guerra in Ucraina

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

guerra in Ucraina

Messaggio da LONG »

Come fermereste l'occupazione in atto del'Ucraina? Proposte e possibili interventi secondo gli utenti del Forum:
................ : think :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da Ninjo »

Non andare a fare kite sul Mar D'Azov..
Dopo la laurea in virologia, adesso tutti a studiare strategie militari per superpotenze?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da Cartolina »

Mi chiedo l'utilità di questo topic? Che inevitabilmente può portare a facili ironie su un tema così drammatico?
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da LONG »

Possiamo chiudere il topic e concentrarci su altri temi "veramente" importanti quali ad esempio il numero di gradi ottimali da dare all'incidenza dello stabilo di un hydrofoil. : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da Zitrone »

Perdonami Long, ma trovo veramente fastidioso e fuori luogo questo tuo sarcasmo/ironia o chiamalo come ti pare visto l'argomento così delicato e drammatico.
Forse ti sfugge il fatto che questo è un forum di kitesurf/wingfoil quindi è normale trovarci argomenti come "il numero di gradi ottimali da dare all'incidenza dello stabilo di un hydrofoil" .
E' invece molto improbabile trovare la risposta al tuo quesito "Come fermereste l'occupazione in atto del'Ucraina? Proposte e possibili interventi secondo gli utenti del Forum" e per la risposta che cerchi ti invito a frequentare maggiormente Facebook o altri social dove sicuramente troverai innumerevoli "laureati" in qualsiasi tematica.

Il tema è serio, non è un gioco, anche se non si tratta di kitesurf se ne può parlare, ma sia da utente che da moderatore chiedo a tutti di affrontarlo seriamente lasciando da parte qualsiasi ironia, sarcasmo, provocazioni etc ..... grazie : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da LONG »

Non posso a questo punto che "obbedire".
Chiedo scusa a tutti coloro che sono allineati a questo modo di ragionare.
Pensavo che la sezione "Off topic" fosse dedicata a qualsiasi argomento fuori dal kite et similia .
Chiedo ancora venia...... : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da Gino82 »

Cristo Long, ci muore la gente in guerra.
A 60 anni te lo deve spiegare ancora qualcuno?
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da LONG »

Dopo aver chiesto scusa cosa devo fare....?
Dato che so benissimo che la gente sta morendo ,esprimo fermamente la mia condanna a questo atto di guerra e come sta avvenendo in tutto il mondo ogni luogo è adatto ad esprimere tale convincimento. Il non parlarne per esorcizzare l'accaduto è sbagliato.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da Zitrone »

LONG ha scritto: 26/02/2022, 17:13 esprimo fermamente la mia condanna a questo atto di guerra e come sta avvenendo in tutto il mondo ogni luogo è adatto ad esprimere tale convincimento. Il non parlarne per esorcizzare l'accaduto è sbagliato.
Pienamente daccodro con tutto ciò e sono felice che finalmente hai espresso un tuo pensiero.

Come ho scritto prima... certo che se ne può parlare ... ma iniziare la discussione con "spot consigliato questa primavera" (Mar d'Azov, post che ti ho cancellato perché a mio avviso di pessimo gusto) oppure "Come fermereste l'occupazione in atto del'Ucraina? Proposte e possibili interventi secondo gli utenti del Forum" non mi sembra proprio un buon inizio... come già scritto il tema è delicato e va trattato con serietà e rispetto : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da Carlito »

'occupazione' dovrebbe essere meglio contestualizzato, il nostro occidente è cieco da anni sulla politica ucraina verso le regioni più russofone che poi hanno cercato l'indipendenza.
Ve li ricordate i servizi sui TG in cui gli ucraini non capivano perchè la stessa Ucraina li bombardasse?
Forse anche non ci si ricorda che era la Russia ad occuparsi del sostegno umanitario a quelle popolazioni mentre da qua non partiva niente.

Alla fine dovrebbero mettersi a tavolino USA e Russia per mettersi daccordo sulla creazione di un'area cuscinetto tra la NATO ed i confini russi.
Con accordi chiari da mettere per iscritto, firmati e ratificati. Soprattutto poi rispettati, non come è successo per gli accordi di Minsk : Rolleyes :

Sono anni che Putin, totalmente inascoltato, lamenta anche all'ONU l'avanzata degli USA verso i propri confini, intesa come posizionamento di armi...

La proposta di tale accordo penso potrebbe essere un buon inizio per iniziare a ragionare, non farlo vuol dire continuare ad alimentare l'attrito.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: guerra in Ucraina

Messaggio da piergiorgio »

Carlito ha scritto: 17/05/2023, 10:21 'occupazione' dovrebbe essere meglio contestualizzato, il nostro occidente è cieco da anni sulla politica ucraina verso le regioni più russofone che poi hanno cercato l'indipendenza.
Ve li ricordate i servizi sui TG in cui gli ucraini non capivano perchè la stessa Ucraina li bombardasse?
Forse anche non ci si ricorda che era la Russia ad occuparsi del sostegno umanitario a quelle popolazioni mentre da qua non partiva niente.

Alla fine dovrebbero mettersi a tavolino USA e Russia per mettersi daccordo sulla creazione di un'area cuscinetto tra la NATO ed i confini russi.
Con accordi chiari da mettere per iscritto, firmati e ratificati. Soprattutto poi rispettati, non come è successo per gli accordi di Minsk : Rolleyes :

Sono anni che Putin, totalmente inascoltato, lamenta anche all'ONU l'avanzata degli USA verso i propri confini, intesa come posizionamento di armi...

La proposta di tale accordo penso potrebbe essere un buon inizio per iniziare a ragionare, non farlo vuol dire continuare ad alimentare l'attrito.
Concordo in toto.
Rispondi