi cosa intendete per colpa del corriere....quale dei vari...ma sono tecnicamente corrieri o traslocatori?? : Eeek : : Eeek :

...mi sembrano modalità di trasporto buone per rivenditori...ma per acquisti a distanza da singolo....mahh : shake : : shake :
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da KitePomello »

Oggi mi hanno spedito la tavola sostitutiva, leggendo i commenti al link che hai messo, mi stanno venendo i brividi...
speriamo bene
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da ziofrance »

io sto aspettando una tavola speditami il 7/01 con geodis . Per ora aspetto ...che posso fare? purtroppo con la tavola sto aspettando anche la leading edge di ricambio per la wing.
Il 21 partirò per le canarie...ormai, temo, senza attrezzatura e la cosa mi secca veramente tanto, anche perché mi toccherà affittarla in loco.
Secondo me Gong ci fa una pessima figura, questo glielo scriverò e non accetterò mai più spedizioni con Geodis...
Avatar utente
stefanoGe
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/05/2021, 11:59
Spot frequentati: Genova Sturla
Ali: Gong Wing Superpower 6, Ensis 4.5
Tavole: Gong Lance 5.8 (wing), Gong Zuma 7.3, Sup Naish Maliko 14 (race), Sup Kalama Imagine 12.6 (cruise)

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da stefanoGe »

Ciao avuto stesso problema.
Purtroppo a Genova consegna una azienda poco seria ossia:
- un orologio che il pacco era ridotto a una sottiletta
- un carrello per la barca che sembrava fosse finito sotto un mezzo di manovra
- un pacco dichiarato come consegnato (una maglietta) e in realtà mai arrivato al sottoscritto
- ora la tavola con un danno

Avevo scritto a Gong in anticipo ‘evitate questa azienda’ ma mi han detto che localmente possono farci poco.
Gong ha rimediato con un voucher da 100 euro che userò a breve.
La tavola è andata a posto con un po’ di solarez e va benissimo così.
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da KitePomello »

a me è andata di culo....
la seconda tavola è arrivata anche questa con la confezione danneggiata, e non la stavo accettando.
poi abbiamo raggiunto un accordo col corriere aprendo la confezione in modo da non danneggiarla.
Per fortuna non aveva danni, però l'esperienza corriere è stata pessima.
mi dispiace per gong, ma non ci siamo
Allegati
tempImageknvh3R.gif
tempImageKV7cPZ.gif
Avatar utente
stefanoGe
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/05/2021, 11:59
Spot frequentati: Genova Sturla
Ali: Gong Wing Superpower 6, Ensis 4.5
Tavole: Gong Lance 5.8 (wing), Gong Zuma 7.3, Sup Naish Maliko 14 (race), Sup Kalama Imagine 12.6 (cruise)

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da stefanoGe »

KitePomello ha scritto: 17/02/2022, 14:49 a me è andata di culo....
la seconda tavola è arrivata anche questa con la confezione danneggiata, e non la stavo accettando.
poi abbiamo raggiunto un accordo col corriere aprendo la confezione in modo da non danneggiarla.
Per fortuna non aveva danni, però l'esperienza corriere è stata pessima.
mi dispiace per gong, ma non ci siamo
Scusa posso chiederti chi era il corriere?
qui a Genova con Bartolini è letteralmente un disastro.
Io mi domando come fanno ad andare avanti perchè almeno un pacco su 3 arriva devastato.
Nel mio caso di una maglietta, addirittura se la sono clamorosamente fregata (corriere che lascia li, firma e scappa, o addirittura se la frega lui).

Sono anche andato a recuperare un pacco nella loro sede qui da me, ho assistito a una ruspa che ammucchiava pacchi sfasciati, proprio lì nel loro deposito.

Per poi non parlare del personale che ci lavora. L'altro giorno sono andato a ritirare il foil gong, e a parte il pacco massacrato (foil ok) si evince proprio che non abbiano proprio assunto la 'creme de la creme'....
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da Gino82 »

Sono pagati a cottimo e una miseria.

Bisognerebbe smetterla di comprare online, ma ormai siamo tutti drogati...me compreso...
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: tavola nuova danneggiata dal corriere

Messaggio da ziofrance »

A me la tavola è giunta in ottime condizioni (checulo!!) ..oggi...dopo 42 gg dalla spedizione.
In compenso il leading edge della wing che mi hanno spedito insieme è sparito....Gong sostanzialmente mi ha detto di aspettare finché Geodis non lo ritrova....Ma porca miseria...se non l'hanno trovato in 40gg cosa gli fa pensare che lo troveranno ora?
e io intanto aspetto...un altro mese?.. due? ...un anno? : shake :
Rispondi