Gong hipe V1 per SUP foil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
stefanoGe
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/05/2021, 11:59
Spot frequentati: Genova Sturla
Ali: Gong Wing Superpower 6, Ensis 4.5
Tavole: Gong Lance 5.8 (wing), Gong Zuma 7.3, Sup Naish Maliko 14 (race), Sup Kalama Imagine 12.6 (cruise)

Gong hipe V1 per SUP foil

Messaggio da stefanoGe »

Ciao ragazzi
Complice un piccolo danno subito nel trasporto della mia tavola wing foil,da me banalmente riparato,la Gong mi ha omaggiato di un voucher abbastanza corposo.
Stavo ragionando di usarlo per prendere anche un sup foil,essendo relativamente pratico col sup e avendo uno spot molto comodo a casa.
Ho visto che la gong inflatable hipe v1 viene via per una cifra assolutamente accattivante - 489 euro la 7.5.

C’è qualcuno che l’ha provata in sup foil?
Ciao e grazie
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Gong hipe V1 per SUP foil

Messaggio da poldo »

Premetto che non faccio supfoil ma sup wave (livello medio) e wingfoil. Però tutte le tavole gonfiabili su cui sono salito con la pagaia mi hanno dato una brutta sensazione, non parliamo poi provando a prenderci qualche onda. La linea scoop/rocker ed rail approssimativi mi hanno sempre dato sensazioni spiacevoli. Visto che ce l'hai io proverei comunque con la Lance, non sarà ideale in particolare se il mare non è liscissimo ma avevo visto foto in cui ci facevano supfoil (ecco l'ho allegata...chiaro che il manico e onde così aiutano : Chessygrin : ), magari ricordati di metterci la pinnetta direzionale anteriore per diminuire l'effetto row. Lo sconto io me lo terrei per prendere i tuoi prossimi wing, vedrai che non appena parti ed inizi a provare i vari modelli/metrature ti verrà voglia di prendere un modello più nuovo o una vela più piccola per il vento più forte : Captain :

SUPFOIL-LANCE-MF-GONGFOIL-47-1500-768x512.jpg
onde e vento!
Avatar utente
stefanoGe
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/05/2021, 11:59
Spot frequentati: Genova Sturla
Ali: Gong Wing Superpower 6, Ensis 4.5
Tavole: Gong Lance 5.8 (wing), Gong Zuma 7.3, Sup Naish Maliko 14 (race), Sup Kalama Imagine 12.6 (cruise)

Re: Gong hipe V1 per SUP foil

Messaggio da stefanoGe »

Poldo
Effettivamente le gonfiabili NON sono da onda specie senza foil.
Il tuo ragionamento mi torna anche se temo che preferirei un litraggio leggermente superiore rispetto alla lance 5.8.
Qui da me le onde le fa pressoché sempre con scirocco (o on scaduta da tramontana) e mettermi in piedi fermo sulla lance ora come ora mi sembra difficile.
Certo se continuo ad andare probabilmente riesco a starci,fermo impalato con mare mosso mi sembra sfidante.
In sup (rigido) ho surfato con 9.0 (o similari) abbastanza largo,quando ho provato delle 8 e qualcosa ho iniziato a faticare parecchio (certo,ci ho provato solo per un ora).

Credo dovrò quindi rivedere un attimo come spendere il voucher. Per il wing direi di aspettare di imparare (trovo patetico comprarmi roba senza essere capace).
Magari un gong rigido…
Rispondi